mercoledì 9 ottobre 2019

RECENSIONE "Un'ultima notte ancora" di Samantha Towle

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Un'ultima notte ancora, il secondo volume della serie Revved di Samantha Towle uscito qualche giorno fa con Newton Compton. Cosa succede quando un pilota di Formula 1 si ritrova a dover chiedere aiuto ad una psicologa bella, audace e proibita?


TITOLO: Un'ultima notte ancora
TITOLO ORIGINALE: Revived
SERIE: #2 Revved
AUTORE: Samantha Towle
DATA D’USCITA: 3 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIIndia, psicologa; Leandro, pilota di Formula Uno.





TRAMA



India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?

RECENSIONE



Leandro Silva è un pilota di Formula 1 che, a causa di un incidente mortale subito in pista, non riesce più ad inseguire il proprio sogno e la propria passione. Per Leandro gareggiare ad alte velocità è un modo per sentirsi libero e vivo, donandogli quella sicurezza tale da poter dimostrare a tutti la parte migliore di sé.
La paura ed il terrore che sente scorrere nelle vene quando entra in un auto qualsiasi lo fanno scivolare nello sconforto, uno sconforto tale da indurlo ad anestetizzare il dolore con alcool e sesso occasionale. Ma nonostante cerchi una scappatoia a questo blocco, Leandro capisce che vuole ritornare ad essere l’uomo che era un tempo, quell’uomo che insegue i propri sogni ed ha tra le mani le redini della propria vita. Attraverso un’amicizia si ritrova nello studio della psicologa Harris, sperando che riesca a risvegliare l’uomo che era una volta. India è una donna che ha passato tutta la sua vita ad amare e a crescere il figlio dodicenne Jett. Sin da piccola ha sempre dovuto contare su se stessa e sull’aiuto del gemello Kit per superare i numerosi ostacoli che si presentavano, affrontandoli a testa alta e sempre uniti. Le case famiglia, la povertà e una gravidanza a tenera età hanno rafforzato il loro rapporto ed il loro bisogno di farcela con le proprie capacità. Dopo l’amore che nutre per suo fratello e per Jett, il suo lavoro è ciò che ha di più caro. Il poter aiutare le persone ad affrontare i gradini difficili della vita, l’aiutano ad anestetizzare il proprio passato, un passato che non sarà mai del tutto passato. L’incontro tra India e Leandro è tanto elettrico quanto proibito, dal momento che sono vietati rapporti fa medico e paziente. Ma saranno abbastanza forti da resistere ai sentimenti che stanno nascendo? Cosa succederà quando l’istinto prevarrà sulla ragione? 
E quando tutti i dubbi sembrano dissiparsi ecco che un’ombra del passato ritorna più cattiva che mai, pronta a scombussolare la vita dei nostri protagonisti. Un romanzo piacevole e dinamico che affronta varie tematiche in maniera sia leggera che incisiva. L’amore, la paura, il dolore, l’odio e la passione vengono accompagnate dal senso di famiglia, di protezione e di amicizia. Tutto combacia in maniera perfetta. Le scene erotiche sono dettagliate, appassionanti e ricche di quel climax crescente che lascia incollati alle pagine di questo bel romanzo. Ciò che più mi è piaciuto è stata la crescita interna dei personaggi. Mentre Leandro affronta i suoi limiti superandoli, India mettere in discussione tutte le certezze per quell’amore tanto folle quanto unico. I personaggi secondari s’incastrano in maniera perfetta con quelli principali, rendendo questo romanzo tanto dinamico quanto affascinante. Consiglio questo romanzo a chiunque creda che il destino è in grado di trovare la felicità nelle piccole cose.

Maddalena




Nessun commento:

Posta un commento