lunedì 6 gennaio 2020

RECENSIONE "Conrad" di Celia Aaron

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Conrad, il primo volume autoconclusivo della serie Dark Protector di Celia Aaron uscito a Dicembre con la Hope Edizioni. Un mafia romance ruvido, sanguinolento e violento. Ma all'interno di questa violenza troveremo una luce: Charlie e Conrad. La loro storia e il loro amore indissolubile.



TITOLO: Conrad
TITOLO ORIGINALE: Conrad
SERIE: #1 Dark Protector, autonclusivo
AUTORE: Celia Aaron
DATA D’USCITA: 25 Dicembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Conrad, assassino; Charlie, fioraia.






TRAMA

Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.

Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.

Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.

Uccidere per lei era facile.
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.

RECENSIONE


Conrad è il primo volume della serie Dark Protector, un mafia romance ruvido, sanguinolento e violento. Ma all'interno di questa violenza troveremo una luce: Charlie e Conrad. La loro storia e il loro amore indissolubile. È un libro che fin dalle prime pagine prende il lettore e lo tiene ancorato alle pagine fino alla fine.
L'inizio è stata la parte che più mi ha colpita: in questo genere di libri di solito il personaggio maschile viene identificato come un maschio Alpha, un violento e molto spesso con un carattere freddo e burbero. In questo libro, nonostante Conrad sia un assassino a sangue freddo, pensa a Charlie come alla sua luce nel buio, la tiene su un palmo di mano. L'autrice descrive due Conrad: l'assassino e l'uomo che ha dentro. Il modo di descriverlo è unico ed eccezionale, l'autrice non storpia mai il suo personaggio. Grazie alla sua scrittura così fluida e ricca di emozioni riesce a far trapelare tutto l'amore di Conrad e la venerazione che sente per Charlie, senza però togliere al personaggio il suo lato freddo e sanguinolento. Conrad è un assassino a pagamento, un mostro. Charlie è una ragazza con un passato di sofferenze, è dolce e sensibile ma all'occorrenza sa tirare fuori gli artigli. Viene catapultata in un mondo che non conosce, pieno di violenza e sangue dove solo Conrad può aiutarla a sopravvivere. Conrad è senza dubbio un personaggio complicato: uccide a mani fredde da quando ha memoria, ma dal primo momento in cui vede Charlie, la idealizza come la sua luce. Il libro è un susseguirsi di colpi di scena, il ritmo della lettura è incalzante. Conrad è un libro forte, sia per le scene sanguinolente e sia per il percorso interiore dei personaggi.
La strada verso la redenzione è tortuosa e a volte impossibile, ma l'autrice ha creato una trama intricata e piena di emozioni che travolgono il lettore. L'autrice ha intrecciato questa trama con dei personaggi unici. Lo stile di scrittura è fluido, il libro si legge molto velocemente e, grazie ai continui colpi di scena, l'autrice crea una sfera di suspense. I dialoghi e le descrizioni aiutano il lettore ad immergersi in questa lettura. I personaggi secondari sono descritti in modo impeccabile, molti li troveremo negli altri libri della serie. Tutte le emozioni che racchiude questo libro sono forti, è raro trovare un libro che ti entri dentro così e questo lo è sicuramente. Le scene erotiche sono descritte in modo mai volgare e piene di sentimenti profondi. Conrad e Charlie dovranno affrontare molta violenza per arrivare alla pace. Conrad è un romanzo che non lascia nulla per scontato. Tutti i nodi che il lettore incontra durante la lettura giungeranno al pettine alla fine della storia.


Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento