martedì 14 gennaio 2020

RECENSIONE "Il ladro" di A. Zavarelli

Buona sera lettori, Sabrina ci parla de Il ladro, il quinto volume della serie La malavita di Boston di A. Zavarelli uscito oggi con Grey Eagle Publications. Una storia avvincente grazie alla bravura dell'autrice che riesce a trovare trame sempre fresche e innovative. I personaggi di ogni capitolo sono descritti in modo impeccabile e l'autrice affianca ad ogni uomo d'onore una donna forte e decisa. Pronte a conoscere la storia di Nikolai e Tanaka?


TITOLO: Il ladro
TITOLO ORIGINALE: Thief
SERIE: #5 La malavita di Boston
AUTORE: A. Zavarelli
DATA D’USCITA: 14 Gennaio 2020
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: Boston
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: NikolaimafiosoTanaka, prigioniera di Nikolai.




TRAMA

Tanaka

Sono una brava ragazza.

Vivo secondo un codice che non può essere piegato o infranto. È mio dovere nei confronti della mia famiglia rimanere innocente e pura. Sposare un uomo italiano. Le stelle sono già allineate.

Ma Nikolai Kozlov riscrive il mio destino con cinque semplici parole.

Ora tu appartieni a me.
È un mafioso russo. Un ladro. Un abile bugiardo senza confini morali. È tutto ciò che mi è stato insegnato a disprezzare. Un uomo che non si arrende davanti a nulla. Un uomo che prende ciò che vuole senza pensarci due volte.
E quello che voleva ero io.
Pensa di controllare il mio destino, ma ciò che non sa è che a volte sono proprio le brave ragazze quelle da cui devi guardarti.

Nikolai
Sono un uomo pericoloso.
Vivo secondo un codice. Il codice Vory. È mio dovere nei confronti della mia famiglia proteggere la fratellanza. Distruggere chiunque minacci ciò che rappresentiamo, compresa lei.
È una ballerina. Una bellissima bambolina. La mia prigioniera e il mio nuovo pupazzo preferito. Questa principessa della mafia pensa di avermi stregato, ma in realtà è semplicemente una garanzia.
È un peccato distruggere cose preziose
Ma questo è ciò che fanno gli uomini cattivi.

***
Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.

La serie La Malavita di Boston è composta da sei romanzi interi, che possono essere letti in qualsiasi ordine o come standalone. C'è un filo conduttore, quindi se preferite leggerli tutti, l'ordine consigliato è il seguente: Il Corvo, Il Mietitore, Il Fantasma, Il Santo, Il Ladro, e Il Vendicatore.

RECENSIONE

Questa serie è senza dubbio una delle migliori targate mafia romance che io abbia mai letto. È avvincente, l'autrice riesce a trovare trame sempre fresche e intriganti per ogni libro e i personaggi sono unici.
Ogni libro della serie è autoconclusivo anche se legato all'altro da un unico filo conduttore. I personaggi di ogni capitolo sono descritti in modo impeccabile e l'autrice affianca ad ogni uomo d'onore una donna forte e decisa. Per chi ha letto la serie sa bene quanto la scrittura di A. Zavarelli è ineccepibile. Le sue trame sono esplosive e la narrazione incalzante. Siamo quasi alla fine della serie, Il ladro è il penultimo volume. Quest'ultimo capitolo ci fa conoscere pienamente il personaggio di Nikolai, conosciuto nei libri precedenti. L'autrice nei libri precedenti ci ha fatto conoscere Nikolai, un personaggio che non vedevo l'ora di conoscere, attraverso suo fratello Alexei e i loro trascorsi. Il suo personaggio si scopre pian piano durante la lettura, ha un passato che lo ha reso introverso. Non lascia nulla al caso, ogni sua azione è calcolata, fino a quando Tanaka non entra nella sua vita. Tanaka è il personaggio che più ho amato in questo libro. È spezzata, ha le ali completamente tagliate dalla vita e nonostante ciò continua a volare. Il suo personaggio lo avevamo già conosciuto nel libro precedente e mi era rimasto impresso. Tanaka ha una vita difficile, delle regole rigide e il suo futuro già scritto. È profondamente disturbata, sia fisicamente che nell'anima e Nikolai la aiuterà, nonostante non sia il suo salvatore ma il suo carceriere.
Le differenze tra Tanaka e Nikolai sono evidenti, sia caratterialmente che nella loro vita: non possono unirsi, non come vorrebbero ma al tempo stesso sono una coppia esplosiva, durante il libro creano un legame profondo, diventano complici e innamorati. Il ladro è un libro che parla di scoperte e di lotta in cui bisogna combattere per ciò che si vuole, anche contro la propria famiglia. In questa serie i ruoli degli uomini e quelli delle donne sono nettamente delineati: le donne sono viste solo come oggetti, devono essere delle buone mogli e madri, però, ogni personaggio femminile ribalta questi aspetti e si fa valere. L'autrice ha riscattato ogni donna in questo libro, dando loro forza e permettendo di combattere le loro battaglie. È sicuramente un messaggio forte e molto bello. Non mancheranno le scene sanguinolente e forti. Le scene erotiche sono cariche di aspettativa ed eros. L'autrice riesce a tenere il lettore incollato alle pagine, ogni scena è un susseguirsi di avventura, suspense ed eccitazione. Manca un ultimo libro alla fine di questa serie e non vedo l'ora di leggerlo ma allo stesso tempo vorrei non finisse mai. Una serie unica ed elettrizzante. L'unica pecca sono i numerosi refusi e la mancanza di editing che sicuramente infastidiscono la lettura. Consiglio alla casa editrice di revisionare meglio i testi che pubblica...


Sabrina







Nessun commento:

Posta un commento