sabato 12 ottobre 2019

RECENSIONE "Tap that" di Jennifer Blackwood, RC Boldt

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Tap that, il romanzo rosa divertente delle autrici Jennifer Blackwood e RC Boldt, uscito oggi con Quixote Edizioni. Un romanzo che ci parla di sogni nel cassetto, di amicizia, di odio e amore, di passione e romanticismo. Una storia spassosa che vi terrà incollati dalla prima fino all'ultima pagina.



TITOLO: Tap that
TITOLO ORIGINALE: Tat that
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORI: Jennifer Blackwood, RC Boldt
DATA D’USCITA: 12 Ottobre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Miami
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTICallie, collega di Reid; Reid, uomo affascinante.





TRAMA

La birra non è l'unica cosa che deve essere tenuta sotto controllo.

CALLIE


Ho un segreto per il quale verrò licenziata, se il mio capo dovesse scoprirlo... ma non dovrebbe essere un problema, se non fosse per il mio collega, Reid Morgan.

È arrogante, esasperante e ha una bocca calda e sexy come il peccato, che mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi e di sciogliermi sul materasso.

Ora che ha scoperto il mio segreto, sta facendo tutto il possibile per portarmi via il lavoro.

REID

Ho un problema: la mia collega, alta quanto mezza pinta di birra e con una bocca sputafuoco, che è pronta a soffiarmi la mia promozione.

È esasperante, sexy da morire e non riesco proprio a toglierle le mani di dosso.
Ora stiamo entrambi gareggiando per la stessa posizione… e solo uno di noi potrà ottenerla.

RECENSIONE

Non appena ho visto l’uscita di questo libro, volevo assolutamente leggerlo e trascorrere qualche ora in assoluto relax, entrando in una storia spassosa e romantica. E difatti, non sono rimasta assolutamente delusa e in compenso ho conosciuto due autrici fantastiche che con il loro umorismo mi hanno fatta divertire e tenuta incollata alle pagine con il sorriso sulla bocca per tutta la durata della lettura.
Ci troviamo nella grande Miami e proprio in questa città si svolge la storia di due colleghi rivali che si sfidano per accaparrarsi il posto di manager del locale On Tap. Callie è l’ultima arrivata nel locale ed è una donna affascinante, effervescente e genuina, una ragazza coraggiosa che ha saputo sfidare i genitori per liberarsi dalla gabbia dorata in cui ha sempre vissuto e per seguire le sue aspirazioni. Ed è proprio lei che sta per sfilare il posto di manager da sotto al naso di Reid, un uomo bellissimo, intelligente, gentile ma un po' scontroso e sexy in modo peccaminoso che ama quel locale e lo considera come una casa. Sotto la scorza esterna, sotto la durezza di quei muscoli che ho sognato di toccare, si cela un uomo dolce e gentile, premuroso e romantico. Questi due personaggi intraprendono una guerra fatta di sguardi taglienti e lascivi, di sfide verbali, di baci e sfioramenti non del tutto casuali, intrigando il lettore con le loro interazioni spassose. Fin dalla prima pagina vi sentirete attratti da questa storia brillante fatta da dialoghi incalzanti, da una chimica che si trasforma in tensione sessuale, da momenti sensuali e di intimità, il tutto accompagnato da un’ironia che cresce pagina dopo pagina. I personaggi sono descritti perfettamente, entriamo nella loro mente, proviamo le loro emozioni e avvertiamo tutto ciò che loro sentono, grazie alla narrazione in prima persona affidata ai due protagonisti.
Anche i personaggi secondari sono spassosi, a partire da Mel, l’amica spiritosa di Callie per finire con Grayson, il migliore amico di Reid. La prosa delle autrici è limpida e spigliata, tanto che le pagine scorrono velocemente e una volta arrivati alla fine vogliamo leggere ancora e ancora di Callie e Reid, due personaggi che entrano subito nel nostro cuore e che non vogliono più uscire. Questa è la storia di una donna e di un uomo coraggiosi e determinati ad inseguire i propri sogni e ad evitare che nessuno intralci il loro percorso. Un romanzo che ci parla di sogni nel cassetto, di amicizia, di amore e passione, di rapporti conflittuali con i genitori e del rapporto genuino tra nonni e nipoti. Lasciatevi travolgere dalla dolcezza, dall’odio e dall’amore di Reid e Callie, dalla loro passione impetuosa e dal loro romanticismo. Spero che la Quixote porterà in Italia altri libri di queste due autrici divertentissime.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento