lunedì 16 dicembre 2019

RECENSIONE "Effetto matrimonio" di Karla Sorensen

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Effetto matrimonio, terzo volume autoconclusivo della serie Washington Wolves di Karla Sorensen uscito oggi e tradotto dalla bravissima Paola Ciccarelli. Cosa avranno in comune un’ex modella tanto bella quanto spigliata con un giocatore di football che difende la propria privacy da anni?


TITOLO: Effetto matrimonio
TITOLO ORIGINALE: The Marriage Effect
SERIE: #3 Washington Wolves
AUTORE: Karla Sorensen
DATA D’USCITA: 16 Dicembre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance / rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Washington
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Logan, giocatore di football; Paige, ex modella.





TRAMA

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.

Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.

Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.


Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.

Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.

RECENSIONE

Logan Ward è un giocatore di football che ama il proprio lavoro e la propria passione. Essendo il tutore legale delle quattro sorelle minori, Logan basa tutta la sua intera esistenza attorno alla loro crescita e ai loro bisogni. Vive per i loro sorrisi, per le loro carezze e per il loro bene. Il legame di Logan con le sorellastre è tanto intimo e puro da lasciare tutti stupiti. Ci sono l’uno per l’altra, nel bene e nel male.
Ognuno di loro sa di poter contare sull'altro senza se e senza ma. Durante una serata di festeggiamenti con i compagni di squadra, Logan incontra la famosa Paige McKinney, ex modella e ragazza piena di vita e di passione. Uno scambio di sguardi e di battute tra i due lascia aperte diverse porte per una futura conoscenza, porte che vengono successivamente chiuse da una telefonata per Logan da parte di una delle sorelle che è appena finita in ospedale dopo un piccolo incidente. Ovviamente oltre alla preoccupazione per la piccola Molly si aggiunge, alla disgrazia di quella giornata, il fratello minore che non si fa scappare l’occasione di provare a togliergli la custodia delle sorelle, desideroso di crescerle con la propria moglie e con il proprio stile di vita, uno stile che si sofferma sull'apparenza piuttosto che sull'essere. In queste circostanze l’unica possibilità per Logan per non perdere la custodia è quella di trovare presto una moglie. É davvero così difficile? Cosa gli riserverà il futuro? Paige è una libellula in libertà, è una donna che segue il proprio istinto senza pensare alle conseguenze e a cosa le possa riservare il futuro. Vive la propria giornata in maniera del tutto spontanea, fin quando una telefonata inaspettata cambia tutto il decorso della sua vita. Complice un telefono dimenticato ed una finta dichiarazione ascoltata da chi non dovrebbe che le vite di Logan e Paige saranno unite tra di loro da un matrimonio finto, il quale porterà vantaggio in entrambe le parti. Sia l’uno che l’altra non si aspettano di certo un’attrazione tale da mettere tutto in discussione, un’attrazione che rimescola le certezze con le incertezze, creando un mix perfetto di passione, amore, famiglia e desiderio.
Cosa si è davvero disposti a fare per il bene della propria famiglia? Effetto matrimonio è un romanzo divertente, dinamico, comico e molto piacevole. La riservatezza di Logan si scontra con l’impulsività di Paige, un’impulsività che spesso la fa scappare quando tutto si fa troppo complicato. La sua anima è sempre stata libera e senza nessuna meta, ma quando incontra le quattro sorelle di Logan e le sente come un’appendice della propria vita, Paige viene colpita in pieno petto da sensazioni a lungo sopite: amore, famiglia e soprattutto paura, quella paura di sbagliare che la rende insicura e spaventata. Ho apprezzato la crescita interiore dei personaggi principali e la descrizione accurata di personalità e carattere dei personaggi secondari. Le scene passionali sono presenti anche se in maniera non del tutto centrale. L’autrice si sofferma principalmente sul desiderio di mostrare che spesso le mura di indifferenza e paura possono essere distrutte dall'amore di una famiglia e dalla propria anima gemella. Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi una storia divertente e con uno stupendo lieto fine.


Maddalena








Nessun commento:

Posta un commento