mercoledì 30 ottobre 2019

RECENSIONE "Svegliarsi sposati" di Leta Blake

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Svegliarsi sposati, il primo volume breve della serie Wake Up Married di Leta Blake uscito oggi con Triskell Edizioni. Prende il via una serie particolare e coinvolgente. Un matrimonio da cui non si può scappare e un'avventura che riserverà grandi sorprese.



TITOLO: Svegliarsi sposati
TITOLO ORIGINALE: Will & Patrick Wake Up Married
SERIE: #1 Wake Up Married
AUTORE: Leta Blake
DATA D’USCITA: 30 Ottobre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
AMBIENTAZIONE: Las Vegas -  Sud Dakota
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIWill, filantropo; Patrick, neurochirurgo. 





TRAMA

Unitevi alla festa in questo vibrante primo capitolo della nuova commedia romantica seriale dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths! 
Dopo una notte di sesso bollente da ubriachi a Las Vegas, Will Patterson e il dottor Patrick, due sconosciuti, si svegliano sposati. Un divorzio frettoloso sembrerebbe l’ovvia via di uscita… a meno che non siate l’erede di un boss mafioso ferventemente cattolico, con una posizione drasticamente rigida sulla santità del matrimonio. Stretti fra l’incudine e il martello, a Will e Patrick non piace né la situazione né l’altro, ma devono fare del loro meglio almeno fino a quando non troveranno il modo di uscire dal matrimonio. Per assicurarsi che il fondo fiduciario su cui si basa la fondazione benefica di Will non venga revocato dal nonno mafioso, lui e Patrick viaggiano fino alla città di Will, Healing nel sud Dakota, fingendo di essere due sposini novelli nel turbine del proprio amore a prima vista. A complicare il loro progetto ci sono gli irrisolti sentimenti di Will verso il suo anche troppo recente ex fidanzato Ryan e il desiderio di Patrick di ritornare all’unica cosa che per lui è veramente importante: la neurochirurgia. Riusciranno a imbrogliare tutti? Oppure la mafia avrà il sentore che il matrimonio è falso? Buttate nel mix anche la loro attrazione bollente e le scommesse sono aperte!


RECENSIONE

Questo è il primo promettente capitolo di una serie di racconti brevi, la Wake up marriedIl titolo è evocativo, infatti il tutto ha inizio in una camera d'albergo a Las Vegas: dopo una nottata di ubriacatura colossale e sesso sconvolgente i nostri protagonisti, due perfetti sconosciuti, si svegliano e si scoprono sposati. 
Il tutto ha un che di surreale e gli eventi che si innescano sono talmente imbarazzanti, ironici e un pizzico melodrammatici da dare un’impronta comica a tutta la vicenda. Will è l'erede di un vasto fondo fiduciario derivante da una delle più importanti famiglie mafiose. Nonostante lui non abbia nessun legame con la mafia, le regole e gli accordi per rimanere in possesso di questo patrimonio sono decisive per mandarlo nel panico: nessun divorzio, il matrimonio deve essere un matrimonio d'amore. Will ha bisogno dei soldi per continuare a finanziare il progetto della sua fondazione di beneficenza, per l'ospedale all'avanguardia che salverà tante vite. La sua unica speranza è portare Patrick con sé e riuscire a uscire indenne dal disastro di una notte folle. Da qui ha inizio un'avventura che cambierà tutte le certezze di questi due uomini. Nonostante sia una storia breve, è completa di tutto e contiene tanti argomenti importanti che sicuramente saranno approfonditi nel corso della serie. La caratterizzazione dei protagonisti è perfetta, attraverso le interazioni e i dialoghi serrati si colgono anche gli aspetti più sottili e nascosti. Will è incredibilmente incasinato, problemi grandi lo affliggono (non dirò quali ma sono davvero importanti), debole e bisognoso di attenzioni, dipendente dal suo ex si intestardisce su una storia ormai finita - un paio di volte mi ha fatto saltare i nervi - è talmente focalizzato sulle conseguenze del suo gesto da sembrare egoista. Rifiuta fortemente l'attrazione vibrante verso il suo inaspettato marito e crolla sotto la pressione di quello che il futuro gli potrebbe riservare.

Will sarà sicuramente una personalità complessa tutta da scoprire, così come il suo "maritino" sexy. Patrick, neurochirurgo amante della propria libertà, socialmente inetto, pungente e sarcastico, brutalmente onesto è inappropriato ogni volta che apre bocca eppure, mostra già un lato tenero e bello sotto gli strati di ragazzaccio. Secondo me riserverà delle grandi sorprese e io già lo adoro. L'ambientazione è perfetta, è in linea con il surrealismo della storia: Healing, nel sud Dakota è una cittadina piccola dove tutti si conoscono e il pettegolezzo è lo sport più diffuso, tanti personaggi particolari si incontrano e avranno un posto importante nella vita dei protagonisti. La passione e la sensualità sono relegate ai ricordi di un'unica notte ma l'attrazione che sentono rende tutto molto sexy. Un lungo prologo accattivante che suscita grande curiosità, ironico dalle sfumature agrodolci. La storia tra Will e Patrick è una scommessa aperta e non ci resta che vedere come se la caveranno in quella follia assurda che è il loro matrimonio. Consigliato.


Lara




Nessun commento:

Posta un commento