giovedì 21 novembre 2019

RECENSIONE "American Prince" di Sierra Simone

Buona sera lettori, Lara ci parla di American Prince, il secondo volume della trilogia New Camelot di Sierra Leone uscito oggi con Triskell Edizioni. Il secondo volume della trilogia mette a nudo l'anima di un principe pronto a tutto per il bene del suo Re. Un erotico pregevole, una storia d'amore coinvolgente tra intrighi e colpi di scena.


TITOLO: American Prince
TITOLO ORIGINALE: American Prince
SERIE: #2 New Camelot Trilogy
AUTORE: Sierra Leone
DATA D’USCITA: 21 Novembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: erotico contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America - Carpazi
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIGreer, First Lady; Ash, presidente degli Stati Uniti; Embry, vicepresidente.




TRAMA



Sono stato molte cose.

Sono stato un figlio e un fratellastro. Un capitano dell’esercito e un Vicepresidente.

Ma solo con Lui sono un principe. Il suo principino.

Solo con Maxen e Greer il mio mondo ha un senso, solo tra di loro posso trovare la pace dai demoni che mi perseguitano. Ma gli uomini come me non sono destinati a essere felici. Non ce lo meritiamo. E avrei dovuto immaginarmelo che un amore intenso come il nostro fosse una lama a doppio taglio.

Mi chiamo Embry Moore e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America... per ora.

Questa è la storia di un principe americano.

RECENSIONE

Torna Sierra Simone con la sua personale rivisitazione moderna - a mio parere coraggiosa e originale - della leggenda di Camelot. Avevo lasciato American Queen con il bisogno di avere un maggior approfondimento del "principe" e una curiosità impellente sull'evoluzione degli eventi. 
Ebbene, l'autrice con American Prince non solo ha soddisfatto appieno la mia curiosità ma è riuscita a stupirmi in modi che non so ancora spiegarmi - o del tutto metabolizzare - perché ci sono delle parti che mi hanno totalmente conquistata e altre che non sono riuscita a digerire e accettare, ma questo succede quando una storia ti coinvolge in modo così prepotentemente. Con un linguaggio ricco e vivido l'autrice ci trasporta in un romanzo strutturato egregiamente, tra passato e presente e in equilibrio perfetto con l'erotismo immancabile, eccelso e non facile da trovare, così perfettamente descritto, bollente e orchestrato in modo da incendiare le pagine. Questa è la storia di Embry, un principe ricco e viziato, egoista e indifferente a tutto e tutti, un ragazzo cattivo per sua stessa ammissione, un uomo che porta sulle spalle bugie e sensi di colpa, che sente di meritare la sua pena, la sofferenza e il dolore, tutto per la felicità e il futuro del suo Re. Attraverso il suo racconto dai toni evocativi e quasi magici, viviamo i quasi quindici anni di un amore tormentato, di passione cruda e bisogno carnale tra Embry e Ash. La narrazione di un rapporto tormentato e sofferto, tanto intenso e profondo da fare male al cuore come una tragedia letteraria ma tanto perfetta da non poter essere sbagliata. Amore, possesso, devozione e sacrificio segnano gli anni di un rapporto nascosto agli occhi del mondo, attraverso Embry scopriamo in profondità un uomo controverso e il suo cuore, l'approfondimento psicologico è coinvolgente e risponde alle mille domande su cosa si cela dietro all'uomo che per il suo Re farebbe qualunque cosa. Grazie a Embry e ai suoi ricordi abbiamo una visione più profonda anche del Re: Ash, l'uomo inflessibile e dominante che nasconde il suo lato oscuro e il suo lato più umano, conosciamo la tristezza, il dolore del rifiuto e dell'abbandono, i suoi desideri e l'amore totalizzante verso il suo piccolo principe. Questa è la parte che più mi ha coinvolta e conquistata, i sentimenti profondi ed intensi, la storia avvincente e vivida della guerra, le scelte fatte e l'evoluzione degli eventi sino al presente catturano e emozionano. Il presente ci lascia col fiato sospeso e vede al centro gli intrighi e le macchinazioni malvagie, atte a dividere il Re, la Regina e il Principe e per distruggere il regno. Il romanzo è narrato prevalentemente da Embry e in parte da Greer, attraverso gli occhi della regina viviamo momenti di tensione e paura, erotismo bollente tra dominazione e sottomissione e viviamo le conseguenze delle manipolazioni dei nemici cospiratori.
La gelosia e i conflitti interiori sono molto più prepotenti rispetto al precedente libro e per quanto l'autrice si sia impegnata a ribadire quanto Embry e Ash amino Greer, devo dire che tutto impallidisce di fronte all'intensità che traspare dall'amore di Ash verso Embry. Greer più di una volta mi è sembrata l'ennesimo ostacolo all'amore tragico dei due uomini, più di una volta la sua caratterizzazione e i sentimenti che la legano ai due uomini mi è parsa se non priva di sostanza, non plausibile se non ai fini della narrazione che li vuole tutti e tre coinvolti, un po' macchinosa e innaturale. Per essere più chiara: la perfezione descritta nelle scene erotiche a tre non è la stessa nella descrizione dei sentimenti. American Prince è una storia intrigante e pregevole, coinvolgente e appassionante che si legge quasi senza respirare per le emozioni dirompenti e i colpi di scena incredibili. Aspetto con ansia l'ultimo episodio per finalmente leggere il punto di vista del Re, colui per cui il suo principe ha rinunciato a tutto, persino a se stesso.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento