giovedì 23 gennaio 2020

RECENSIONE "Due come noi" di Chantal Fernando

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Due come noi, il secondo volume della serie Wind Dragons di Chantal Fernando uscito la settimana scorsa con Newton Compton. I Wind Dragon sono finalmente tornati! Questa è la storia di Arrow e Anna e di un amore che redime e rende finalmente liberi!


TITOLO: Due come noi
TITOLO ORIGINALE: Arrow's Hell
SERIE: #2 Wind Dragons MC
AUTORE: Chantal Fernando
DATA D’USCITA: 13 Gennaio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Anna, studentessa; Arrow, membro dei Wind Dragons.





TRAMA

Da quando la donna che amava è morta, Arrow non è più lo stesso. Di lui è rimasta solo un'ombra, schiacciata dai sensi di colpa. E così trascorre il suo tempo tra moto, alcol e spogliarelliste, cercando di dimenticare il dolore. Fino al giorno in cui un incontro non gli cambia la vita. Anna è diversa da qualunque altra donna abbia mai incontrato. È una brillante studentessa, sorvegliata a vista da suo fratello, che si prende cura di lei da quando erano bambini, mettendo in fuga qualunque uomo osi avvicinarsi. Ma l'attrazione che è divampata tra loro è impossibile da ignorare. Saranno disposti a rischiare il tutto per tutto per seguire il loro cuore?


RECENSIONE

Alzi la mano chi non sa resistere al fascino di un bel motociclista? Io le alzo entrambe, per questo non appena mi è stata proposta questa lettura il mio animo ribelle non ha potuto che esultare.
Se poi il protagonista maschile, oltre ad essere membro dei Wind Dragons, è anche bellissimo e dannato il gioco è fatto! Arrow è il protagonista del secondo volume di questa nuova serie, un uomo ferito, spezzato a causa di una perdita che l’ha profondamente segnato. La donna che amava è morta e il senso di colpa che porta nel cuore è talmente grande da fargli credere di non meritare più niente di buono dalla vita. Il dolore è diventato suo fedele compagno di viaggio in queste giornate grigie ed infinite in cui anche solo un piccolo raggio di sole sembra essere ormai un miraggio. Anna è una giovane donna forte e caparbia da poco tornata in città per stare vicino al fratello, anche lui membro del club. Anna è una protagonista sfaccettata: dolce ma dall'animo selvaggio. Non è stata una vita facile la sua eppure, da brava combattente, è riuscita ad ottenere successi che mai si sarebbe aspettata. L’attrazione che prova per Arrow è immediata e destabilizzante eppure capisce fin da subito di non aver mai provato niente di simile per nessun altro.
Il legame che si crea tra i due è istantaneo, nonostante il nostro scontroso protagonista tenti in tutti i modi di negarlo. Questa attrazione è destinata però a scoppiare e potete già immaginare le conseguenze! Una storia sexy e spregiudicata, con due protagonisti ben caratterizzati e che nel bene o nel male sapranno conquistarvi. Essendo il libro ambientato in un club di motociclisti sboccati e disinibiti non aspettatevi frasi da signorine perbene (perbacco!), il linguaggio è piuttosto colorito e le scene di sesso esplicite. Se avete già letto il primo volume di questa serie sapete bene che si tratta di una lettura semplice, poco impegnativa, di quelle che fanno sorridere, ridere e perché no, anche sospirare. Non incapperete quindi in colpi di scena o drammi esagerati e forse è proprio per questo che ci piace! Un libro leggero, con un protagonista che mi ha ricordato molto la Bestia e una bella intelligente e caparbia che non si fa mettere i piedi in faccia da niente e nessuno. Leggetelo!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento