giovedì 3 ottobre 2019

RECENSIONE "Taste of light" di F.N. Fiorescato

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Taste of light, la novella 1.5 della serie The Sensory Game del duo F.N. Fiorescato, uscito oggi con Quixote Edizioni. Uno sguardo al dopo lieto fine, una missione che potrebbe cambiare tutto nel gioco tra il bene ed il male.



TITOLO: Taste of light
SERIE: #1.5 The Sensory Game
AUTORE: F.N. Fiorescato
DATA D’USCITA: 3 Ottobre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: fantasy qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Blake, MorteLogan, dio dei Sogni.





TRAMA

Cosa succede dopo il “vissero per sempre felici e contenti”? Blake e Logan hanno ottenuto il sospirato lieto fine, ma il Bene e il Male hanno in serbo per loro una missione particolare. La Morte deve vegliare su un’anima, sopravvissuta alle terribili acque dell’Adhara. Logan, divenuto il dio dei sogni, deve riportare in cielo un angelo caduto. I compiti assegnati si rivelano più difficili del previsto. Tutti i miti e le leggende che Logan conosceva sono sbagliati e riportare un angelo sulla retta via sembra essere un’impresa troppo ardua per lui. Blake, del tutto contrario a far avvicinare Logan all’angelo, dovrà fare i conti con qualcuno che potrebbe rivelare la sua forza e usarla nella maniera sbagliata. Per quale motivo El e Lou hanno chiesto ai due amanti di occuparsi di questa missione? Quali sono i veri intenti del Bene e del Male?

RECENSIONE

Chi non avesse letto Scent of Darkness, primo libro della serie Sensory Game, recuperi assolutamente: primo perché è una di quelle storie meravigliose che coinvolgono tutti i sensi e il cuore, secondo perché questa novella che ho appena terminato è strettamente collegata ad esso. 
Taste of light è una storia di passaggio, leggiamo a che punto si trovano i nostri eroi dopo la fine del primo libro e assistiamo all'inizio di quello che ci riserverà il futuro della serie, con nuovi protagonisti assolutamente affascinanti ed intriganti. Blake e Logan sono finalmente insieme, la maledizione è spezzata e possono vivere il loro destino di amore ed appartenenza ma le scelte compiute hanno sempre delle conseguenze. Il Bene ed il Male, i creatori del tutto decidono di affidare a Morte la missione di vegliare e proteggere un'anima particolare e a Logan di riportare indietro un angelo caduto. Logan adora essere il dio dei sogni, la sua natura buona e ingenua è perfetta nel compito di portare gioia e speranza, lenire le sofferenze attraverso i sogni. Il poter vivere per l'eternità con la sua anima gemella gli dona la felicità più totale. Le autrici attraverso il loro stile bello e musicale, quell'atmosfera magica da sogno sospeso nel tempo ci regalano un gioiellino di dolcezza e sentimenti, di storia millenaria e leggende rivisitate in una chiave particolare e affascinante. 
Nonostante sia una novella è completa in ogni aspetto possibile: Blake e Logan, la loro nuova vita e i loro cuori sono delineati sotto ogni aspetto chiudendo quel cerchio perfetto iniziato con la storia precedente. Abbiamo la possibilità di conoscere da vicino Lou e Ely, seguire le loro interazioni e incuriosirci o insospettirsi sul loro essere enigmatici, sui loro piani e le loro mosse perché non dimentichiamo che loro sono il Bene ed il Male, i creatori del tutto. La mia curiosità va a due personaggi che scommetto ci regaleranno grandi emozioni: un angelo caduto forse perduto per sempre ed un'anima salvata che possiede un grande dono o è una maledizione? Cosa ci riserveranno per il futuro? Io personalmente prevedo fuoco e fiamme. Non posso dire di più, dovete farvi avvolgere dalla bellezza di questa storia, sospirare e sperare, fare ipotesi, godere ogni momento e ogni piccola sfumatura come è successo a me. Assolutamente da non perdere per chi ama le storie belle, magiche e sensuali.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento