martedì 17 dicembre 2019

RECENSIONE "Non cercavo qualcuno da amare" di Amabile Giusti

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Non cercavo qualcuno da amare, il nuovo romanzo rosa di Amabile Giusti uscito oggi con Amazon publishing. Un uomo deluso da un amore tormentato può ritornare ad amare? Una donna ferita da un passato oscuro e crudele può ritornare ad amare se stessa, o fuggirà per sempre da qualsiasi sentimento? Scopriamolo insieme.



TITOLO: Non cercavo qualcuno da amare
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Amabile Giusti
DATA D’USCITA: 17 Dicembre 2019
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIAron, avvocato; Jane, donna delle pulizie.







TRAMA

Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.
Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro. Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde. La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?


RECENSIONE

Aron Richmond è un uomo tanto bello quanto glaciale nei sentimenti. La sua anima rispecchia il colore dei suoi occhi, freddi e senza nessun coinvolgimento emotivo.
È un uomo che ha costruito la sua intera esistenza sul proprio lavoro, impegnando totalmente la sua anima ed il suo corpo. È un socio junior dello studio legale “Richmond & Richmond” in attesa di quella promozione per la quale si è impegnato in maniera tanto scrupolosa da rasentare la perfezione. Una promozione che però non arriverà tanto facilmente. Il suo affezionato nonno ritiene questa perfezione sbagliata, dal momento che Aron ha spento tutti i sentimenti come una macchina da guerra. Nonostante sia il migliore in quello che fa, la mancanza di tatto ed emotività non lo rendono idoneo a rivestire il ruolo di socio senior. Ogni cosa ha bisogno di essere accompagnata dalla passione, dall’amore e dall’ambizione. Sensazioni non estranee al passato di Aron, un passato che ha frantumato il suo cuore in mille pezzi, lasciando cicatrici insanabili ed una scia di dolore che ha avvolto tutta la sua intera vita. La scarsa sensibilità di Aron verso il prossimo spinge suo nonno a consegnargli una causa pro bono che lo vede rappresentare una ragazza in giudizio, una ragazza che cambierà totalmente le carte in tavola. Jane è un cigno dalle ali spezzate, una ragazza che osserva il mondo esterno senza viverlo completamente. Una ragazza che porta sulle proprie spalle un macigno enorme, fatto di dolore e di paura.
Spezzata nel corpo e nell’anima, Jane sopravvive alla quotidianità nascondendosi nell’oscurità e nel silenzio, consapevole che nessuno potrà mai amarla. Come si può amare un corpo pieno di cicatrici ed un’anima annullata da chi dovrebbe più amarci? L’incontro fra Jane e Aron è inatteso e ricco di frasi giuste non dette e frasi sbagliate urlate a gran voce. Due anime tanto opposte da allontanarsi con la voce, ma avvicinarsi con lo sguardo. Il cinismo di Aron collide con la sensibilità di Jane. Durezza e fragilità, passato e futuro, coraggio e terrore si uniranno per creare un presente tanto atteso quanto sconvolgente. Aron riuscirà a vedere la vera anima di Jane? E quest’ultima imparerà ad amare se stessa e a fidarsi degli altri? Cosa nasconde veramente il passato di Jane? Un romanzo che mi ha incantata ed incatenata alle proprie pagine. Una storia profonda che vede due anime salvarsi inconsapevolmente. Una storia che ti penetra l’anima ed il corpo, con personaggi ricchi di difetti ma desiderosi di amare. Le scene erotiche sono poche, quasi assenti. Consiglio questo romanzo a chiunque creda che tutto possa cambiare e che spesso bisogna uscire dal quel guscio che ci permette di sopravvivere per poter iniziare a vivere senza paura per la prima volta.


Maddalena







Nessun commento:

Posta un commento