martedì 28 gennaio 2020

RECENSIONE "Gibson's Legacy" di K.L. Shandwick

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Gibson's Legacy, il primo volume della dilogia Last Score di K.L. Shandwick uscito oggi con Queen Edizioni. Lei e lui, l’altro e un’infinità di altre… ma se poi avessero un’altra possibilità?


TITOLO: Gibson's Legacy
TITOLO ORIGINALE: Gibson's Legacy
SERIE: #1 Last Score
AUTORE: K.L. Shandwick
DATA D’USCITA: 28 Gennaio 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Los Angeles - New York - Rio
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Gibson, cantante; Chloe, barista e universitaria.





TRAMA

Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. 
Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. 

Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva. 

Non è affatto il mio tipo, pensai. 
Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il primo volume di una dilogia che ha per protagonisti la stessa coppia! Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di aspettare l'uscita del secondo che avverrà a breve!
La storia è raccontata dal punto di vista dei protagonisti in prima persona e gli stessi momenti sono rivisti da entrambi i punti di vista. Questo è il primo libro della serie e non è conclusivo. 
Chloe Jenner ha diciotto anni, fa la barista per mantenersi e studia all’Ucla di Los Angeles progettando una carriera ben precisa. Ha una scarsa opinione di sé, si considera mediocre come ragazza e si sente sicura solo tra le braccia del suo ragazzo Kace. Gibson Barclay ha diciannove anni, è pieno di sé, canta nella band che si esibisce nel locale dove lavora Chloe ed è uno da sesso facile. I due protagonisti non possono essere più diversi e fin dalle prime pagine si incontrano o meglio, si scontrano parecchie volte. Hanno opinioni differenti sul sesso (aspetto centrale nella vita di Gibson mentre per Chloe deve esserci amore) e la ragazza non lo sa gestire, pur osservandolo di nascosto, rubando momenti. La storia riprende cinque anni dopo e i ragazzi sono cresciuti, hanno vissuto esperienze che li hanno segnati, nel bene e nel male. Un giorno, a causa di un errore o forse un colpo di fortuna, si ritrovano e hanno la possibilità di riscoprirsi in una nuova prospettiva. Andrà meglio della prima volta? Riusciranno ad abbandonare i pregiudizi e a capire che non sono più le persone che conoscevano?  K.L. Shandwick con la sua scrittura fluida ci fa conoscere dei personaggi che crescono, segnati da quello che offre loro la vita. All'inizio descrive dei ragazzini con priorità diverse, ma poi ci presenta due identità sfaccettate e sorprendenti: lei è più chiusa per il suo vissuto, mentre lui è più deciso a credere in loro. Il libro scorre e ti appassiona, pur senza fermarsi nelle descrizioni di paesaggi o ambienti. Leggevo e andavo ad ascoltare i brani musicali citati che non conoscevo e facevano da colonna sonora, così da gustare appieno la storia! Ci sono diversi personaggi minori.
Dalla parte di Chloe ci sono Kace O’Neill, il suo ragazzo da due anni, maturo e calmo, l’amica Rubi che è l’unica che si accorge di quello che succede tra i protagonisti e il nuovo amico Gavin. Dalla parte di Gibson non possono mancare i ragazzi della band: Lennox il batterista e fondatore della band, Mick il chitarrista e Simon bassista. Si aggiungono Toby, amico e cantante di un altro gruppo e Tori la nuova tastierista che creerà un po’ di problemi. 
Tanti altri nomi vengono citati, tuttavia non influenzano la storia. Ci sono parecchi scene sensuali, anche abbastanza spinte, tuttavia non volgari e pertinenti con il personaggio di Gibson. Il ragazzo ci spiega come mai ha questo rapporto con il sesso permettendoci di capirlo di più ed è interessante come si lascia andare Chloe. La cover mi piace ed è pertinente. Gibson's Legacy è un libro coinvolgente e per nulla superficiale. Non si legge esclusivamente di sesso, tutt'altro: affronta due argomenti importanti che hanno portato a Gibson a comportarsi come faceva da ragazzino e a Chloe a essere la donna che leggiamo quando è a New York. Ogni comportamento dei protagonisti ha un perché e leggendo li capiremo sempre più a fondo.


Ester








1 commento: