martedì 1 settembre 2020

RECENSIONE "L'ebbrezza di un istante" di BJ Harvey

Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla de L'ebbrezza di un istante, il primo volume della serie Bliss di BJ Harvey uscito a Novembre con Hope Edizioni. BJ Harvey ci regala una storia provocante e passionale dove amore e eros vanno di pari passo.


TITOLO: L'ebbrezza di un istante
TITOLO ORIGINALE: Temporary Bliss
SERIE: #1 Bliss
AUTORE: BJ Harvey
DATA D’USCITA: 4 Novembre 2018
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIMakenna, infermiera in un ospedale; Daniel, agente di borsa.




TRAMA

A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.

Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.

RECENSIONE

BJ Harvey inaugura con L’ebbrezza di un istante la nuova serie Bliss, una storia provocante e passionale dove amore e eros vanno di pari passo. Il romanzo è raccontato dal punto di vista della protagonista e, in questo caso, non poteva essere scelta migliore. 
Makenna, Mac per gli amici, ha un passato difficile e drammatico alle spalle, nonostante la sua giovane età. Non crede nell'amore e ha promesso a sé stessa di non innamorarsi mai più. Il destino l’ha messa sulla strada di una persona brutale e questo incontro ha stravolto tutta la sua vita. E’ un’anima indifesa e spaventata dai sentimenti che cerca in tutti i modi di tenere chiusi sotto chiave. Ha promesso a sé stessa di non lasciare che l’amore influisca nella sua vita e di scappare dagli uomini che le parlano di sentimenti. In questo libro scoprirà che le promesse sono fatte per essere infrante. Come riuscire a trovare il coraggio per combattere il passato senza farsi nuovamente del male? La Mac di oggi è una ragazza tosta, decisa, sa quello che vuole dalla vita e sa godersela senza particolari sensi di colpa. Le piacciono gli uomini e il sesso e negli ultimi anni si frequenta con tre amici di letto, come li definisce lei. C’è Noah, il suo collega da sogno; c’è Sean, tenebroso e dominatore, c’è Zander, lo spogliarellista sexy. Nessuna bugia, nessuna promessa e soprattutto nessuna possibilità di soffrire. La sua vita è scandita da tre cose essenziali: il lavoro, le uscite con l’amica e gli incontri con i suoi tre amanti.
E’ una donna libera, le piace divertirsi e affrontare la vita così come viene. Mac è così come la si legge, o la si ama o la si odia. 
Su un vecchio treno di Chicago, dopo un lungo ed estenuante turno di lavoro in ospedale Makenna incontra Daniel, un tipo deliziosamente sexy, come lo definisce lei stessa. Daniel è un personaggio sensuale e dolce, sono sicura che vi conquisterà all'istante. Lui è il protagonista indiscusso dei sogni di tutte le ragazze romantiche. La loro alchimia è eccezionale. Per la prima volta in quattro anni Daniel le farà battere forte il cuore e sentire sentimenti che aveva accantonato. Daniel è speciale, la conquisterà a poco a poco con la sua gentilezza e i suoi modi da bravo ragazzo. Riuscirà a dimostrarle che lui è l’unico uomo di cui ha bisogno? Questa storia ci parla di una donna che aveva perso le speranze di incontrare la sua anima gemella e ci insegna a non arrenderci di fronte a nulla. L’autrice è stata molto brava a coinvolgermi durante la lettura, merito del suo stile fluido e diretto. Le scena di passione sono molto hot. Riuscirà Mac ad impegnarsi nella storia con Daniel oppure si darà alla fuga com'è abituata a fare con tutte le altre sue storie? Scopritelo all’interno di L’Ebbrezza di un istante. Buona lettura.


Mara






Nessun commento:

Posta un commento