mercoledì 18 dicembre 2019

RECENSIONE "Fixer Uppers: Ristrutturazioni" di Devon McCormack

Buona sera lettori, Lara ci parla di Fixer Uppers, il romanzo contemporaneo m/m di Devon McCormack uscito ieri con Quixote Translations. Una sensuale storia d'amore, di amicizia e crescita personale.



TITOLO: Fixer Uppers - Ristrutturazioni
TITOLO ORIGINALE: Fixer Uppers
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Devon McCormack
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Dicembre 2019
EDITOREQuixote Translations
GENERE: contemporaneo m/m
AMBIENTAZIONE: Atlanta
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Mikey, ingegnere; Scott, graphic designer.




TRAMA

Mikey 
Non sono mai stato con un ragazzo prima d’ora. Non che non ne sia mai stato attratto. Solo l’opportunità non si è mai presentata. Mi trovo davanti alla porta principale, nudo. Scott, il coinquilino di mio fratello, è incazzato per il rumore che ho fatto con la ragazza che ho appena scortato fuori dal loro appartamento, ma io pensavo fossimo soli, e non potevo farci niente se a lei piaceva urlare per farmi sapere che si stava divertendo. Proprio come non posso evitare il fatto che l’enorme erezione che ho in questo momento sia per Scott, non per lei. Non so cosa ci sia nel suo sguardo arrabbiato che mi eccita così tanto, ma vorrei solo tirargli i riccioli marroni e sentirlo gridare il mio nome mentre gli faccio fare un giro. Scott non vuole avere niente a che fare con me. Almeno, era quello che pensavo, ma capisco quanto mi sia sbagliato la notte in cui finiamo per strapparci i vestiti a vicenda e precipitiamo in camera da letto. Mi cambia la vita... e beh, anche me. Passiamo i giorni successivi a fare sesso prima che io torni in California. Quella avrebbe dovuto essere la fine. Ma dopo che mia sorella fa un cattivo investimento comprando una casa fatiscente vicino all'appartamento di mio fratello ad Atlanta, colgo l’opportunità di darle una mano a ristrutturarla. Non voglio che lei debba trasferirsi dai nostri genitori, che ho evitato da quando sono partito per il college. Anche Scott si offre come volontario per lavorare al progetto, il che ci dà tutto il tempo per divertirci un po’ insieme. Si suppone che dovremmo solo ristrutturare la casa, ma più tempo trascorro con lui, più mi rendo conto che non è l’unica ristrutturazione a cui Scott sta lavorando. Sta cambiando anche me, facendomi diventare migliore. E anche se tornerò a casa quando il lavoro sarà terminato, non voglio che finisca. Perché mi sto innamorando di Scott… così tanto. 

Ristrutturazioni è un sensuale romanzo d’amore, senza tradimenti, no cliffhanger, e un adorabile “e vissero per sempre felici e contenti”.


RECENSIONE

Dopo un periodo pieno di letture emotivamente impegnative o di novelle natalizie dalle atmosfere magiche avevo il bisogno, un grande bisogno di una storia fresca e spensierata con una buona dose di sesso bollente, di quelle che ti tengono incollata alle scene e fanno fare "ohhhhh" e contemporaneamente sorridere per la giocosità dei protagonisti e la dolcezza rilassante che trasmette. 
Ebbene Fixer Uppers è stato il libro giusto al momento giusto. Mikey e Scott sono due ragazzi molto diversi tra loro eppure la chimica e l'attrazione immediata li spinge l'uno verso l'altro inesorabilmente. Mikey è un ragazzo di successo sicuro di sé, sexy e balestrato, sessualmente attivo e disinibito, sa da sempre che è attratto anche dagli uomini ma non ha mai avuto occasione di sperimentare questa sua attrazione. Nessun legame per lui, solo avventure e divertimento ma non è uno che inganna, anzi è gentile, rispettoso e sempre sincero. Scott è un vero nerd sempre teso e stressato, ha le sue nevrosi e non si sente mai veramente a suo agio con nessuno o da nessuna parte; è un ragazzo che ha fatto della sua arte il proprio lavoro e che si impegna all'inverosimile in ciò che fa. Non è un tipo da una notte e via, eppure quando si scontra con il sexy fratello di Jordan non può resistere. Attraverso una narrazione semplice e lineare con dialoghi schietti assistiamo alla passione sensuale tra i due protagonisti, alla giocosità del loro rapporto, alla dolcezza delle loro interazioni quando si confidano e mettono a nudo le loro insicurezze e debolezze, quando si aiutano e sostengono a vicenda. 
Ho adorato le differenti peculiarità di Mikey e Scott, le differenze tra loro che non ostacolano ma anzi avvicinano e affascinano. Il loro rapporto di amicizia è spensierato, la connessione è intensa e la dolcezza, il supporto reciproco, la sincerità fanno nascere emozioni e sentimenti che vanno al di là della passione e della semplice amicizia. Sono divertenti e spontanei, sexy e disinibiti ma oltre a questo c'è molto di più, nascondono fragilità e insicurezze, rancore e disagio latenti, sensazioni di inadeguatezza e paura di deludere le aspettative, tutto a causa del passato e dei conflitti famigliari. Mi è piaciuto molto il parallelismo tra la ristrutturazione di una casa fatiscente e la ristrutturazione di loro stessi, dei loro sentimenti, la crescita che compiono, il cambiamento che li porta a crederci, a fidarsi e a impegnarsi per un sentimento impossibile da trascurare. Una bella storia raccontata con leggerezza che mi ha fatto rilassare, sorridere e reso tanto felice.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento