martedì 17 dicembre 2019

RECENSIONE "Madness" di Julia B. Williams

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Madness, il primo volume della nuova serie di Julia B. Williams uscito a fine Novembre in self. Una lettura intensa e densa di emozioni. Un libro che si rivela una scoperta, in cui pagina dopo pagina il lettore entra nella storia e le emozioni dei personaggi diventano le sue.



TITOLO: Madness
SERIE: #1 Madness
AUTORE: Julia B. Williams
DATA D’USCITA: 28 Novembre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
AMBIENTAZIONE: Colombia
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Elia, insegnante; 
Esteban, narcotrafficante.




TRAMA

Mi chiamo Elia Björk, sono nata e cresciuta a Stoccolma e già da piccola ero convinta che se solo mi fossi impegnata abbastanza sarei riuscita a cambiare il mondo. Le certezze di una vita si sono infrante sulla Troncal de occidente in Colombia, dove ho imparato cosa significa avere paura e ho iniziato a sgretolarmi come un foglio di carta lasciato al sole troppo a lungo. Esteban Alvarez è riuscito a capovolgere la mia realtà senza nemmeno sforzarsi; ancora adesso mi domando quanto io sia stata folle ad averglielo permesso.

Mi chiamo Esteban Alvarez, sopravvivo grazie al narcotraffico e ammazzo la gente quando mi ostacola. Non ho mai creduto che ci fosse un’altro modo di vivere la mia vita, faccio parte di questo ambiente da sempre e per me non è mai stato un problema. Elia Björk mi è piombata addosso con la stessa intensità che avrebbe avuto una tromba d’aria, un incidente di percorso di cui avrei volentieri fatto a meno. É l’unica persona al mondo che riesca a fare a pezzi il mio autocontrollo solo respirando. Sapevo che sarebbe stata una fottuta rogna e il tempo mi ha dato ragione.

Dall'autrice di Frammento di noi e Changed, una storia di passione consumata durante un viaggio per la salvezza, tra scenari mozzafiato e un epilogo incerto.

RECENSIONE

La trama è d’impatto così come la cover. Una storia differente dalle altre. Una lettura intensa e densa di emozioni. Il libro è stato una scoperta, pagina dopo pagina il lettore entra nella storia e le emozioni dei personaggi diventano quelle del lettore.
È stata una lettura intensa, non ho mai trovato un buco dove mi sono annoiata o un tratto dove il filo conduttore non era d’ impatto. Conosciamo subito Elia Björk, una giovane insegnate senza peli sulla lingua. Il suo personaggio è determinato e forte, ci stupisce molto con il suo carattere testardo e battagliero e riesce a fare breccia nell'oscurità di Esteban e nel nostro cuore. Ne sono rimasta affascinata, Elia è una guerriera e io ho combattuto con lei. Il suo modo di vedere il mondo, il suo senso di giustizia e la bontà che la contraddistinguono fanno di Elia un personaggio raro. Un personaggio unico. Esteban Alvarez è l'oscurità. L’autrice ha creato dei personaggi totalmente opposti e li ha legati in un’avventura unica, che lascia con il fiato sospeso. Esteban è buio e Elia luce. Il male e il bene. Insieme formano una coppia intensa, la maggior parte del libro ho sudato con loro, riso e pianto. Esteban è un personaggio complesso che ancora non conosciamo pienamente, dal carattere burbero, abituato a raggiungere l'obiettivo a qualsiasi costo. 
La sua vita è oscura, così come i suoi traffici. Julia B. Williams ha creato un mondo dove mi ci sono buttata a capofitto e ne sono uscita con mille emozioni dentro. Ho aspettato qualche giorno a scrivere la recensione, perché avevo mille pensieri e una marea di emozioni dentro che metterle per iscritto è difficile. Il libro è scritto in modo impeccabile, ogni dialogo è coerente con la storia, i personaggi sono fedeli alla trama dall'inizio alla fine. La scrittura è semplice e limpida, la storia è lineare e senza intoppi e l'autrice ha rispettato i luoghi di provenienza dei personaggi per creare dialoghi e ambientazioni reali. Sicuramente è una storia sofferta e tormentata, quella di Elia ed Esteban. È piena di dubbi, sofferenza e molte volte incomprensione. Il loro feeling è intenso e l'attrazione fatale. Le scene erotiche sono sensuali, piene di parole non dette. L’autrice è stata così brava da trascinare il lettore in questo tornado di emozioni. Ho adorato questo libro e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel seguito. Spero esca presto, molto presto.


Sabrina










Nessun commento:

Posta un commento