venerdì 27 dicembre 2019

RECENSIONE "Fighting Shadows: incontro con le ombre" di Aly Martinez

Buona sera lettori, Daniela ci parla di Fighting Shadows: incontro con le ombre, il secondo volume della serie On the Ropes di Aly Martinez uscito oggi con Triskell Edizioni. I fratelli Page sono tornati! Questa volta toccherà a Flint combattere contro le ombre che offuscano la sua anima. Un sorriso sincero gli darà la spinta giusta per combattere. Il vero amore sta bussando alla sua porta, sarà pronto ad aprire il suo cuore?


TITOLO: Fighting Shadows: incontro con le ombre
TITOLO ORIGINALE: Fighting Shadows
SERIE: #2 On the Ropes
AUTORE: Aly Martinez
DATA D’USCITA: 27 Dicembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIAsh, spirito libero; 
Flint, ragazzo paralizzato.




TRAMA

Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere. Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle. Paralizzato. A soli diciannove anni. E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare. Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie. Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro. Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle. Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla. Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita. A combattere le ombre del nostro passato. A combattere per reclamare il mio futuro. A combattere per lei.


RECENSIONE

Se avete amato la storia di Till ed Eliza in Fighting the silence non potete lasciarvi sfuggire questo secondo capitolo con protagonisti Flint e Ash! Se ricordate bene, alla fine del primo capitolo di questa bellissima serie, Flint resta paralizzato a seguito di un brutto incidente.
All'inizio di questo secondo volume lo ritroviamo più demoralizzato che mai: il suo sogno di diventare un campione di boxe è ormai andato in fumo e come se non bastasse è costretto a tenere le distanze dalla donna che ama! Ma sarà vero amore? L'incontro con Ash sarà per lui destabilizzante. Lei non è che uno spirito libero, abituata a spostarsi continuamente e che non conosce ciò che di più caro ha da offrire la vita: la stabilità di una casa, il calore di una famiglia, il sostegno di un amico. La sua vitalità e il suo splendido sorriso conquisteranno fin da subito il nostro burbero Flint. Forse il vero amore sta finalmente bussando alla sua porta. Sarà pronto ad aprire il suo cuore a queste travolgenti emozioni? Care Readers, Aly Martinez è diventata per me ormai una garanzia! La bellezza dei suoi romanzi non sta tanto nelle trame complicate quanto nei personaggi che dalle pagine prendono vita e con forza e passione ispirano i lettori e li coinvolgono al punto dal non volerli più lasciare andare. Ash e Flint sono due ragazzi cui la vita ha assestato ben più di un colpo eppure sono intelligenti, divertenti, caparbi e così tanto coinvolgenti da sembrare reali. Due amici con cui vi piacerebbe condividere una pizza o un buon frullato alla banana.
Due amici a cui, con immensa fiducia, confidare segreti inconfessabili. Due amici sempre presenti e disposti ad ascoltare anche i tuoi silenzi più assordanti. La loro storia vi conquisterà irrimediabilmente e vi farà venire voglia di saperne ancora: della loro amicizia, della loro vita insieme e del loro immenso amore. Un amore che guarisce, che fortifica e che rende liberi come solo i grandi amori sanno fare! La storia, raccontata con il doppio punto di vista, è resa ancora più travolgente da scene di passione ben descritte. La scrittura fluida e delicata dell'autrice completano poi il quadro di una lettura perfetta per questo periodo di festa. A volte basta la persona giusta e un sorriso sincero per rendere un pezzo di terra e uno spicchio di cielo il luogo più bello del mondo, un luogo in cui la speranza vince sulle ombre che opprimono l'anima! Io non vedo l'ora di ritrovare i fratelli Page e conoscere la storia di Quarry e voi?


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento