venerdì 25 ottobre 2019

RECENSIONE "La Devi. Matefinder 2" di Leia Stone

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de La Devi, il secondo volume paranormal romance della serie Matefinder di Leia Stone uscito oggi con Hope Edizioni. Vi ricordate a che punto eravamo rimasti? In questo volume Aurora darà dimostrazione della sua forza e determinazione e dovrà fare i conti con un destino già scritto. Azione, passione, desiderio e pericoli sono gli ingredienti di questa serie appassionante e coinvolgente.



TITOLO: La Devi
TITOLO ORIGINALE: Devi
SERIE: #2 Matefinder
AUTORE: Leia Stone
DATA D’USCITA: 25 Ottobre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: Canada
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Aurora, licantropoKai, licantropo e fidanzato di Aurora.







TRAMA

Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco.

Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio.

Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati.

Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.

RECENSIONE

Se il primo libro è stato interessante, questo secondo libro mi ha completamente catturata e appassionata. Vi ho sempre detto quanto io ami le leggende e le storie folkloristiche legate alle creature mitologiche di vampiri, licantropi e streghe. Sono totalmente innamorata dei libri e delle serie tv riguardanti questo genere fantasy e adoro quando queste creature attuano la loro trasformazione, il cambiamento dei loro occhi e l'azione nelle lotte e nelle guerre fra i clan. E questa trilogia non ne è da meno. 
Mi sono immersa nella lettura di questo libro non sapendo di quello che mi avrebbe aspettato, sono stata catturata dalla storia fin dalla prima pagina e ho adorato le scene di suspense e di combattimento. Se nel primo libro avvertiamo una scrittura quasi acerba dell’autrice che corre troppo nella narrazione, qui invece la scrittura è maturata e l’autrice si sofferma di più sulle emozioni, sugli eventi, sulle descrizioni dei personaggi e degli ambienti e su tutto ciò che ruota intorno alla storia. L’azione è più viva, gli eventi si complicano e ci sono più leggende che si intersecano con altre leggende dando vita ad un bellissimo romanzo che spero apprezzerete anche voi, amanti del paranormale. Se nel primo volume abbiamo conosciuto la protagonista femminile Aurora e abbiamo visto la sua trasformazione in licantropo, nel secondo vediamo il grande potere che possiede e le altre rivelazioni che vengono scoperte nel corso della storia. Aurora prende coscienza dei poteri che possiede, li accetta completamente, diventando una guerriera nel corpo e nell'anima. Aurora è un personaggio in costante mutazione non solo perché deve fare i conti con una vita all'interno di una nuova realtà, ma soprattutto perché il suo dono è più potente del previsto e nonostante il suo destino sia già scritto dalle leggende, non si arrende nemmeno per un momento e non vuole che esso condizioni la sua vita. La sua forza e determinazione è ciò che mi hanno colpita di più, il suo amore per Kai è ciò che mi ha stretto il cuore. Kai invece è un personaggio che non modifica la sua personalità poiché è già l’uomo perfetto che una donna possa avere e il licantropo perfetto per il suo branco. Ho adorato la sua dolcezza, il suo senso di protezione, le sue paure come anche il suo immenso amore per Aurora. Lo vediamo cambiare le sue prospettive, aprire il cuore ad una vera donna e compiere delle decisioni difficili ed essere al passo contro il tempo che gli rema contro. Insieme dovranno fare i conti con il pericolo in arrivo, anzi più di un pericolo che tenta di arrivare al proprio obiettivo. La minaccia affrontata nel libro precedente incombe sulle creature soprannaturali e sugli umani, il pericolo di morte è alle porte. Ed è proprio in questo frangente che il rapporto tra Aurora e Kai si rafforza: si amano di un sentimento forte, insieme affrontano le difficoltà e si proteggono a vicenda.
Sicuramente avrei voluto leggere qualche scena di passione in più per sentire il loro amore, il loro bisogno fisico, ma alla fin fine è perfetto anche così. È come se l’autrice abbia voluto chiudere una porta invisibile durante il loro atto sessuale e lasciare tutto all'immaginazione dei lettori. Quella del loro clan è una visione davvero piacevole: tutti si sostengono e si vogliono bene come veri fratelli, come un gruppo unito che trova un punto d'incontro per affrontare le forze esterne. Le lotte e i pericoli esterni non fanno altro che rafforzarli, renderli più uniti di prima. L’autrice ci mostra la lotta tra il bene e il male, due principi dettati dalle scelte e dalle azioni che i protagonisti compiono per schierarsi da una parte o dall'altra. La parte fantasy della storia rispecchia il più possibile la parte reale, senza andare oltre l'immaginazione, senza incorrere in elementi inverosimili. Questo secondo volume termina con un grande colpo di scena che ci spiazza e ci lascia con il fiato in sospeso. Pronte per leggere e avventurarci nel prossimo capitolo? Azione, passione, desiderio e pericoli sono gli ingredienti di questa serie appassionante e coinvolgente.

Raffaella









Nessun commento:

Posta un commento