lunedì 4 novembre 2019

RECENSIONE "Come la neve" di Davidson King

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Come la neve, il primo volume della serie Haven Hart Universe di Davidson King uscito oggi con Quixote Edizioni. Una nuova serie unica e coinvolgente arriva in Italia con una storia d'amore bella e appassionante. Tra crimini e segreti l'amore è il protagonista assoluto.



TITOLO: Come la neve
TITOLO ORIGINALE: Snow Falling
SERIE: #1 Haven Hart Universe
AUTORE: Davidson King
DATA D’USCITA: 4 Novembre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
AMBIENTAZIONE: Haven Hart
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Snow, ragazzo di stradaChristopher, capo criminale.






TRAMA

Da quando è fuggito da un passato che lo avrebbe condannato a morte, Snow si nasconde nelle strade. 
Non dire a nessuno il tuo nome. 

Non rivelare a nessuno i tuoi segreti. 
Non fidarti di nessuno. 
Queste sono le regole della strada. 

La sua vita cambia quando salva un bambino di otto anni da una morte violenta. 
Christopher Manos è uno dei capi criminali più potenti del Paese. 
Non chiedere a nessuno di fare ciò che tu non saresti disposto a fare. 

I segreti possono ucciderti. 
Non fidarti di nessuno. 
Quando il nipote di otto anni scompare, non si aspetta che il salvatore del bambino diventi anche il suo. 
Un uomo dal passato pericoloso e uno dal futuro altrettanto pericoloso trovano l’amore in mezzo a omicidi e violenza. Ma con la vita di Snow costantemente sotto minaccia, riuscirà Christopher a far sì che tutto quello che hanno non si sciolga come neve al sole? 

RECENSIONE 

Quanto è bella questa storia! Per me è stato un vero colpo di fulmine a prima pagina e un innamoramento crescente. Sono rimasta coinvolta immediatamente dal ritmo dinamico e dai dialoghi che mi hanno incollata alla storia fino alla fine.
Questo è uno di quei libri impossibile da lasciare una volta iniziato, perché è come se la scrittura ben articolata e intrigante, l'evoluzione crescente della narrazione e la bellezza dei protagonisti ti tenesse lì, ancorata. Snow è un ragazzo che vive per strada da quando è riuscito a fuggire dal suo passato oscuro e doloroso, da quel momento ha fatto di tutto per sopravvivere seguendo le regole della strada ma senza mai tradire il suo codice morale. Realista, disilluso e sarcastico Snow, dai capelli così chiari, dagli occhi azzurri come il ghiaccio e dalla carnagione di alabastro che si sarebbe potuto confondere con la neve non è abituato a fare affidamento sugli altri, a lasciare che qualcuno si prenda cura di lui. Nel momento in cui mette a rischio se stesso per salvare un bambino in pericolo, Snow varca i cancelli di un mondo pericoloso appartenente a uno dei più potenti capi criminali del paese. Christopher Mason è pericoloso, spietato e implacabile coi nemici ma è anche un uomo dal cuore grande e generoso, gentile e buono con le persone che ama. Snow, con la sua personalità intrigante e irriverente e con la sua luce particolare conquista tutti e Christopher ne resta ammaliato e intrigato, vuole scoprire tutto di Snow, della malinconia che lo accompagna, del suo passato e dei suoi segreti. L'empatia, la fiducia e la passione è quasi immediata tra questi due uomini che si comprendono e completano alla perfezione nonostante vengano da due mondi all'apparenza così distanti. Viviamo una bellissima e intensa storia d'amore quasi folgorante ma così bella e coinvolgente da essere giusta e perfetta nei tempi e nei modi. La bellezza dei sentimenti, la sensualità e l'ironia tra i due protagonisti è emozionante. Snow è il protagonista assoluto e attraverso i suoi ricordi, belli e brutti, i suoi pensieri e sentimenti conosciamo un ragazzo che non solo ha un grande dono ma anche un cuore incredibile.
Tutto di Snow è bellissimo e incredibile, mi ha commossa in più di un'occasione, mi ha divertita in altre e mi ha sempre profondamente intenerita. Come la neve è un libro bellissimo nella sua semplicità. Ho apprezzato che nonostante l'ambientazione criminale, la vita di strada e il passato oscuro non ci siano estremismi nella crudezza o nel dolore, tutto è perfettamente equilibrato per farci vivere una storia d'amore bella, unica e dolcissima senza però tralasciare l'aspetto avvincente e di suspense, l'intreccio tra passato e presente tutto condito con quel pizzico di ironia che stempera e alleggerisce anche i momenti più intensi. Come la neve è una di quelle storie del cuore, quelle che parlano di sentimenti puri e grandi, di comprensione e fiducia, di sostegno e protezione, di amicizia e famiglia, di casa. È una storia che riscalda e intenerisce, commuove e intriga e lo fa con una semplicità spiazzante. Anche se la serie Haven Hart Universe è costituita da storie autoconclusive, so per certo che ritroveremo ancora Snow e Christopher e non vedo l'ora di conoscere le tante altre incredibili storie e i protagonisti nati da una penna talentuosa e coinvolgente.

Lara






Nessun commento:

Posta un commento