venerdì 11 ottobre 2019

RECENSIONE "Elite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Elite. Ossessione e potere, il primo volume della dilogia Dirty Duet di Laurelin Paige uscito due settimane fa con Always publishing. La cover è bellissima, nero e bianco che si fondono in un tutt'uno. Se avete sentito parlare bene di questo libro sconvolgente, vi confermiamo che è vero!


TITOLO: Elite. Ossessione e potere
TITOLO ORIGINALE: Dirthy Filthy Rich Men
SERIE: #1 Dirty Duet
AUTORI: Laurelin Paige
DATA D’USCITA: 26 Settembre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIDonovan, socio di una multinazionale; Sabrina, dipendente di Donovan.






TRAMA



C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare… neanche dall’amore.

RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi di un libro di cui ho tanto sentito parlare bene! Tutte lo hanno adorato, tutte sono innamorate di Donovan, non potevo non buttarmici. Èlite. Ossessione e potere di Laurelin Paige è uscito con la casa editrice Always Publishing ed è stato un vero successo!
La cover è bellissima, nero e bianco che si fondono in questo nuovo spettacolare libro. Ho sentito dei pareri prima di leggere la trama e tutte parlavano di un libro sconvolgente. E ragazze, lo è davvero! La scrittura è ipnotica, l'autrice riesce a tenere sempre alta l'attenzione del lettore. Ogni pagina è piena di emozioni contrastanti, l'irrefrenabile sentimento di Sabrina e la freddezza di Donovan mi hanno fatta impazzire. Non sono riuscita a staccarmi nemmeno un attimo dal libro e alla fine ero persa, disorientata. Donovan mi è entrato dentro, un personaggio perfetto, delineato nei minimi dettagli. Pretendo il secondo in fretta! Vi prego! I personaggi sono esplosivi quanto la trama. Donovan è sicuramente il personaggio cardine di questo libro: enigmatico, affascinante e con un carattere così complicato da far girare la testa. Capire come ragiona è difficile, per molto tempo durante la lettura ero persa come Sabrina, il personaggio femminile di questo libro meraviglioso. Donovan è sicuramente un personaggio complesso con un carattere ben strutturato e l'autrice ha intrecciato ogni azione per far sì che il finale sia una bomba. Sabrina è una ragazza come tante: allegra, spensierata, con il sogno di realizzarsi nella vita e fin da adolescente ha una cotta spaziale per Weston, il ragazzo più popolare del college. 
Ben presto l'attenzione da Weston passerà a Donovan, dopo una serie di vicende che ho letto con urli e salti di eccitazione. Il libro è diviso in due parti. Una piccola parte iniziale dove l'utrice ci mostra Sabrina al college e il primo incontro con Donovan e una seconda parte quando si rivedono dopo dieci anni, entrambi adulti e lavoratori. Il libro è un susseguirsi di emozioni e scene pazzesche. Lo stile di scrittura dell’autrice mi ha rapita, ho amato come scrive i pensieri di Sabrina, come crea scenari pazzeschi e le scene erotiche sono cariche di scintille. Non volevo staccarmi da questo libro. Sabrina e Donovan sono personaggi che si completano, si uniscono e non riescono a stare insieme ma nemmeno separati. Donovan è enigmatico in quello che dice, in quello che fa e nella sua freddezza molte volte si cela qualcos’altro. I personaggi secondari sono descritti molto bene e ci aiutano a capire il contesto e i personaggi. Non vedo l’ ora di leggere il seguito che so già sarà esplosivo quanto il primo. L’autrice ha creato un mondo fantastico!

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento