giovedì 23 gennaio 2020

RECENSIONE "È iniziato tutto con te" di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno lettori, Ester ci parla di È iniziato tutto con te, il sesto volume della serie Until Her/Him di Aurora Rose Reynolds uscito una settimana fa con Newton Compton. Che cosa succede quando Harmony e Harlen, personaggi che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri, si rincontrano?


TITOLO: E' iniziato tutto con te
TITOLO ORIGINALE: Until Harmony
SERIE: #6 Until Her/Him
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
DATA D’USCITA: 17 Gennaio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Nashville
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Harmony, infermiera; Narlen, meccanico.





TRAMA

Harmony Mayson non è il tipo di ragazza che corre rischi inutili, ma dopo aver incontrato Harlen MacCabe, inizia a chiedersi se non si stia perdendo qualcosa... 

Più tempo trascorre con il motociclista e più si rende conto di desiderare una vita completamente diversa. Harlen vive alla giornata. Dopo aver perso entrambi i genitori in giovane età a causa di una rapina andata a male, sa bene quanto è preziosa la vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante. Quando incontra la bellissima Harmony e scopre che si sta trasferendo in città, è deciso a insegnarle a cogliere l'attimo e a convincerla a stare con lui. Quello che Harmony e Harlen non sanno è che il destino ha dei piani per loro. E c'è qualcuno che ha un profondo desiderio di vendetta...

RECENSIONE

La storia è raccontata dal punto di vista dei protagonisti in prima persona e come per i precedenti libri della serie, ci sono riferimenti a persone e fatti degli altri romanzi, pur essendo tutti autoconclusivi. 
Harmony Mayson è un’infermiera dal carattere cauto e con l’abitudine a pianificare tutto a causa del suo essere particolarmente esigente. Harlen MacCabe è un meccanico, taciturno e dalla stazza enorme che gira sulla sua Harley. I due ragazzi si conoscono già e nelle prime pagine leggiamo di un loro nuovo incontro. Harmony però è una ragazza che tende a fare un passo indietro piuttosto che lasciarsi andare e quindi Harlen decide di entrare nella sua vita come amico: inizia così il loro conoscersi e frequentarsi. Nasce un’amicizia, stanno bene insieme, ma sotto c’è desiderio e attrazione. La dolce infermiera, ce la farà a mettere da parte il suo stile di vita e andare incontro a quello che le sta offrendo il meccanico con il quale si sente sempre più a suo agio? Può vedere oltre a uomo di poche parole e scoprire le sue qualità? Ha ragione il suo sesto senso? Nel frattempo però una persona cattiva tramerà alle spalle della protagonista e la situazione precipiterà: Harlen riuscirà a salvarla e a non riprovare i sentimenti sentiti alla morte dei suoi genitori? Aurora Rose Reynolds caratterizza i personaggi in modo esemplare e riusciamo a capirli perfettamente nelle loro sfaccettature. Crescono pagina dopo pagina e il loro rapporto matura, quasi troppo facilmente. I dialoghi sono rapidi, spesso spinti ma per nulla volgari: Harlen è così, diretto, senza fronzoli e piace proprio per questo motivo; con i cenni del mento, i baci in fronte o con la mano intorno al collo esprime molti più sentimenti che a parole. Tra i due è lui quello più incisivo nella storia, anche se Harmony non è per nulla una donzella senza spina dorsale. 
Ci sono diversi personaggi minori: dei precedenti capitoli ritroviamo parecchi ragazzi come June, cugina di Harmony, Wes, Ellie, Willow la gemella della protagonista con il suo carattere libero e selvaggio, i genitori di Harmony che orbitano nella relazione dei due personaggi in modo molto diverso tra loro. Una menzione particolare spetta a Dizzi, il cane di Harmony: è presente in parecchie scene ed è amato da tutti. Interessante ed esplicativo è il rapporto tra Nico e Harlen: due persone determinate, di carattere, che amano alla follia Harmony; ragazza fortunata! Ci sono parecchi scene sensuali, anche abbastanza spinte, tuttavia non volgari e pertinenti con il personaggio di Harlen. La cover è molto bella, ma non pertinente: il protagonista non è per nulla come nella foto! È iniziato tutto con te è un romanzo che racconta una storia d’amore nata tra due persone parecchio diverse che si donano venendosi incontro, che si scoprono piano piano e che affrontano la difficoltà con intesa. Ho letto di una grande famiglia con genitori presenti e parenti affiatati che gravitano intorno ai nostri protagonisti influenzandoli, aiutandoli e gioendo delle loro conquiste.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento