venerdì 25 ottobre 2019

RECENSIONE "Ballando col diavolo" di Faith Gibson

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Ballando col diavolo, il romanzo contemporaneo autoconclusivo di Faith Gibson uscito oggi con Quixote Edizioni. Questa è la storia di un uomo perfetto e leale, a cui viene strappato tutto, che diventa spietato per portare a termine la sua vendetta. 



TITOLO: Ballando col diavolo
TITOLO ORIGINALE: Tap dancing with the Devil
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Faith Gibson
DATA D’USCITA: 25 Ottobre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: romantic suspense m/f
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cass, uomo in cerca di vendetta; Lexie, donna con un presente tormentato. 






TRAMA

Uno sbirro novellino con tutta una vita davanti. Tre poliziotti con qualcosa da nascondere. Non c’è un limite di tempo per la vendetta.

Ryan “Cass” Cassidy, giovane recluta della polizia e bravo ragazzo, ha tutto ciò che può volere dalla vita: una bella moglie, un lavoro che ama e un bambino in arrivo. Quando si becca trent’anni di prigione per un crimine che non ha commesso, perde tutto. È stato incastrato dagli uomini che avrebbero dovuto proteggerlo.



Tredici anni dopo, Cass viene rilasciato con la condizionale e quei tredici anni gli hanno rubato ogni briciolo di bontà che aveva, sostituendola con la rabbia che alimenta la sua missione solitaria di farla pagare ai responsabili.

Bugie.

Inganni.

Manipolazione.
Non ci sono limiti che Cass non sia pronto a superare per vendicarsi, ma a volte anche i migliori piani possono fallire e lui si troverà a dover ballare con il diavolo, se vuole vedere completata la propria missione.

RECENSIONE

Dopo la serie lgbt che abbiamo amato, Faith Gibson torna in Italia con un romantic suspense incentrato sulla vendetta. Protagonista di questa storia è Cass, un uomo perfetto e leale che ha sempre rispettato le regole. Un figlio di cui ogni madre sarebbe orgogliosa. Un brav'uomo che aveva una moglie e un bambino in arrivo.
Finché non è arrivata quella maledetta notte che gli ha distrutto la vita intera, che gli ha strappato con forza tutto quello che aveva, che gli ha lacerato il cuore fino a farlo sanguinare. Per ben tredici anni ha scontato in carcere una pena che non ha mai commesso ed ora, una volta uscito, è determinato a farsi vendetta. Nulla può intromettersi tra lui e il suo obiettivo, nulla può aiutarlo a placare questa sete di vendetta che sente arrivare dall'anima. L’autrice è stata insuperabile nel descrivere il suo tormento, la sua anima che non riesce a trovare pace finché non giunge al suo scopo, quello di distruggere le persone che gli hanno strappato la sola ragione di vita e la felicità, a mostrarci la rabbia che nel corso degli anni in carcere è diventata inarrestabile fino ad accecarlo completamente. Man mano che leggiamo ci rendiamo conto che l’autrice ha impresso in quelle pagine tutta la sua ira, tutto il suo rancore verso il mondo, verso le ingiustizie, verso il tradimento subito, verso la sua vita distrutta e frammentata in mille pezzi. Una vita che non potrà mai più riavere indietro. L’autrice lo ha delineato perfettamente a livello psicologico, mostrandocelo a trecentosessanta gradi, a partire dall'uomo felice e vivo che era nel passato fino all'uomo tormentato, diabolico e senza anima che è nel presente. Se la vita lo ha annientato completamente, il destino gli fa incontrare l’ultima persona che pensava di incontrare e che forse può aiutarlo a vendicarsi. Lexie è il suo nome e anche lei ha la sua storia e il suo tormento che scoprirete man mano nella lettura. Entrambi sono protagonisti che amerete, che vi entreranno nel cuore con una semplicità unica, ognuno con la propria inquietudine che avvertirete come brividi sulla pelle. La scrittura dell’autrice è scorrevole e perfetta nel descrivere questo viaggio che Cass e Lexie compiono per rinascere.
Nessuno riesce a tessere perfettamente, in ogni dettaglio, una storia intensa come Faith Gibson. La sua scrittura è stata una scoperta incredibile in tutti i sensi, dall'inizio fino alla fine, che ho apprezzato e abbracciato totalmente. Questa autrice ha un talento naturale nel descrivere storie di uomini spezzati, azioni al limite della legalità e scene di sesso crude e intense che incendiamo le pagine, il tutto unito ad una buona dose di suspense che ci tiene con il fiato in sospeso fino all'ultima parola. Se avete intenzione di leggere questo romanzo, dovete essere pronti a lasciarvi travolgere dai vari colpi di scena, a sentire sulla pelle ogni emozione che provano i due protagonisti e a vivere le loro storie. Ballando col diavolo è una storia di amore e tradimento, di vendetta e verità. Una storia cruda e sensuale, ricca di suspense. Un libro che ci porta a riflettere sulle ingiustizie che molti uomini innocenti subiscono ogni giorno. Infine - ma non per ultimo -, devo fare un doveroso complimento alla casa editrice per l'eccellente traduzione ed editing. 

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento