sabato 30 novembre 2019

RECENSIONE "Legati dal dovere" di Cora Reilly

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Legati dal dovere, il secondo volume autoconclusivo della serie Mafia Chronicles dell'autrice Cora Reilly uscito ieri con Hope Edizioni. Abbiamo conosciuto l'autrice grazie al primo libro della serie dove i protagonisti Aria e Luca ci avevano stregati con la loro storia e la loro passione dirompente. Ogni libro della serie è autoconclusivo, in questo libro in particolare conosceremo Dante e Valentina.



TITOLO: Legati dal dovere
TITOLO ORIGINALE: Bound by Duty
SERIE: #2 Mafia Chronicles
AUTORE: Cora Reilly
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2019
EDITOREHope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Valentina, moglie di Dante; Dante, mafioso.





TRAMA

Sono passati quattro anni da quando Dante Cavallaro è rimasto vedovo. Ora, L’Organizzazione è pronta a eleggerlo come Capo e ogni Uomo d’Onore che si rispetti ha bisogno di una moglie accanto in grado di dargli un erede.Valentina pare la scelta perfetta: giovane, anche lei vedova, proveniente da una famiglia rispettata. Tutti requisiti perfetti per un matrimonio di convenienza.


Valentina sogna un matrimonio in piena regola, desidera un rapporto coniugale che vada oltre l’indifferenza, vuole un marito che la soddisfi. Dante deve starle alla larga, non può permettersi di provare attrazione verso sua moglie, figuriamoci dei sentimenti. In una Chicago che la vorrebbe solo come moglie trofeo, Valentina dovrà fare i conti con il passato, che torna a bussare alla porta e con un marito che vorrebbe conquistare, che la guarda come se non esistesse, ma la possiede come se fosse stata sua da sempre.


RECENSIONE

Prima di parlare della serie e di questo libro in particolare volevo ringraziare la Hope Edizioni per tutto il lavoro che fa. Ogni libro che pubblicano è bello, tradotto perfettamente e ha sempre trame diverse e interessanti. Sembra una banalità ma è grazie al duro lavoro delle case editrici che abbiamo sempre libri fantastici tra le mani.
Ora parliamo del libro: ho conosciuto l'autrice grazie al primo libro Legati dall'onore e Aria e Luca mi avevano stregata con la loro storia e la loro passione dirompente. Ogni libro della serie è autoconclusivo, in questo libro in particolare conosceremo Dante e Valentina. Ho preferito moltissimo questo libro in quanto la trama mi ha rapita - e spero rapirà anche voi - fin da quando l'avevo letta in inglese. Adoro le storie tormentate quindi questo libro è esattamente quello che cercavo. Dante Cavallaro sta per diventare il Capo dell'Organizzazione e ogni Capo che si rispetti deve avere una moglie che gli dia un erede maschio. Se avete letto il primo libro sapete bene che l'Organizzazione è tradizionalista, un Uomo d'Onore si sposa e la moglie deve rispettare il marito. Beh... è un pensiero molto retrogrado e finalmente in questo libro Valentina ribalterà la situazione! Adorerete ogni capitolo di questo libro! Dante è vedovo da quattro anni, dopo un lungo matrimonio durato dodici anni di amore deve riprendere moglie. Dante è un personaggio molto chiuso, introverso e burbero, alcune volte si fa fatica a capire i suoi comportamenti. Valentina è rimasta vedova quando il marito che è stata costretta a sposare muore, ucciso dai nemici. Lei è giovane, troppo giovane per restare vedova nel mondo della mafia. Quando i suoi genitori la costringono a riprendere marito e sposare Dante spera che finalmente nella sua vita ci può essere un po' d'amore. Un finto matrimonio con almeno il rispetto che merita. Valentina è senza dubbio il personaggio che ho apprezzerete di più. In un mondo macabro, sanguinolento e dove le donne sono viste come oggetti per procreare è stata capace di ribaltare la situazione, farsi valere e riscattarsi. Valentina tenterà in ogni modo di dimostrare a Dante che può amare ancora, che possono essere una squadra e non nemici. Ho apprezzato la sua lealtà e la caparbietà che ha messo in ogni situazione. Dante e Valentina avranno un rapporto pieno di insidie, soprattutto dovute ai dubbi che perseguitano entrambi.
In un mondo dove l'apparenza è tutto, Dante e Valentina proveranno ad essere reali, a mostrarsi nelle loro paure e nei loro difetti. Adorerete questo libro, l'autrice è riuscita a far emergere tematiche delicate e a trattarle in modo impeccabile. È scritto in modo impeccabile, ogni scena è descritta perfettamente, le scene erotiche sono cariche di erotismo e passione. Il rapporto tra Dante e Valentina è pieno di passione, anche nelle scene dove c'è tensione, il loro feeling è sempre lì, a contraddistinguere questa coppia fantastica. Sicuramente si apprezzerebbe vedere di più il lato umano di Dante, vederlo lasciarsi andare con Valentina come lei merita. Ma si intuisce che dentro di sé la ama moltissimo. Purtroppo questo libro è scritto solo con il punto di vista di Val, quindi è difficile capire cosa pensa Dante, anche se molte volte lo dimostrerà con degli episodi da capogiro! In questo volume ritroveremo Aria e Luca e tutti i personaggi secondari che abbiamo conosciuto nel primo libro. Un mafia romance da non perdere! E non vedo l'ora di leggere il terzo libro che parlerà di Gianna e Marco! Conto i minuti.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento