mercoledì 9 ottobre 2019

RECENSIONE "Come far perdere la testa al capo" di Max Monroe

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Come far perdere la testa al capo, il primo volume autoconclusivo della serie Billionaire Bad Boys del duo Max Monroe uscito qualche giorno fa con Always publishing. Georgia e Kline sono i protagonisti ironici e spassosi di questa commedia brillante e romantica.


TITOLO: Come far perdere la testa al capo
TITOLO ORIGINALE: Tapping the Billionaire
SERIE: #1 Billionaire Bad Boys, autoconclusivo
AUTORI: Max Monroe
DATA D’USCITA: 26 Settembre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIGeorgia, responsabile marketing; Kline, presidente società.





TRAMA

Mischiare gli affari con l’amore... non è mai una buona idea! 
Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una cariera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna. È persino obbligata a tenere un profilo suTapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. Inaspettatamente, superato “l’incidente”, l’uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui. Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo,ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia. E soprattutto viene colto impreparato quando capisce che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna brillante con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sono il nome di Sporco_Ruck. Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza... o sfruttarla per conquistare una volta per tute il suo adorabile capo del marketing? Quando la vita virtuale e la vita reale si scontrano, gli sviluppi possono essere imprevedibili! 

RECENSIONE

Devo fare una confessione: io adoro, amo e impazzisco per le commedie romantiche! Quindi va da sé che appena ho adocchiato la cover e la trama di questo libro, il mio radar 'lettura spassosa" si è messo a suonare e l'ho comprato appena uscito. 
Ebbene, non solo il mio radar ci ha visto giusto ma ho scoperto un duo di autrici davvero brillanti, che hanno creato una storia bella corposa, intrigante e stimolante dalla prima all'ultima pagina. Nella New York caotica e vibrante si svolge la storia di una ragazza in carriera e del suo sexy capo. Potrebbe essere una storia come tante, già letta e vissuta ma le apparenze ingannano perché quello che rende questa office story diversa è la caratterizzazione eccellente ed unica dei protagonisti. Al di là dei soliti stereotipi Georgia e Kline sono due protagonisti intriganti, ironici e ambiziosi con un'etica tutta personale e man mano che si scoprono un po' di più si mostrano due protagonisti unici, genuini e molto belli. Non sto qui a farvi il riassunto perché già la sinossi dice molto e perché beh, dovete farvi catturare come è successo a me in una girandola di dialoghi serrati e brillanti, di appuntamenti ed interazioni bislacche, da momenti di intimità e sensualità appassionante, il tutto condito da un'ironia incredibile, intelligente e mai usata a caso. 

Come ho detto, è una storia corposa ed è strutturata egregiamente, nulla è tralasciato e tutto è approfondito nei minimi dettagli. I personaggi secondari sono alla stregua dei protagonisti per caratteristiche e importanza. Lo stile è fluido, accattivante, certe battute come i soprannomi usati sono uno spasso. Unico neo per il mio gusto è l'uso di alcuni regionalismi che con l'ambientazione estera stonano e per l'uso della parola "pisello" che non è piacevole. Georgia e Kline mi hanno conquistata, mi hanno trascinata tra una risata e l'altra dentro il loro rapporto, le loro vite e il loro amore. Non manca la dolcezza, il romanticismo, la passione travolgente, tutto quello che serve per rendere una commedia romantica davvero bella e da sogno. Mi sono divertita, ho sognato e sospirato e quando una storia riesce a darmi dei momenti così belli facendomi ridere, per me ha vinto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro e per il momento non posso fare altro che consigliare questa lettura a tutte coloro che amano ridere e sognare, divertendosi.


Lara




Nessun commento:

Posta un commento