lunedì 6 gennaio 2020

RECENSIONE "Affari d'amore" di Melanie Moreland

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Affari d'amore, il primo volume della serie The Contract di Melanie Moreland uscito a Dicembre con Always publishing. Cosa avranno in comune un uomo cinico ed ambizioso con una donna timida ed in difficoltà? Scopriamolo insieme.


TITOLO: Affari d'amore
TITOLO ORIGINALE: The Contract
SERIE: #1 The Contract
AUTORE: Melanie Moreland
DATA D’USCITA: 5 Dicembre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Kansas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Richard, miliardario e capo di Katherine; Katherine, segretaria di Richard.






TRAMA

Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.

Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.

Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.

Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto,

un falso fidanzamento, 
l’amore che scioglie anche il cuore più duro.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Anche se il romanzo non ha cliffhanger, cioè non ha un finale aperto, è bene avvisarvi che ci sarà un secondo romanzo dedicato alla stessa coppia. 
Richard VanRyan è un uomo bello, donnaiolo di notte, ricco e determinato a diventare un uomo di successo. Lavorando come pubblicitario per una delle agenzie più importanti del paese, Richard ha dedicato totalmente la sua anima alla causa, avendo come obiettivo finale quello di diventare socio dell’azienda.
Ma quando il collega ottiene la promozione al posto suo, Richard decide di abbandonare la nave per poter offrire i suoi servizi alla concorrenza. È davvero così facile? Ovviamente no, dal momento che la concorrenza è un’azienda a conduzione familiare, dedita ai valori e all’amore fra loro. Cosa può avere in comune un playboy con un’azienda di questo calibro? Nulla, ma il desiderio di vendetta verso i vecchi capi è talmente grande che Richard decide di nascondere la sua natura, mostrando un’apparenza lontanissima dalla realtà. Per poter mettere in scena questa recita gli occorre una donna che sia diversa dai suoi stereotipi e dalla sua vita mondana. La scelta ricade sulla sua assistente Katherine Elliot, una donna silenziosa, all'apparenza permissiva e con un grosso macigno sulle sue spalle, motivo per il quale accetta la proposta di Richard. Ma cosa succede quando si gioca con i sentimenti? Un cuore di ghiaccio è in grado di sciogliersi per un’anima spaventata dalla vita? Un romanzo piacevole e dinamico che è in grado di farvi ridere, piangere, sognare e sperare. Richard è un uomo che ha impostato tutta la sua vita sul lavoro e sull'istinto, spegnendo il suo cuore e accantonando la sua anima in un posto nascosto del suo cuore stesso.
Katherine è una donna a cui il mondo ha riservato diverse cattiverie, servendogliele su un piatto d’argento e senza preavviso. L’incontro fra queste due anime è quanto di più inaspettato ci sia. Così diversi da completarsi e da capire che insieme riescono a migliorarsi e a comprendersi come nessuno ha fatto mai realmente. Si spogliano delle loro paure e si abbracciano armati di forza e desiderio di farcela. La freddezza e le insensibilità di Richard vengono disintegrate grazie all’amore e alla compassione di Katherine, una donna all'apparenza fragile ma degna di tener testa al nostro protagonista. Ho apprezzato il carattere e la personalità dei personaggi secondari che hanno incorniciato questa storia in maniera impeccabile, divertente e romantica. Le scene passionali sono poche, in quanto l’autrice si è concentrata più sulla rivoluzione interiore dei personaggi. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri leggere una storia divertente e piena di romanticismo.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento