venerdì 29 novembre 2019

RECENSIONE "Sei tutti i miei domani" di Carian Cole

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Sei tutti i miei domani, il romanzo rosa di Carian Cole uscito due settimane fa con Newton Compton. Un libro che spezza il cuore ma che, con amore, sa poi lenire le sue ferite, sa guarirlo e renderlo più forte. Una storia indimenticabile, con due protagonisti unici che, insieme, sapranno donarvi tanta speranza. 


TITOLO: Sei tutti i miei domani
TITOLO ORIGINALE: No Tomorrow
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Carian Cole
DATA D’USCITA: 17 Novembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New Hampshire (America)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Piper, assistente amministrativaEvan, musicista.





TRAMA

Non puoi dimenticare il tuo primo amore. Il mio è un musicista perennemente in viaggio che è riuscito a guardare dritto nella mia anima. Sono passati quattordici anni ma non ho ancora dimenticato i suoi occhi, le cose che è riuscito a farmi provare. Ha mandato in frantumi tutte le mie certezze e i miei preconcetti. Ma mi ha anche spezzato il cuore. E quando la sua musica l'ha fatto diventare una star, ho continuato a esultare per lui. Come se fossi ancora la ragazzina innamorata di allora. Come se le nostre anime non avessero mai smesso di cercarsi.


RECENSIONE

Quando ero piccola avevo una fissa per le montagne russe, più alte erano più mi intrigavano. Ogni occasione era buona per fare un giro. Le emozioni provate erano però fortemente contrastanti: un attimo prima della partenza l’euforia faceva da padrona per poi lasciare spazio, una volta iniziato il giro, alla paura più nera, alla vertigine e a quel senso di impotenza tale da sentirsi come in balìa di qualcosa di tanto grande da non sapere bene come gestirlo.
Ecco che però alla fine prendeva posto il sollievo che, accompagnato dall'adrenalina, mi spingeva a chiederne ancora e ancora, sempre di più. Un circolo vizioso penserete, paragonabile ad una dipendenza e questo libro non può che essere descritto così. Ero euforica all'idea di leggerlo, Carian Cole d'altronde è una bravissima autrice! Sono certa avrete amato tutti i suoi precedenti lavori, la trama però non ci prepara affatto a quello che è il viaggio raccontato in questo libro e probabilmente è stato un bene. Non voglio indorarvi la pillola pertanto sarò franca: questo romanzo spezza il cuore! I temi trattati sono forti, oscuri e spaventosi perché poco conosciuti eppure Carian Cole ha saputo descriverli con una sensibilità tale da renderli, oserei dire, poetici. Due protagonisti che catturano immediatamente l’attenzione: Evan, in particolare, è un personaggio molto controverso, cupo e allo stesso tempo bellissimo. Non sarà facile per voi apprezzarlo, spesso durante la lettura lo biasimerete per le sue azioni sconsiderate eppure, alla fine, non potrete fare a meno di amarlo. Lui e le sue fragilità, i suoi lunghi capelli e i suoi occhi color blu jeans. Lui e il suo sorriso malinconico. Lui e le innumerevoli stanze della sua mente, piene di piume e di parole. E poi c’è Piper, la sua fatina maldestra, tanto piccola quanto forte e caparbia che saprà scacciare via i temporali della sua mente per far spazio alla luce più bella e pura che sia.
Due anime rare le loro, uniche e bellissime nonostante le innumerevoli ferite e allora, malgrado gli sbagli, non ci resta che saltare con loro nell'ignoto, con la speranza di trovare insieme la felicità, quella vera, con la F maiuscola, l’unica che meritano! Lo so, probabilmente vi ho spaventate, non è un caso però che abbia tirato in ballo la mia passione per le montagne russe. Le emozioni provate durante la lettura sono state per me pressappoco le stesse: euforia, rabbia, paura, impotenza, sollievo e… una voglia irrefrenabile di averne ancora. Di Evan e Piper e del loro amore che spezza il cuore ma che sa poi, con pazienza, lenirlo, sa guarirlo e fortificarlo. Un amore totalizzante, che rende dipendenti, un amore unico e inevitabile perché scritto nel destino. Non posso che consigliarvi quindi questa lettura seppur a scatola chiusa lo ammetto, le informazioni che vi ho dato sono pressoché nulle eppure non credo di poter fare altrimenti. Posso solo chiedervi di fidarvi di me, di saltare e leggere la storia indimenticabile di Evan e Piper. Ne vale assolutamente la pena!



Daniela






Nessun commento:

Posta un commento