martedì 5 novembre 2019

RECENSIONE "Il Natale del Texas" di R.J. Scott

Buongiorno lettori, Lara ci parla de Il Natale del Texas, il quinto volume della serie Texas di R.J. Scott uscito oggi con Triskell Edizioni. La serie Texas continua con il progredire della vita dei protagonisti tanto amati e l'introduzione di nuovi personaggi. Una storia tenera e toccante.


TITOLO: Il Natale del Texas
TITOLO ORIGINALE: Texas Christmas
SERIE: #5 Texas
AUTORE: R.J. Scott
DATA D’USCITA: 5 Novembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRiley, petroliereJack, cowboy; Liam, cowboy.





TRAMA

Perseguitato da un passato che non sembra intenzionato a lasciarlo, Liam trova finalmente un porto sicuro al Double D. Lavorando con i cavalli di Jack, sotto la guida sicura di Robbie, Liam cerca di sfuggire a ricordi talmente dolorosi da lasciare il segno... ma quando Marcus piomba nella sua vita, tutto sembra ribaltarsi, e Liam scopre che la strada verso la felicità passa anche attraverso l’imprevedibile. Intanto, la famiglia di Jack e Riley si allarga: tra crisi adolescenziali, pannolini, tate e gli sforzi della coppia per adottare il piccolo Max, si dimostra più unita che mai, mentre l’amore tra il cowboy e il petroliere diventa ogni giorno sempre più profondo, nonostante le difficoltà.

RECENSIONE

Con Il Natale del Texas siamo arrivati al quinto episodio della saga dei Campbell-Hayes, l'evoluzione della vita di questa grande famiglia ci sta accompagnando ormai da tempo ed è innegabile che chiunque abbia iniziato questa serie aspetti con curiosità e affetto ogni nuovo libro. 
L'autrice è sempre stata brava nel creare storie interessanti, con al centro l'amore e la famiglia, riuscendo a intrecciare i tanti personaggi secondari, ognuno con la loro personale storia, facendoli diventare co-protagonisti e parte integrante della famiglia del Double D. Il Natale del Texas non è incentrato sul Natale ma sui mesi precedenti e gli avvenimenti che si susseguono fino ad arrivare a esso; questa è una storia più corale del solito perché racconta la vita di due coppie a noi care e in più ne conosciamo una nuova. I nostri amati Jack e Riley sono alle prese con la routine di genitori di due gemelli in fasce e una dodicenne che cresce in fretta, tra la casa in ristrutturazione e la ricerca della tata perfetta impegnano le loro energie per adottare e dare una casa a Max, il bambino speciale che ha rubato il loro cuore. La forza e l'amore di questa coppia è sempre travolgente e regala spunti di riflessione importanti: l'importanza della famiglia anche se non di sangue, i diritti dell'uguaglianza, il supporto a chi più ne ha bisogno. Mentre Jack e Riley dedicano tutto alla propria famiglia Robbie e Eli stanno per traslocare nella loro nuova casa, viviamo questa coppia nella loro dolcezza e passione ed è tenero poter avere uno scorcio di loro, conoscerli ancora meglio e vederli rapportarsi agli altri personaggi, soprattutto a Liam, il nuovo arrivato, quello che è più di tutti il fulcro di questa storia. Liam è un ragazzo spaventato con un passato traumatico alle spalle, i cavalli sono il suo unico rifugio e forse il Double D potrebbe finalmente diventare la sua nuova casa dove finalmente restare. 
La storia di Liam è toccante e commovente anche se trattata con l'immancabile delicatezza che contraddistingue l'autrice. La storia tra Liam e Marcus è semplice e molto dolce, attraverso un corteggiamento non troppo velato conosciamo due ragazzi molto dolci anche se totalmente diversi. Liam è un ragazzo chiuso e spezzato che grazie alla perseveranza e il sostegno di Marcus riuscirà a sconfiggere i suoi demoni. Non è più solo e anche quando il passato torna a tormentarlo ha la sua nuova famiglia a proteggerlo. Mi è piaciuta questa nuova storia nella sua completezza; l'autrice è riuscita a dare un quadro completo e appagante su tutti i personaggi, sulle sfide della vita e l'impegno che mettono per costruire il loro futuro felice, mantenendosi focalizzati su quello che per loro è importante: la famiglia, il loro cuore, la felicità. Chissà cosa ci riserveranno i nostri eroi nel futuro, sono davvero molto curiosa. Nel frattempo vi consiglio di farvi avvolgere dalla tenerezza e dall'immancabile sensualità di questo nuovo capitolo della serie della saga Campbell-Hayes.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento