martedì 22 ottobre 2019

RECENSIONE "Compagni di letto" di Kendall Ryan

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Compagni di letto, la novella 3.5 della serie Roommates di Kendall Ryan uscita qualche giorno fa con la Newton Compton. Questa è la storia che parla di Maggie e Sam. Ogni libro di questa serie è autoconclusivo e per chi conosce l'autrice sa benissimo che ogni libro che scrive è una garanzia. Frizzante, divertente e scritto in modo impeccabile.



TITOLO: Compagni di letto
TITOLO ORIGINALE: The Bed Mate
SERIE: #3.5 Roommates
AUTORE: Kendall Ryan
DATA D’USCITA: 19 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTISam, migliore amico di Maggie; Maggie, donna divertente.






TRAMA



Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L'unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. Dopo averla vista affranta per la rottura con quell'idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l'avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. Dividere una stanza d'albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.

RECENSIONE



Compagni di letto è un libro breve, - letto in meno di un'ora -, che parla di Maggie e Sam. Ogni libro di questa serie è autoconclusivo e, quindi, potete leggere il libro che più vi attrae senza seguire un filone. Per chi conosce l'autrice sa benissimo che ogni libro che scrive è una garanzia. Frizzante, divertente e scritto in modo impeccabile, anche questa volta l'autrice ha centrato in pieno quello che voleva dire e trasmettere. Questa novella, seppur breve, è stata bellissima. L'autrice è riuscita a descrivere perfettamente, in poche pagine, l'amicizia che lega da ben otto anni i due protagonisti, il legame e la quotidianità di Sam e Maggie. Ha delineato perfettamente i sentimenti nascosti di Sam e l'amicizia che li lega in modo indissolubile. Maggie è un personaggio solare e vivace. Tutta la sua vita gira intorno agli amici, al lavoro e al fidanzato.
Lei è un personaggio perfettamente formato, i suoi pensieri sono costanti e mi ha emozionato tantissimo l'evolversi dei suoi sentimenti, quando il vaso di Pandora si apre ed esce tutto ciò che teneva dentro. Sam è un personaggio estremamente positivo, simpatico e frizzante. Non so come sia riuscito per ben otto anni a sotterrare dentro di sé i suoi sentimenti, la sua gelosia e la voglia che ha di Maggie. Una scena emozionante, che ho letto con gli occhi a cuoricino è quella in cui tutti i suoi sentimenti emergono. Insieme mi hanno fatto morire dal ridere, si completano e dove finisce uno inizia l'altro. Il libro è scritto benissimo, ogni scena si susseguiva all'altra in un vortice di emozioni. È pieno di malizia, simpatia e di cose non dette che i personaggi dovranno raccontarsi per mettersi a nudo e confrontarsi con i loro sentimenti. L'autrice in questi dodici capitoli è stata in grado di far capire appieno la storia, ha delineato perfettamente i caratteri dei personaggi ed è riuscita a scrivere una novella completa, senza lasciarci con delle domande o dei dubbi.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento