giovedì 16 gennaio 2020

RECENSIONE "Blossom" di Alice DC

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Blossom, il secondo ed ultimo volume della serie Hearts on Fire di Alice DC uscito ieri in self. Una storia intensa e profonda di forza e coraggio, di amore e passione, di buio e luce, di dolore e rinascita. 



TITOLO: Blossom
SERIE: #2 Hearts on Fire
AUTORE: Alice DC
DATA D’USCITA: 15 Gennaio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIMagnolia, donna distrutta dal passato; Colin, imprenditore inglese.





TRAMA

Può, la crepa più oscura del tuo cuore, diventare la più grande forza della tua anima?

Magnolia, ferita nel corpo e nella mente, adesso sta tornando alla vita, illuminata da un sole con occhi color dell'oceano.

Il suo presente profuma di speranza, ma il passato resta ancora il suo più grande tormento.

Colin, dopo essersi negato all'amore, ora ha donato il suo cuore a un fiore dai petali puri e fragili.
Ci sono però ferite ancora aperte sul loro cammino, che sanguinano paura, mettendo a rischio quel futuro che tanto hanno aspettato di poter vivere.
Perché Ryan adesso sa dov'è la sua dea dai capelli rossi, e vuole averla di nuovo per sé.
Ma il cuore di chi ama non si arrende.
Il cuore di chi ama, s'infiamma.
Il cuore di chi ama, fiorisce, rivelando tutto se stesso.
Fuoco nel petto e brividi sulla pelle.
Questo eravamo e questo saremmo sempre stati, finché nei nostri cuori avesse bruciato ciò che l'uno sentiva per l'altra.

*ATTENZIONE*
Il romanzo tratta contenuti delicati, se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

RECENSIONE

Alice DC torna con il secondo ed ultimo volume della serie Hearts on fire incentrato sulla storia di Colin e Magnolia. Nel primo volume abbiamo visto Magnolia dilaniata dal dolore, abbiamo sentito sulla pelle la sua sofferenza, le sue paure, abbiamo vissuto con lei il suo continuo tormento interiore sentendo ogni emozione che prova.
Il passato è un’ombra nera che la osserva e che cerca di portarla nelle sue grinfie, ma lei deve essere forte perché c’è Colin a portarla nella luce, nell’amore e nella passione. Con lui è tutta un’altra cosa perché l’amore ci aiuta a suturare le ferite, le cicatrici e il dolore, è la vicinanza di una persona che ti capisce nel profondo ad aiutarti ad andare avanti, a lasciare indietro il passato che non si può cambiare né cancellare per dirigere il nostro sguardo verso il presente e il futuro, vivendo appieno ogni momento positivo e negativo che la vita ci regala. Ma l’amore non può essere sempre fiori e cuori ma anche difficoltà e scossoni da affrontare e superare insieme, timori e ancora il buio che tenta di inghiottire Magnolia. Colin sarà disposto a tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro, anche a commettere azioni terribili, perché l’amore che prova per lei è intenso e senza limiti. Conosciamo meglio anche Colin e scopriamo che dietro quella facciata da uomo ricco e influente si nasconde un cuore d’oro che desira amare ed essere amato.
Alice DC ancora una volta si dimostra abile nel caratterizzare i personaggi e nel descriverci una storia a tutto tondo, senza neanche un buco. Le emozioni che si respirano pagina dopo pagina investono il lettore con tutta la loro forza e potenza in un sali e scendi di sentimenti e stati d’animo che ci smuovono l’anima. L’autrice attraverso una storia intensa, scritta magistralmente con il suo stile semplice e d’effetto e con i suoi personaggi ben caratterizzati ci apre gli occhi e ci fa riflettere sulla realtà che ci circonda, sulle situazioni che molte donne vivono che sono molto più vicine a noi di quanto sembrano. Una storia di forza e coraggio, di amore e passione, di buio e luce, di dolore e rinascita. Blossom: fiorire, sbocciare come un fiore, aprire i propri petali alla luce del sole. È proprio questo che accade a Magnolia: lei sboccia come un fiore e apre il suo cuore alla vita e all’amore per Colin.


Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento