martedì 26 novembre 2019

RECENSIONE "Lussuria" di Jennifer Miller

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Lussuria, il terzo volume della serie Deadly Sins di Jennifer Miller uscito oggi con Hope Edizioni. Può un’anima annientata da un passato orribile ritornare ad amare? Cosa succede quando due cocci di un vaso rotto si uniscono tra loro? La crepa li rende più unici o il danno è talmente marcato da essere irreparabile? Scopriamolo insieme.


TITOLO: Lussuria
TITOLO ORIGINALE: Fighting Lust
SERIE: #3 Deadly sins
AUTORE: Jennifer Miller
DATA D’USCITA: 26 Novembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Phoenix (Stati Uniti)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTITessa, infermiera; Ryder, vigile del fuoco di giorno e lottatore di notte.




TRAMA

Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.

Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere.
Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?

RECENSIONE

Tessa è una donna passionale, dedita alla sua professione di infermiera ed è una donna molto insicura. Queste insicurezze sono incise nella sua mente, una mente che cerca di dimenticare un passato tanto oscuro da annientare ogni sentimento positivo.
Si priva di qualsiasi coinvolgimento emotivo perché non si ritiene abbastanza pura da poter amare qualcuno ed essere automaticamente amata. La sua vita si basa sull'istinto, sul bisogno di dimenticare o di sentire qualcosa di diverso da quel passato tanto sporco quanto crudele. Un’infanzia strappata, dei sogni svaniti, un cuore in mille pezzi. Mentre di giorno è un’ottima infermiera, di notte si veste di sensualità e peccato per cercare negli uomini quell'oblio che l’aiuti a dimenticare quell'infanzia sbagliata. Ma sarà sempre così? Un’anima può essere salvata? Ryder è un pompiere di giorno, mentre di notte diventa uno dei più grandi lottatori dei pesi medio-massimi della zona. È un uomo forte, bello e determinato. Il suo passato è avvolto nella sofferenza e nella perdita. Non apre il suo cuore per nessuno, Ryder “Casanova” King è nato per desiderare tutte le donne, senza amarne nessuna. Durante una serata al bar con gli amici una chioma rossa cattura il suo sguardo, le sue attenzioni e forse anche qualcosa in più. L’incontro fra i due protagonisti è forte, l’attrazione smorza il respiro e il loro desiderio di toccarsi fuoriesce dalle pagine del romanzo. È dinamite pura, un’afrodisiaco che libera l’istinto in entrambi. Un’incontro che inclina le incertezze e lascia spazio a nuovi dubbi e a nuovi sentimenti. Ryder vuole conoscere la donna dai capelli rossi che ha smosso in lui sensazioni assopite da tempo.
Tessa cerca di scappare da questo nuovo coinvolgimento emotivo. Ma quando due anime sono destinate ad incontrarsi, si può davvero scappare? Lussuria è u
n romanzo piacevole e dinamico. Ho apprezzato lo scorrere del tempo, il carattere dei personaggi e il modo in cui sono state trattate varie dinamiche. L’amore, la famiglia, il dolore, la perdita, il trauma infantile ma soprattutto il coraggio di affrontare i propri incubi mi hanno fatto amare questa storia. Ho sentito tutte le lacrime di Tessa, tutti i suoi sorrisi e tutto il suo bisogno di essere amata ed amare a sua volta. Ho percepito la forza di Ryder, il suo desiderio di conoscere Tessa e la sua voglia di amarla senza freni. I personaggi secondari incorniciano perfettamente questo piacevole romanzo, rendendolo più vivo che mai. Le scene erotiche sono poche ma incisive, restano impresse nella mente e nel cuore. Consiglio questo romanzo a chiunque creda che l’amore possa salvare chiunque desideri davvero essere salvato.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento