mercoledì 13 novembre 2019

RECENSIONE "La storia che volevamo" di Marion Seals

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de La storia che volevamo, lo sport romance di Marion Seals uscito a settembre con Hope Edizioni. Cosa avranno in comune una futura paleontologa con il golden boy della squadra di football della scuola? Scopriamolo insieme.



TITOLO: La storia che volevamo
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Marion Seals
DATA D’USCITA: 25 Settembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Dawn, futura paleontologa; Ego, giocatore di football.






TRAMA

“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”


La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.

***

“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”

La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.

Solo tra le braccia del buio, la luce risplende. 
Questa è la storia del loro incontro.

RECENSIONE

Dawn è una ragazza silenziosa e solitaria che cerca di passare inosservata tra i suoi compagni di università . Essendo albina, Dawn ha dovuto affrontare sin da piccola scherno e battutine da parte dei compagni, che hanno fatto sì che si chiudesse di più in se stessa, trasmettendo la sua fiducia soltanto a pochi eletti.
Il suo desiderio più grande è quello di poter diventare una paleontologa, dal momento che, soltanto tra fossili, riesce ad essere davvero se stessa. Nonostante abbia un passato agghiacciante alle spalle, Dawn affronta la vita giorno per giorno, con solo le sue forze e la sua mente come compagni di viaggio. Ma la vita è davvero così fredda?Gregory “Ego” Madden è il golden boy della squadra di football dell’università, i California Bears. È un ragazzo forte, impulsivo, coraggioso e senza freni. Dedica tutta la sua vita al football, sperando di poter intraprendere la sua carriera con i Giants, la squadra dove sogna di poter giocare insieme al suo compagno di vita ed avventura Chad. Ha un carattere così intimidatorio da allontanare da sé tutte le brave ragazze e i nerd di tutto il campus. Sembra così inavvicinabile, ma è davvero così? L’incontro tra Chad e Dawn sfida tutti i loro dogma e certezze, rimescolando tutte le carte in tavola e creando situazioni tanto bizzarre quanti piacevoli. Mentre Dawn imparerà per la prima volta cosa vuol dire vivere la vita senza freni, Ego capirà che amare una persona non vuol dire soffrire o perdere tutto quello che si è creati. Ma sarà davvero tutto così facile? Cosa succederà quando il passato di Ego busserà prepotentemente alla loro porta? Ed Ego riuscirà ad accettare dentro di sé i sentimenti che stanno nascendo nei confronti della sua piccola fatina?
La penna della Seals resta sempre una certezza. Un romanzo piacevole e dinamico. Le avventure dei nostri protagonisti, incorniciate dalle storie dei personaggi secondari in maniera impeccabile, rendono questa storia meritevole di essere letta. Dawn con la sua tenerezza ed Ego con il suo caratteraccio da orso con tutti, ma dolce con Dawn hanno conquistato amorevolmente il mio cuore. L’amore, l’amicizia, il dolore, la delusione , la fiducia ed il sacrificio sono alcuni dei tanti argomenti trattati in questo romanzo. Le scene erotiche sono descritte in maniera sia tenera che passionale. Un incrocio di emozioni e sensazioni che crescono insieme, accompagnandosi durante tutta la loro storia. Un incrocio di sguardi, un bisogno di toccarsi, una voglia matta di scoprirsi, un desiderio incontenibile di aversi. Consiglio questo romanzo a chiunque creda che tutto può cambiare e che spesso bisogna uscire dal proprio guscio per scoprire cosa realmente ci riserva il futuro.



Maddalena





Nessun commento:

Posta un commento