giovedì 23 gennaio 2020

RECENSIONE "Dimmi ancora buonanotte" di Autumn Saper

Buongiorno lettori, Manuela ci parla di Dimmi ancora buonanotte, il terzo volume autoconclusivo della serie Wildfire di Autumn Saper uscito oggi con Triskell Edizioni. Hayden Fizpatrick, il bel paramedico biondo, saprà conquistare il cuore di Noah Murray con la sua dolcezza ed empatia facendogli capire che la vita dà sempre una seconda possibilità se ci si apre all'amore? E Noah capirà la fortuna di aver trovato la felicità e l’amore tra le braccia di Hayden? Venite a conoscere la loro storia e lo scoprirete.


TITOLO: Dimmi ancora buonanotte
SERIE: #3 Wildfire, autoconclusivo
AUTORE: Autumn Saper
DATA D’USCITA: 23 Gennaio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Baltimora
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Noah, poliziotto; Hayden, paramedico dei vigili del fuoco.





TRAMA

Noah Murray si è trasferito a Baltimora da San Francisco per fuggire da una situazione spiacevole che lo ha profondamente segnato. Complice la morte del suo partner e migliore amico Milo Hernandez, Noah vola dall’altra parte dell’America per iniziare da capo.
È solo agli inizi di questa nuova avventura quando le strade lo portano a incrociare il cammino di Hayden Fitzpatrick, paramedico dei vigli del fuoco e uno dei migliori amici del suo nuovo partner, Ezram Kelland.

L’attrazione tra loro è immediata, ma riusciranno ad andare oltre quello che sembra solo sesso?

Quando la vita di Noah prendere una piega inaspettata e si vede costretto a tornare nel luogo in cui è nato, riuscirà la vicinanza di Hayden a fare la differenza?

RECENSIONE

Questo terzo volume della serie Wildfire di Autumn Saper ci racconta la storia dell’ultima coppia della serie, quella che si forma dall’incontro tra Hayden Fitzpatrick, il giovane paramedico biondo che abbiamo conosciuto nei libri precedenti, e il poliziotto Noah Murrey appena arrivato a Baltimora.
Come nei volumi precedenti l’autrice affida a un solo personaggio, in questo caso Noah Murrey, il compito di essere la voce narrante delle vicende sacrificando in parte la possibilità di conoscere meglio Hayden, visto che manca il suo punto di vista, ma riuscendo comunque nell'epilogo finale a tirare le fila di tutte le storie compresa quella delle altre due coppie. In realtà leggendo gli altri volumi della serie e soprattutto questo ci sarebbe posto e materiale per la storia di un altro personaggio Lady Pinky Cat che si spera venga raccontata in un prossimo libro. La storia parla di seconde possibilità e di occasioni da saper cogliere superando le difficoltà, guardando oltre le apparenze e aprendosi all'amore. Ed è quello che dovrà fare il nostro protagonista. Noah è un uomo dal carattere complesso e problematico: è cinico, impulsivo, insofferente, introverso e in parte asociale, fugge da un passato doloroso e dalla morte del suo partner e migliore amico Milo Hernandez, che lo hanno profondamente segnato e che lo spingono a lasciare la sua famiglia e la sua città per ricominciare una nuova vita a Baltimora. E’ un uomo bello e intrigante, rosso di capelli e con le lentiggini, parecchio sensuale, ma incapace di arginare gli scoppi di rabbia e il suo carattere insofferente e arrabbiato verso la vita. Quando arriva a Baltimora e conosce il suo nuovo partner Ezram entra in contatto con i personaggi dei libri precedenti Ezram e Roy, Chez e Patrick e con la loro bizzarra compagnia e conosce il bel paramedico dai riccioli biondi Hayden. L’attrazione tra di loro è immediata e ben presto finiscono tra le lenzuola, ma quella che inizia come una semplice avventura di sesso potrà trasformarsi in qualcosa di più? Tanto Noah è problematico tanto Hayden è un personaggio dolce e buono, molto pacato e solare, empatico, sa che potrebbe rimanere facilmente ferito dal suo rapporto con Noah, ma accetta il rischio.
Pian piano senza mai forzare la mano, lasciando gli spazi giusti e rispettando i confini non espressi di Noah, gli dimostrerà prima di tutto di essere un buon amico che lo ascolta e lo sostiene, poi un amante e infine la persona fondamentale della sua vita. Questo permetterà a Noah di capire che non si può fuggire dal passato, che bisogna accettarlo e perdonarsi oltre che aprirsi all'amore. Sarà un cammino lento fatto di dolore e rifiuto, di accettazione e perdono che cambierà profondamente Noah. Nonostante questo la storia non è tragica anche perché la decisione dell’autrice di inserire nella storia i personaggi dei libri precedenti ci regala momenti spassosi e leggeri che controbilanciano gli aspetti spigolosi e drammatici della vicenda. E’ sicuramente una storia che sta a mezza via tra la commedia e il dramma, dolce e romantica al punto giusto, coinvolgente e che fa anche riflettere. Insomma il giusto finale di una bella serie che ci ha regalato belle storie e bei personaggi. Lo consiglio.


Manuela






Nessun commento:

Posta un commento