venerdì 29 novembre 2019

RECENSIONE "Il cavaliere oscuro" di Katy Regnery

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de Il cavaliere oscuro, il quarto volume autoconclusivo della serie A Modern Fairytale di Katy Regnery uscito oggi con Quixote Edizioni. Una fiaba moderna ispirata alla leggenda di Camelot. Questa è la storia di una donna che cerca il posto in cui mettere radici e trova il suo cavaliere dall'armatura e di un uomo che crede di non meritare la felicità e che invece trova l’amore.


TITOLO: Il cavaliere oscuro
TITOLO ORIGINALE: Dark Sexy Knight
SERIE: #4 A Modern Fairytale, autoconclusivo
AUTORE: Katy Regnery
DATA D’USCITA: 29 Novembre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Atlanta
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIColton, cavaliere oscuro; Verity, ragazza dolce.





TRAMA

Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity. Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.

RECENSIONE

Katy Regnery torna in Italia con una storia romantica, sensuale e dolce che trasuda passione e amore. Sapete quanto io adori la scrittura toccante di questa autrice che anche questa volta mi ha conquistata letteralmente e che sicuramente ruberà anche il vostro cuore.
Ho sempre amato leggere le fiabe fin dall'infanzia ed entrare in quel mondo affascinante in cui amo sempre immergermi. Quale ragazza da bambina non ha sognato un cavaliere dall'armatura scintillante che arriva in suo soccorso? Il cavaliere oscuro però ci catapulta in una realtà ben diversa dalla fantasia, in un romanzo che si basa non solo sulla storia d’amore ma su una serie di temi importanti che vi toccheranno il cuore. Questa è una fiaba moderna ispirata alla leggenda di Camelot con protagonisti il moderno cavaliere di nome Colton e un’eroina affascinante chiamata Verity che ha bisogno di essere salvata e che al tempo stesso salva lui. Colton è un personaggio abbastanza complesso con un passato tormentato, non possiede la bellezza di cui siamo abituate a leggere nei libri, ma è segnato dal tempo: è di una bellezza particolare e convenzionale, che fuoriesce dai soliti canoni. È un eroe di cui non ci si può non innamorare follemente, uno che pensa più agli atri che a se stesso, poiché vede solo i suoi difetti e non il grande cuore che possiede. Ha un carattere irascibile, esplosivo che evolve nel corso della storia e che a volte non è facile da gestire, ma è disposto a tutto per difendere, proteggere e salvare le persone che ama e quelle vulnerabili che incontrano lungo la sua vita. E poi conosciamo Verity, una donna dolcissima e responsabile, con una forza ammirevole e un passato doloroso, l’unica che riesce a calmare la sua rabbia e a portare pace nel suo animo tormentato. Mi ha conquistato immediatamente – e spero conquisterà anche voi – per la sua gentilezza e forza, per la sua lealtà e le sue premure, e per il modo in cui si prende cura di suo fratello Ryan. Colton non si sarebbe mai considerato un eroe della vita fino al momento in cui Verity e Ryan entrano nella sua vita e lui offre loro il suo aiuto.
Entrambi hanno dei propri background, sono alle prese con i loro problemi del presente e trovano conforto l’una nell'altro. Ma quello che Colton non si aspetta è di affezionarsi a Verity e alla presenza di Ryan nella sua vita e così inizia a lottare per l’amore di Verity, sapendo che il suo passato e i suoi segreti possono distruggere tutto ciò per cui ha lavorato duramente. Katy Regnery ha creato due personaggi profondi e perfetti nelle loro imperfezioni, complessi e superbamente sviluppati in quanto sperimentano la loro crescita e la loro trasformazione, come anche la lotta interiore per l’amore che provano l’una per l’altro. La chimica tra loro è palpabile in ogni pagina, è così bello ed emozionante leggere di Colton che si perde nello sguardo di Verity. Una storia che tratta temi importanti come il legame tra fratelli o familiari, i pregiudizi e le discriminazioni delle persone che hanno bisogni speciali. Questa è la storia di una donna che cerca il posto in cui mettere radici e trova il suo cavaliere dall'armatura e di un uomo che crede di non meritare la felicità e che invece trova l’amore.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento