giovedì 21 novembre 2019

RECENSIONE "Questione di chimica" di Penny Reid

Buongiorno lettori, oggi vi parliamo di Questione di chimica, il terzo volume della serie Winston Brothers di Penny Reid uscito oggi con Always publishing. Una storia che combina passione, amore, divertimento e piccoli drammi, con due protagonisti intelligenti e astuti. Questa è la storia di una donna che prende sicurezza di sé e di un uomo astuto che apre il suo cuore all'amore e ai sentimenti. 


TITOLO: Questione di chimica
TITOLO ORIGINALE: Beard Science
SERIE: #3 Winston Brothers
AUTORE: Penny Reid
DATA D’USCITA: 21 Novembre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Tennessee
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cletus, terzogenito dei fratelli Winston
Jennifer, pasticcera.


TRAMA

L’unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l’ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata.

Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston. Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c’è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male.

E situazioni disperate richiedono misure estreme.

Jennifer sa che l’unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l’aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l’irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città.

Tra complotti e intrighi, il brillante Cletus potrebbe aver trovato in Jennifer una mente affilata fatta apposta per lui?

RECENSIONE

Ad ogni romanzo di questa serie rimango sempre più stupita della bravura di quest’autrice che sa arrivare al cuore e che sa dar vita a personaggi spiritosi e intelligenti che sembrano uscire dalle pagine dei suoi romanzi. Dire che tutte noi lettrici stavamo aspettando la storia di Cletus sarebbe un eufemismo. È un personaggio che ha rubato i riflettori nei libri precedenti a tutti i suoi fratelli con la sua grande presenza scenica.
Lo abbiamo conosciuto come un uomo subdolo e astuto, dotato di un’arguzia acuta e di un controllo quasi maniacale di ogni situazione, misterioso e inafferrabile, stranamente metodico, con un rancore infinito e una vendetta che deve portare alla fine. È uno dei personaggi più sorprendenti e sfaccettati che ho visto ultimamente, che indossa una maschera sardonica come se fosse una seconda pelle; è stato bellissimo entrare nella sua mente e godermi lo spettacolo con una scorta illimitata di popcorn. Tutto ciò che compie è per il bene dei suoi fratelli; pagina dopo pagina vediamo come cerca di proteggerli costantemente, il suo amore infinito per loro e ho adorato tanto lo scambio di battute che ha con loro, come anche gli sguardi austeri che rivolge a Jennifer. I fratelli Winston sono semplicemente fantastici nella loro bellezza! Chi sarebbe disposto ad una partita ad armi pari se non una donna intelligente come Jennifer? Jennifer è una donna che ha vissuto in una sorta di bolla protettiva a causa della prepotente necessità dei suoi genitori di proteggerla e controllarla. Il suo aspetto quindi è una facciata creata da sua madre e nessuno conosce davvero la vera Jennifer. Trascorre la maggior parte del suo tempo nella pasticceria della sua famiglia, creando dessert deliziosi e torte gustose e travestendosi dalla Regina della Torta alla Banana del Tennessee per promuovere la sua attività di famiglia. È sempre stata invisibile agli occhi della gente, soprattutto a quelli del pericoloso Cletus Winston e così, decisa a riprendersi la sua vita comincia a sfruttare e a ricattare Cletus per chiedere il suo aiuto. Lentamente questi due personaggi ci regalano momenti di divertimento e di sarcasmo, entrando nel nostro cuore e non uscendone mai più. A poco a poco mentre Cletus le fa provare cose nuove, la sicurezza di Jennifer comincia ad aumentare e apre gli occhi sul fatto che i suoi genitori non l’hanno mai sostenuta nelle sue scelte, né amata per ciò che è veramente.
Mentre Jennifer evolve e affronta alcune rivelazioni di sé, dall'altra parte Cletus inizia a prendere coscienza dei suoi crescenti sentimenti per lei. La loro è una battaglia ad armi pari, dove entrambi aprono gli occhi e il cuore, e quando ogni cosa si incastra, la storia diventa perfezione. Jennifer si rivela uno dei personaggi femminili più forti di questa serie, dotata di ingegno e furbizia. Vediamo anche come le vite dei protagonisti dei precedenti libri della serie si sono evolute e come cambieranno anche quelle degli altri fratelli. Penny Reid rivela ancora una volta la sua abilità nel caratterizzare perfettamente i suoi personaggi e si dimostra ancora una volta una perfetta narratrice di storie rosa che combinano originalità, passione, umorismo e un tocco di mistero. Quando comincio a leggere i suoi libri non riesco più a smettere: è come se c’è una calamita invisibile che mi attrae verso la storia e che non mi lascia più andare fino all'ultima parola. Devo ammettere che non ne ho mai abbastanza dei fratelli Winston, ognuno di loro riesce a trasmettermi qualcosa e a farmi innamorare totalmente, hanno una personalità unica e conquistano i lettori con una facilità impressionante. E ora aspetto con ansia il prossimo libro che parlerà del gemello Beau.







Nessun commento:

Posta un commento