venerdì 25 ottobre 2019

RECENSIONE "Una strada inaspettata" di Lauren Layne

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Una strada inaspettata, il terzo volume autoconclusivo della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne uscito oggi con Newton Compton. Non ci sono parole per descrivere quanto la bravura di quest’autrice e le trame che riesce ad intrecciare ad arte. Tutti i suoi libri prendono vita nella testa del lettore e restano nel loro cuore.



TITOLO: Una strada inaspettata
TITOLO ORIGINALE: Love story
SERIE: #3 Love Unexpectedly
AUTORE: Lauren Layne
DATA D’USCITA: 26 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIReece, produttore di vino; Lucy, vende vino per un'azienda.





TRAMA



Quando Lucy Hawkins riceve un'offerta di lavoro a San Francisco, non vede l'ora di spiegare le ali e lasciare finalmente la piccola città della Virginia in cui è nata. La sua famiglia la sostiene meglio che può, consegnandole le chiavi di una station wagon che ha visto giorni migliori. L'unico problema è che per dividere le spese Lucy è costretta a partire con un compagno di viaggio di cui farebbe volentieri a meno: il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore. 

Reece Sullivan è tutt'altro che entusiasta all'idea di trascorrere due settimane chiuso in un vecchio catorcio insieme all'unica ragazza che è stata in grado di vedere chi sia veramente. Eppure ha disperatamente bisogno di cambiare aria e questa è l'occasione perfetta per lasciarsi il passato alle spalle.

Tra litigi, stanze di motel e centinaia di chilometri di asfalto, Lucy e Reece dovranno trovare il modo di collaborare.

RECENSIONE

Non ci sono parole per descrivere quanto io ammiro quest’autrice e le trame che riesce ad intrecciare ad arte. Tutti i suoi libri prendono vita nella testa del lettore e restano nel loro cuore. Una strada inaspettata è esattamente quello che ho descritto sopra. 
È una storia divertente, che prende pieghe inaspettate e molto piacevoli. Sapevo ancor prima di leggerlo che sarebbe stato un libro che non avrei dimenticato. Tutti i personaggi di questa autrice mi entrano dentro e stanno lì, come vecchi amici. Quando ho letto la trama ho sentito subito un brivido di eccitazione. L’autrice riesce sempre a catturare il lettore e a tenerlo aggrappato alle pagine del libro fino alla fine. Anche ora, dopo ore che ho finito il libro, provo quella sensazione di appagamento che poche volte mi capita leggendo un libro. Come se qualcosa si fosse aggiustato. Come una bella giornata. I personaggi di questo libro sono frizzanti e spumeggianti. Conoscerete Lucy Hawkins, una ragazza piena di sorrisi che è assolutamente e irrimediabilmente innamorata di Reece da quando aveva otto anni. E lui le ha spezzato il cuore. Mi sono immedesimata in lei e ho pensato a quanto possa far male conoscere qualcuno da tutta la vita e sentirsi traditi nel profondo da lui. Lucy nonostante ciò ha un carattere solare, vivace ed è super ironica. Praticamente il mio personaggio preferito. Non si piange addosso e questa è una particolarità che adoro. Reece è senza dubbio il personaggio per cui perderete la testa: sexy, simpatico e burbero. 
I capitoli con i suoi punti di vista sono stati quelli che ho adorato di più, perché leggevo tutto ciò che non diceva: entravo nel suo cuore e lo capivo pienamente. Insieme i due protagonisti faranno i fuochi d’artificio tra battibecchi e l'attrazione sarà alle stelle. Reece e Lucy mi hanno fatta emozionare come non capitava da tanto e mi hanno fatta ridere con loro. Anche in questo nuovo libro Lauren Layne è stata bravissima, ironica e frizzante. Non sono riuscita a dormire tanto ero sovreccitata dalla lettura scorrevole e piacevole, soprattutto dove l'autrice amalgama l'ironia a tutte le vicissitudini che vivono i protagonisti. Ho amato i capitoli dove ci catapulta nell'infanzia e poi nell'adolescenza dei ragazzi; questo ci permette di capire appieno non solo il loro rapporto ma anche i loro sentimenti. Le scene erotiche sono esplosive, anche dove sembra non succedere niente di malizioso, Lucy e Reece hanno acceso il fuoco. Una strada inaspettata è un libro pieno di vita che ho adorato alla follia. E sicuramente sarà presto nella mia libreria cartacea.

Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento