TITOLO: Elyss
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Valerio la Martire
DATA D’USCITA: 10 Novembre 2019
EDITORE: DarkZone
GENERE: fantasy
AMBIENTAZIONE: Roma
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Michele, ragazzo con uno spirito nell'occhio; Elyss, strega e studiosa.
TRAMA
Michele non è nemmeno un vero Stregone. Alla fine di incantesimi non ne sa lanciare mezzo. Ma ha uno spirito che gli vive nell’occhio e una gran quantità di amuleti, reliquie e oggetti magici che porta sempre con sé. E poi conosce Roma, come pochi altri, il che è un gran talento. Così quando Elyss, una Strega inglese, gli chiede di farle da guida per la città eterna accetta di portarla a scoprire le statue parlanti, i fantasmi inquieti e le divinità romane che ancora popolano i palazzi e le strade cittadine.
Peccato che poco prima dell’arrivo di Elyss un oscuro Predatore abbia iniziato a mietere vittime nel mondo magico e pare che i due siano proprio nel mirino della minaccia sovrannaturale.
Né Elyss né Michele hanno idea del guaio in cui si sono andati a cacciare e tutto si complicherà ancora di più quando arriverà Alexander, lo Stregone supremo dell’America e il Vaticano stesso, massima autorità magica romana, deciderà di intervenire.
RECENSIONE
Cosa succederebbe se improvvisamente un oscuro Stregone misterioso cominciasse a mietere vittime? Valerio la Martire ha fatto breccia nel mio cuore, che si è subito innamorato dei personaggi, dell’ambientazione perfetta creata dell’autrice e della magia narrata. Il lettore viene sin da subito catapultato in questo mondo magico fatto di stregoni cacciatori, di spiriti protettori e altre creature magiche che scoprirete nel corso della storia. Michele ci viene presentato come uno stregone che in realtà non è un vero stregone poiché non sa usare la magia ma vive con uno spirito nell’occhio fin da quando era piccolo. La vita di Michele prende una piega inaspettata quando incontra Elyss, una strega inglese che arriva a Roma con l’intento di scoprire chi si cela dietro il misterioso e oscuro stregone che miete e che lascia una scia di vittime lungo il suo cammino. Elyss la amerete per la sua determinazione, la sua intelligenza e la sua astuzia, una ragazza sempre pronta a combattere e a non arrendersi mai, testarda e caparbia nel voler raggiungere la sua missione. E Michele si ritroverà al suo fianco per trovare e sconfiggere questo stregone oscuro. Non posso rivelarvi altro perché questa storia va assaporata lentamente, prendendoci il tempo di assimilare ogni evento e di conoscere tutti i personaggi. L’autore ci presenta una trama incredibile che si snoda in una storia straordinaria ricca di fantasia e di colpi di scena. L'aspetto che ho apprezzato maggiormente è l'innata fantasia oscura dell'autore di creare lotte emotive e fisiche che mettono in subbuglio il lettore stesso. È intenso e avventuroso vedere fino a che punto l'autore è disposto a spingere i suoi personaggi e a metterli in pericolo. L'azione, i personaggi intriganti che con il loro coraggio sono invincibili, affascinano il lettore fino alla fine. La scrittura è fluida, intriga ed incatena dando al lettore una visione completa di ciò che legge e facendoci conoscere i personaggi profondamente. Le vite dei protagonisti si intrecciano per intraprendere un'avventura pericolosa e avvincente. Di solito sono abituata a leggere fantasy ambientati principalmente in un mondo completamente fantastico ma qui l’autore mi ha stupito ambientando la sua storia in un mondo reale, facendoci osservare e vivere attraverso le sue descrizioni la bellezza di una Roma notturna con i suoi pericoli e i suoi misteri. Siete pronti ad immergervi in un fantasy avvincente, intrigante e ricco di azione?
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento