Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Test of valor, secondo volume della serie Valor di Keira Andrews, uscito ieri con Triskell Edizioni. Finalmente arriva il finale della serie Valor, un romance gap generazionale dolce e sensuale. Cosa riserverà il futuro ai nostri eroi?
TITOLO: Test of valor
TITOLO ORIGINALE: Test of valor
SERIE: #2 Valor
AUTORE: Keira Andrews
DATA D’USCITA: 2 Ottobre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Australia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Rafa, figlio del presidente degli Stati Uniti; Shane, ex agente dei servizi segreti.
TRAMA
Sono liberi dalla Casa Bianca, ma il loro amore proibito potrà sopravvivere nel mondo esterno? Ora che suo padre non è più presidente, il ventiduenne Rafa Castillo può finalmente stare insieme all’ex agente dei servizi segreti Shane Kendrick. Shane ha rinunciato alla sua carriera per Rafa, nonostante i suoi colleghi abbiano messo in dubbio la sua sanità mentale e la sua moralità. Ansiosi di sfuggire a domande e pregiudizi, i due si sono creati una nuova vita insieme in Australia: anche se Shane si dibatte tra gli incubi e il suo istinto iperprotettivo e Rafa affronta le proprie insicurezze, sono più innamorati che mai. Ora devono solo sopravvivere a una visita dell’ex presidente e di sua moglie. I genitori di Rafa non approvano affatto la sua relazione con un quarantenne e sono determinati a farlo ragionare. Non capiscono come il loro figlio possa essere felice con un uomo più anziano, e dubitano delle buone intenzioni di Shane. Rafa e il suo compagno vorrebbero solo una vita normale insieme; ma quando all’improvviso si trovano a lottare per la sopravvivenza, devono anche dimostrare che la forza del loro amore può sconfiggere qualsiasi minaccia.
Questo gay romance di Keira Andrews è il volume conclusivo della duologia Valor. Anche il primo libro, Valor on the move, è pubblicato in Italia da Triskell Edizioni.
RECENSIONE
Dopo oltre un anno dal primo libro della serie arriva in Italia il secondo libro conclusivo della serie Valor.
Tutte le amanti dell'autrice e soprattutto del gap generazionale aspettavano con ansia questa storia per vedere cosa avrebbe riservato la nuova vita di Rafa, figlio del presidente degli Stati Uniti e dell'ex agente dei servizi segreti che gli ha salvato la vita e che per il suo amore ha lasciato tutto. L'Australia fa da ambientazione a questa coppia con quasi vent'anni di differenza che sta costruendo giorno per giorno il loro futuro felice, finalmente liberi, finalmente insieme. Rafa, libero dalla gabbia dorata della casa Bianca sta spiccando il volo tra imparare a surfare e il progetto di diventare uno chef. Le sue giornate scorrono felici ma le sue insicurezze latenti ed il bisogno di instaurare un rapporto alla pari con il suo compagno minano la sua serenità appena ritrovata. Shane ha rinunciato a tutto per amore e dopo gli avvenimenti traumatici vive uno stato di ansia perenne di perdere Rafa, gli incubi e lo stress post traumatico lo fanno chiudere in sé stesso e la visita dei genitori del suo ragazzo non lo aiuta di certo. Per buona parte della storia l'autrice ci racconta di questa coppia attraverso i loro pensieri intimi ed elucubrazioni a volte un po' pesanti perché non trovano uno sbocco nel dialogo, la mancata comunicazione è il punto fermo fino quasi alla fine.
I loro sentimenti non sono messi in discussione, l'amore è forte ma semplicemente la difficoltà di comunicazione, di esprimere i propri bisogni o disagi - anche se in buona fede -, diventano un ostacolo più grande persino di chi vorrebbe tenerli lontani. Tra manipolazioni e cattiverie familiari atte a separarli, un viaggio attraverso l'Australia e un pericolo dai risvolti drammatici, la nostra coppia dovrà affrontare più di una prova pur di proteggere il loro futuro felice. Questa è una storia molto "sessuosa", forse un po' troppo - non avrei mai creduto di dire una cosa simile -, semplicemente per mio gusto sono state inserite troppe scene con un linguaggio e dei modi che ho trovato quasi non in armonia con il contesto in una sensazione di stonatura. La parte più dinamica, il momento che segna la svolta del libro è poco sviluppata ma è sicuramente la più emozionante e aiuta in un certo senso a rimettere tutto nella giusta prospettiva. È una storia carina ed erotica per tutte le amanti del Gap generazionale, ma soprattutto è il finale che tutte le appassionate della serie finalmente possono leggere.
Lara
Nessun commento:
Posta un commento