venerdì 20 dicembre 2019

RECENSIONE "Dark and light. Amore impossibile" di Sabrina Pennacchio





TITOLO: Dark and Light. amore impossibile
SERIE: #1 Dark and light
AUTORE: Sabrina Pennacchio
DATA D’USCITA: 30 Novembre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: urban fantasy
AMBIENTAZIONE: Shadow City
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIIsabel, giovane ragazza; Alex, ragazzo misterioso.









TRAMA


Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così. 

Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.


Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

RECENSIONE


Sabrina Pennacchio torna con un nuovo romanzo di genere urban fantasy che ci cattura fin dalla prima pagina grazie alla sua abilità di delineare perfettamente i personaggi principali e secondari e alla cura ai dettagli e alle descrizioni. Questo è il primo volume di una trilogia urban fantasy precedentemente conosciuta su Wattpad e da qualche settimana in vendita. Da sempre amo le storie con i vampiri e le creature soprannaturali, sono affascinata dall'occulto e dal paranormale e dopo aver amato la saga di Twilight, avverto un po’ di timore iniziare altre storie che potrebbero non essere alla sua altezza. Ma la Pennacchio è riuscita ad affascinarmi e a tenermi incollata alla sua storia misteriosa che mescola realtà con fantasia, creature soprannaturali con gli umani. La protagonista è Isabel, una ragazza introversa e perspicace trasferitasi insieme alla madre in una nuova città. Nella cittadina di Shadow City conoscerà nuovi amici, entrerà in una nuova scuola e si stabilirà definitivamente beneficiando finalmente della tanto meritata tranquillità. Viviamo il suo dolore per la perdita del padre, le difficoltà ad ambientarsi in una nuova realtà e nuove persone finché non incontra Alex, un ragazzo misterioso e solitario, e alquanto intrigante e al tempo stesso inquietante. Man mano che si va avanti nella lettura scopriremo segreti e conosceremo altri personaggi. Un punto a favore per questo romanzo è il riuscire da parte dell’autrice a incuriosire il lettore pagina dopo pagina, incatenandolo alla lettura fino a quando non ha chiuso l’ultima pagina. Lo stile è molto chiaro e scorrevole, le idee originali sono tutte presenti e la voglia di spaziare nella fantasia traspare pagina dopo pagina. Ben caratterizzati sono non solo i personaggi principali ma anche quelli secondari. La figura dell'isola di Shadow City appare agli occhi del lettore un vero e proprio personaggio in quanto ha un ruolo fondamentale nel romanzo: è essa che avvolge il personaggio di Alex e la stessa cittadina in una cortina di mistero e inquietudine, di fitti boschi e di segreti. Questa è una storia di amore e di vendetta, di misteri e segreti, di sacrifici e di mutamenti della propria natura. Sono molto curiosa di conoscere il seguito, mi aspetto tanta suspense.


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento