lunedì 4 novembre 2019

RECENSIONE "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

Buongiorno lettori, Giulia ci parla de La verità è che non ti odio abbastanza, la nuova commedia romantica di Felicia Kingsley uscita oggi con Newton Compton. Lexie, la milionaria più invidiata di Manhattan, nel giorno del suo compleanno riceve un regalo che le cambierà per sempre la vita... in meglio o in peggio?



TITOLO: La verità è che non ti odio abbastanza
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Felicia Kingsley
DATA D’USCITA: 4 Novembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lexi, milionaria newyorkese; Eric, agente dell'FBI.





TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

RECENSIONE

Lexi Sloan è una delle ragazze più ricche di New York; con un super attico a Manhattan, è la regina indistinta di feste e gala di lusso. Proprio il giorno del suo compleanno, però, la sua vita prende un a piega che nessuno si sarebbe aspettato. 
La verità è che non ti odio abbastanza è il quinto romanzo della fantastica ed inimitabile Felicia Kinglsley. Unico nel genere e nella trama, è un romanzo che difficilmente non piace. Lexi è una ragazza che ha sempre avuto tutto nella vita: è figlia di un importante imprenditore americano che ha fatto di tutto per non farle mancare niente, soprattutto nel momento in cui sua moglie è volata via. Lexi, però, non è una spocchiosa miliardaria: ogni mese devolve un’importante somma di denaro ad un centro per ciechi ed ipovedenti, cercando di rendergli la vita meno dura. Ma proprio il giorno del suo compleanno lo zio, nonché socio di affari del padre, le fa un regalo che le cambierà radicalmente la vita. Questo cambiamento, se all'inizio appare come una montagna insormontabile, con il tempo sembra fare proprio per lei, facendole aprire gli occhi su ciò che conta veramente nella vita.
In questo romanzo percorriamo in lungo ed in largo New York, città meravigliosa in cui sono stata proprio poco tempo fa; questo mi ha permesso di rendere le parole di Felicia concrete e ha reso ancora più piacevole la lettura di questo meraviglioso libro. Il linguaggio è semplice, ma le competenze e la ricchezza linguistica dell’autrice danno a questo romanzo, come anche agli altri, uno stile veramente unico. Inoltre, la sua ironia, va a chiudere un cerchio di perfezione che la contraddistingue. La protagonista è una ragazza come me che di punto in bianco si trova a dover, volente o nolente, stringere i denti e rialzarsi da una brutta caduta, nonostante nessuno ci avrebbe scommesso, dovendo realizzare anche che non tutti ci saranno nel momento del bisogno. A fine lettura il mio pensiero è questo: come fa Felicia Kingsley a rendere ogni libro così speciale? Io, ogni volta che finisco di leggere un suo romanzo, affermo che mi è piaciuto più del precedente, ma poi ne sforna un altro e tutto si capovolge. Per quanto mi riguarda la reputo il top del genere chick lit a livello internazionale!


Giulia






Nessun commento:

Posta un commento