sabato 16 novembre 2019

RECENSIONE "L'unica certezza che ho" di Debra Anastasia

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de L'unica certezza che ho, il romantic suspense di Debra Anastasia uscito ieri con la Newton Compton. Una storia intrigante e intensa che vi catapulterà nel mondo di Animal e T. e che vi terrà con il fiato in sospeso per l'intera lettura.



TITOLO: L'unica certezza che ho
TITOLO ORIGINALE: Havoc
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Debra Anastasia
DATA D’USCITA: 15 Novembre 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: romantic suspense
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Animal, vecchio amico di T.; T., vagabonda.






TRAMA


Sono stato definito un pazzo, un violento, una bestia. E così ho lasciato che i loro insulti si trasformassero in una corazza da indossare. Essere temuto, dopotutto, può essere comodo quando la vita ti volta le spalle. Le cose non sono mai state facili per me. Tutto quello che ho, l'ho dovuto conquistare a fatica, un pezzo per volta. E ho dovuto imparare a mie spese che è meglio non fidarsi di nessuno, perché il prezzo da pagare per una debolezza può essere altissimo. Ci sono solo due persone che hanno avuto il privilegio di guardare oltre l'animale e vedere il mio vero io. Uno è Nix, mio fratello. L'altra... è l'unica certezza che ho.


RECENSIONE

Nonostante siano libri unici, in questo libro rincontriamo come personaggi secondari Nix e Becca, conosciuti nel libro Mi ami davveroL’unica certezza che ho è un libro pieno di sentimenti e situazioni delicate, ogni volta che iniziavo un nuovo capitolo mi imbattevo in qualcosa di nuovo che mi lasciava con il fiato sospeso. 
La narrazione è serrata, ogni cosa è esattamente dove deve essere. La cover mi piace da impazzire: impattante e raffinata. La trama mi ha completamente rapita, un vedo non vedo del libro, tutto da scoprire. L’autrice inizia il libro facendoci conoscere i personaggi da giovani, fino a farci vedere cosa sono diventati oggi. In questo libro conosciamo Animal e T. Due anime legate da un passato difficile, sempre pronte a difendersi l'una per l'altro. Pronte a graffiare per non essere graffiati. I personaggi di questo libro sono intricati e disturbati, la vita li ha resi duri e diffidenti, solo tra loro possono essere ciò che sono davvero. Animal è il primo personaggio che conosciamo. Determinato, forte e fiero, farebbe di tutto per la sua famiglia. Il lettore, attraverso il libro, prende coscienza della vita che ha passato Animal e delle tante situazioni in cui ha dovuto fare l'adulto anche se era solo un bambino indifeso. L’unica certezza che ha da piccolo è quella bambina che lo aiutava a sopportare il dolore e la fame, T. Il personaggio femminile è estremamente difficile da raccontare, è piena di sfaccettature, ombre e tasselli da comporre che anche descriverla mi è difficile. T è un’ anima pura. L’ho vista come un angelo con le ali tarpate. Animal e T sono selvaggi e si appartengono. 
Il libro è una lettura selvaggia. Lo stile di scrittura è fluido, pieno di colpi di scena e a tratti sanguinolento. A tratti ero così sopraffatta dalla lettura che non mi rendevo conto di nulla. Molte volte mi sono arrabbiata e volevo sbattere il Kindle per terra, Animal e T. avranno diversi ostacoli da abbattere per vedere ciò che sono realmente. L’autrice è riuscita a tenere i caratteri dei personaggi coerenti con il loro passato e ciò che sono diventati. Non mi sono mai annoiata durante la lettura, al contrario volevo ardentemente sapere come andava a finire la storia. Sicuramente è uno dei pochi libri dove i personaggi hanno un bisogno così disperato uno dell’altra e questo sentimento si percepisce in ogni pagina. Un sentimento che va oltre l'amore sentimentale. Il bisogno di sentirsi a casa con una persona è qualcosa che ho adorato. Questo libro ha un finale che più azzeccato non poteva essere. Animal e T. saranno una compagnia pazza e dinamica.


Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento