venerdì 25 ottobre 2019

RECENSIONE "Dammi un'altra possibilità. Broken 2" di J.L. Drake

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Dammi un'altra possibilità, il secondo volume dark romance della serie Broken di J.L. Drake uscito oggi con Newton Compton. Un secondo capitolo che non convince, con una trama che stenta a decollare. Siete disposte a concedere a Cole e Savannah “un’altra possibilità”? La resa dei conti è vicina e i nostri due protagonisti sapranno, ancora una volta, affrontarla insieme!



TITOLO: Dammi un'altra possibilità. Broken 2
TITOLO ORIGINALE: Shattered
SERIE: #2 Broken Trilogy
AUTORE: J.L. Drake
DATA D’USCITA: 26 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: New York - Montana
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Savannahfiglia del sindaco di New YorkCole, colonnello delle Ombre.




TRAMA

Dopo aver assistito alla morte dell'uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c'è una rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.

RECENSIONE

Aspettavo con ansia il secondo capitolo di questa trilogia, reduce anche da un cliffhanger che mi aveva tolto fiato. Ero impaziente di ritrovare due protagonisti che, nel bene o nel male, mi avevano conquistata. Non vi nascondo quindi che le mie aspettative erano alte, forse, ahimè, troppo!
L’inizio, devo ammetterlo, è stato un po’ traumatico: troppi nomi e tutti in una volta tanto che ho avuto non poche difficoltà nel ritrovare il bandolo di questa intricata matassa di personaggi che l’autrice non ha esitato a lanciarci addosso, manco fosse stato un ordigno pronto ad esplodere (giusto per restare in tema con la trama). Una volta ritrovato il filo conduttore della storia però ho ripreso la lettura più motivata che mai e le premesse sembravano buone! Per correttezza eviterò di fare spoiler (finirei per raccontarvi fondamentalmente l’intero libro, considerato che bastano solo poche ore per leggerlo tutto), mi limiterò quindi ad esporvi le mie considerazioni generali. Se il primo libro aveva “messo le basi per una storia intricata e ricca di colpi di scena” (mie testuali parole), in questo capitolo tutta la curiosità suscitata precedentemente ha subito, purtroppo, una battuta d’arresto tanto che ho faticato a portare a termine la lettura nonostante i pochi capitoli. Perché, vi chiederete? Gli unici aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo secondo romanzo sono “superficiale” e “affrettato”, tanto che una volta concluso mi sono chiesta il perché dell'esistenza di un terzo volume? Perché?!
Sarebbe bastata l’aggiunta di qualche capitolo in più e uno sviluppo migliore della trama per rendere questa, una dilogia indimenticabile! Perché?!? Cole e Savannah, come se non bastasse, anziché crescere psicologicamente mi hanno dato l’impressione di regredire con atteggiamenti infantili e indovinate un po’? Superficiali…già! Nota positiva (una delle poche) è stata l'aria di famiglia che si respira all'interno della casa delle Ombre nonostante il numero, a mio parere, spropositato di personaggi. A questo punto vi starete chiedendo (giustamente): vale la pena leggere "Dammi un'altra possibilità"? Col senno di poi vi rispondo di sì, anche il titolo ci chiede di concedergli un'altra occasione (tecnicamente la terza)! Confido quindi nell'ultimo capitolo di questa trilogia, con la speranza di ritrovare tutti quegli elementi che inizialmente mi avevano conquistata e perché no anche qualcosina in più, d'altronde l'autrice dovrà pur farsi perdonare!

Daniela





Nessun commento:

Posta un commento