venerdì 22 novembre 2019

RECENSIONE "Sbarre di seta" di Stefania Da Forno





TITOLO: Sbarre di seta
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Stefania Da Forno
DATA D’USCITA: 9 Ottobre 2019
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: CJ, uomo in cerca di vendetta; 
Margot, giovane ragazza in cerca di riscatto.





TRAMA

Cosa succede quando un uomo esce di prigione e vuole vendicarsi di una donna?

Cosa sarebbe disposto a fare?
E se poi, invece, si trova legato da sentimenti? 
Il mondo non è mai come lo immaginiamo, ma la dolcezza di una ragazza può trasformare un obiettivo crudele in una speranza per il futuro. 
CJ e Margot non sono fatti l’uno per l’altra, ma riescono a capirsi. E questo è abbastanza per far funzionare le cose. 

RECENSIONE

Stefania Da Forno torna con una nuova storia che profuma di vendetta, di amore e riscatto. Già dal precedente romanzo l’autrice mi aveva catturata con la sua scrittura accurata e scorrevole e anche qui ha confermato la sua bravura nell’incentrare la sua storia non solo sull'amore ma soprattutto sul sentimento di vendetta.
Protagonista di questa storia è CJ, un uomo deluso, pieno di rabbia e rancore che una volta uscito di prigione, è determinato a farsi vendetta. Nulla può intromettersi tra lui e il suo obiettivo, nulla può aiutarlo a placare questa sete di vendetta che sente arrivare dall'anima. L’autrice è stata molto brava nel descrivere il suo tormento, il dolore che prova, la sua anima che non riesce a trovare pace finché non giunge al suo scopo, - quello di distruggere le persone che gli hanno fatto del male -, a mostrarci la rabbia che nel corso degli anni in carcere è diventata inarrestabile fino ad accecarlo completamente. Se la vita lo ha spezzato, il destino gli fa incontrare l’ultima persona che pensava di incontrare: Margot. Margot è la protagonista femminile della storia, è una giovane ragazza della quale l’autrice evidenzia la sua determinazione e la voglia di realizzare i suoi sogni, come anche le sue fragilità e le scelte che compie, giuste o sbagliate che siano. Eppure nonostante le loro diversità, lentamente non posso far altro che avvicinarsi, vedersi per davvero e innamorarsi. Entrambi sono protagonisti che amerete, che vi entreranno nel cuore con una semplicità unica, ognuno con la propria inquietudine, la propria storia e le proprie scelte. La scrittura dell’autrice è scorrevole e perfetta nel descrivere questo viaggio che CJ e Margot compiono per rinascere. L’autrice riesce a rendere reali i due protagonisti, a farci capire le loro storie, anche se sicuramente avremmo voluto leggere di più sul passato di CJ. Una delle qualità di questa storia è che l’autrice si incentra maggiormente sui sentimenti, regalandoci momenti di dolcezza e affetto, di amore e passione, e dando meno spazio alle scene sessuali. Questa è una storia incentrata sulle apparenze e sui pregiudizi che ci fanno vedere una realtà ben diversa da quella reale, sui segreti, sulle mezze verità e sulla voglia di riscatto. Chissà se l’autrice ci regalerà un secondo volume.


Raffaella



1 commento: