lunedì 21 ottobre 2019

RECENSIONE "Plight. Promessa di matrimonio" di K.M. Golland

Buona sera lettori, Daniela ci parla di Plight. Promessa di matrimonio, il romanzo rosa autoconclusivo di K.M. Golland uscito oggi con Triskell Edizioni. Una promessa fatta a otto anni vale? Elliott ritiene di sì! Se poi in cambio si ottiene l'amore di tutta una vita non c'è scusa che tenga: va assolutamente mantenuta!



TITOLO: Plight. Promessa di matrimonio
TITOLO ORIGINALE: Plight
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: K.M. Golland
DATA D’USCITA: 21 Ottobre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Melbourne (Australia)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIDanielle, store manager; Elliott, avvocato.






TRAMA

Plight [plahyt]
Sostantivo: una situazione difficile, o spiacevole.
Verbo: impegno o promessa solenne. Fidanzamento ufficiale prima del matrimonio.

Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.
Quel Cheezel me lo sono mangiato.

Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent’anni.

La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.
A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.
Matto.
Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo?

RECENSIONE

Si sa, le promesse vanno sempre mantenute, se poi si fanno col cuore hanno ancora più valore. Elliott a 8 anni sa già che Danielle è la persona giusta per lui, non può quindi che chiederle di sposarlo e come farlo se non con un Cheezel?
Danielle accetta di buon grado a patto che lo facciano non prima di aver compiuto trent'anni! D'altronde non è mica una decisione da prendere così alla leggera! Il momento di mantenere la promessa è ormai giunto e quello che per Elliott rappresenta solo un pretesto per riallacciare i rapporti con l'unica ragazza che abbia veramente mai amato si trasformerà, ben presto, nella scommessa di una vita: non ha intenzione, infatti, di lasciarsi sfuggire ancora una volta la sua Danielle! Soccomberà la nostra protagonista al fascino del suo migliore amico o rinuncerà alla possibilità di essere felici insieme solo per paura di perderlo ancora una volta? Care Readers, in terza elementare un mio compagnetto di giochi mi fece una dichiarazione con i fiocchi, con tanto di lettera d'amore e baci perugina per rendere il tutto ancora più dolce! Che carino penserete, eppure ricordo ancora la mia reazione: scappai di corsa da mia madre e le diedi tutto in mano dicendole di sbarazzarsene!
Lo so, sono stata cattiva, ancora oggi mi sento in colpa al pensiero eppure a mia discolpa posso dire che ero (lo sono ancora) molto timida e quella dichiarazione d'amore, seppur dolcissima, mi aveva messa in difficoltà. Quando ho letto la trama di questo libro mi è tornato in mente questo episodio e mi ha scaldato il cuore. Come se non bastasse, la protagonista porta il mio stesso nome quindi non ho potuto fare altro che lasciarmi trasportare in questa storia dolcissima, con due protagonisti diversi da quelli cui siamo abituate solitamente. Elliott e Danielle sono due ragazzi come tanti, con paure e vecchi traumi ancora da superare, a volte insicuri e impacciati ma sempre col sorriso sulle labbra. Ho invidiato molto la loro amicizia e la loro complicità ritrovata nonostante gli anni vissuti lontani. Ho riso con loro e ho tifato con tutte le forze per il loro amore! Ho sentito mie le paure di Danielle e ho combattuto al fianco di Eliot nel conquistarla! La loro storia mi ha permesso di staccare un po' la spina in queste settimane di lavoro frenetiche regalandomi più di qualche sorriso, per questo non posso che consigliarvi questa lettura che sono certa farà divertire molto anche voi!

Daniela





Nessun commento:

Posta un commento