venerdì 15 novembre 2019

RECENSIONE "Brent" di S.R. Grey

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Brent, il primo volume della serie Boys of Winter di S.R. Grey uscito oggi con Quixote Edizioni. Uno sport romance leggero e spassoso con due protagonisti spumeggianti che ci regalano momenti esilaranti e tanto sensuali. Un buon esordio per una serie che si prospetta molto intensa.



TITOLO: Brent
TITOLO ORIGINALE: Destiny of Ice
SERIE: #1 Boys of Winter
AUTORE: S.R. Grey
DATA D’USCITA: 15 Novembre 2019
EDITOREQuixote Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Brent, giocatore di hockey; Aubrey, life coach.





TRAMA


Brent Oliver, superstar dell’hockey, ha proprio tutto: bellezza, carisma, dozzine di contratti pubblicitari e una carriera spettacolare. 

Un attimo. Cancellate l’ultima voce. 

Brent ha il talento e le abilità necessarie per ottenere un posto nel firmamento dell’hockey. Ma qualcosa non va. Ha perso il suo tocco magico e non riesce più a ritrovarlo. 

Ed ecco a voi Aubrey Shelburne, life coach delle star. 
Aubrey ha lavorato con diverse celebrità problematiche, ma non ha mai incontrato nessuno come Brent Oliver. 
Oppure sì? 
A quanto pare, una notte di bagordi e festeggiamenti, che si conclude con il risveglio di Aubrey nel letto di uno sconosciuto sta per presentarle un conto salato, fregandola alla grande. Sempre che non lo faccia prima Brent. 
Nel tentativo di tenere a bada un’attrazione senza precedenti, Aubrey e Brent devono imparare a lavorare insieme. Ma non è un’impresa facile quando tra loro la tensione è sempre altissima e sono continuamente ai ferri corti. 
Questa relazione è un disastro preannunciato? 
O è scritta nel destino? 

RECENSIONE 

Arriva in Italia la serie Boys of Winter che ha come protagonisti i giocatori professionisti di hockey di Las Vegas, le superstar del ghiaccio. Con Brent si apre quella che si prospetta una serie spumeggiante e accattivante per le amanti del genere sport romance e per me, che ho un vero debole, è assolutamente imperdibile. 
Brent Oliver è il Golden Boy della sua squadra, nato per brillare sul ghiaccio, un talento innato che lo porta a vincere e ad essere il migliore. Ma c'è qualcosa che a un certo punto si inceppa e la scalata al successo viene bloccata da vizi ed eccessi a cui non solo non riesce a rinunciare ma in cui ci si butta a capofitto insieme ai suoi compagni e migliori amici, Nolan e Benny. Brent è il classico ragazzo egocentrico e sicuro di sé, sembra che tutto gli sia dovuto e nulla possa toccarlo e continua tranquillamente il suo percorso di autosabottaggio senza dare peso alle conseguenze. Tra feste, alcol e donne, lui e i suoi compagni sono allo sbando totale ma la festa sta per finire e nella sua vita entra chi lo rimetterà in riga. Aubrey è una Life coach integerrima e tutta concentrata sul suo lavoro decisamente non facile, ha a che fare con star problematiche ma lei è la migliore nella risoluzione dei casi più complicati. Seria e concentrata non ha più tempo per la famiglia, per il divertimento, né tantomeno per l'amore quindi una serata di vacanza dalla se stessa noiosa è allettante; che male può fare? Una notte folle e divertente di libertà e un risveglio imbarazzante non può avere chissà quali conseguenze no? Invece per Brent e Aubrey il destino ha in serbo delle sorprese che potrebbero dare il via ad un vero disastro annunciato oppure a una relazione che cambierà le loro vite. Due personalità agli opposti che quando si scontrano fanno scintille, alle prese con un'attrazione da tenere a freno per il bene di entrambi, e con un sentimento che nonostante i presupposti disastrosi diventa qualcosa di importante e più forte di qualunque cosa. Questa è una di quelle storie divertenti e spumeggianti tra situazioni esilaranti e battute sarcastiche, Brent e Aubrey tra le botte e risposte interiori con la propria voce della ragione (per me sono stati i momenti più esilaranti) e i battibecchi e punzecchiamenti tra loro danno il via ad una relazione fatta di sfide, di liti che non fanno che accrescere l'attrazione sessuale e un legame unico. Un'attrazione istantanea e incontrollabile che più cercano di tenere a bada più cresce pagina dopo pagina perché persino fare arrabbiare l'altro è qualcosa di eroticamente appagante. 
Il ritmo serrato e ben articolato della narrazione mi ha portato a divorare le pagine, la caratterizzazione leggera e sopra le righe dei protagonisti insieme ai personaggi secondari mi ha fatto fare grasse risate. È una storia sensuale arricchita d'ironia, non è affatto erotico e forse per questo mi è piaciuto ancora di più perché perfetto nel contesto così leggero e semplice. La parte sport è interessante e ci trascina nel mondo dell'hockey e anche lì le specifiche riguardanti lo sport diventano qualcosa di esilarante quando vengono utilizzate nei momenti meno opportuni, per così dire. È una bella storia che regala momenti di gran divertimento e sensualità, forse l'unica pecca per mio gusto personale è che manca un po' di profondità di sentimenti. I personaggi secondari sono quelli che stimolano la curiosità per le storie future e alzano anche le aspettative per quello che ci riserveranno. Quindi, amanti degli sport romance, delle storie leggere e spassose con cui passare momenti di gran divertimento non potete assolutamente perdervi questa storia.


Lara








Nessun commento:

Posta un commento