venerdì 10 gennaio 2020

RECENSIONE "Il tocco della morte" di Enrica Ciffo

Buona sera lettori, Raffaella ci parla de Il tocco della morte, il romanzo high fantasy autoconclusivo di Enrica Ciffo uscito oggi in self. Azione, amore, sacrificio, morte, destini che si intrecciano, forza e lotta tra bene e male sono gli ingredienti di questa storia da assaporare lentamente.


TITOLO: Il tocco della morte
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Enrica Ciffo
DATA D’USCITA: 10 Gennaio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: high fantasy
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ellis, principessa di Eutopia; Jacob, uomo misterioso.




TRAMA

Ellis, principessa del regno di Eutopia e figlia di un re tiranno, ignora il destino infausto che gli Angeli, protettori dell’umanità, hanno deciso per lei. Le sue sorti legate per sempre alle loro decisioni la trasformeranno in un Tramite dai poteri angelici e dalla capacità di purificare le anime dei malvagi, ma anche nella protettrice di un antico Potere per cui verrà perseguitata dalla parte malvagia. Nella sua vita arriverà Jacob, un misterioso e bellissimo uomo, con cui si creerà un legame imprescindibile. La guerra per il suo regno mossa dal padre, il desiderio di salvare il ragazzo che ama minacciato da quel destino che l’affligge, la battaglia tra la pace e il caos, li porteranno a diventare qualcosa che sarà prima uno e poi l’altro.

RECENSIONE

Enrica Ciffo esordisce con un libro high fantasy che vi appassionerà e vi catturerà dalla prima fino all’ultima pagina. La prosa scorrevole, limpida e curata ci fa immergere completamente nella storia, conoscere da vicino i personaggi e le loro storie e ammirare le ambientazioni che passano ad una reggia maestosa simbolo di sfarzo e opulenza alle dimore semplici e della gente umile fino alle battaglie tra angeli e demoni in luoghi aperti. Conosciamo Ellis, la principessa di Eutopia, una donna forte e determinata educata alle rigide regole di corte che dopo aver subìto le ingiustizie da parte del padre tiranno e dopo aver toccato il fondo, pian piano inizia ad assumere una nuova consapevolezza e una nuova voglia di lottare e mai arrendersi. Durante il corso della vicenda la vediamo evolvere e diventare sempre più sicura di sé, determinata e capace di infondere forza a se stessa. È una protagonista che incarna il connubio perfetto tra spietata forza e appassionata dolcezza. Possiede una tempra d’acciaio, è tanto potente con le armi, quanto delicata e premurosa con le persone a lei care dotata di un lato più vulnerabile e fragile che la rende umana e che non mostra mai a nessuno. Conosciamo anche Jacob, il protagonista maschile, colui che incontra o meglio si scontra con Ellis al primo incontro. Jacob viene descritto come un uomo dolce, onesto, altruista e caritatevole che nel profondo cela qualcosa di oscuro e indecifrabile. I loro destini si intrecceranno e il loro legame si rafforzerà fino a diventare qualcosa di speciale. A rendere ancora più interessante questa cornice convergono altri personaggi secondari, alcuni che saranno al fianco di Ellis e che la aiuteranno nella sua missione, altri invece che incarnano il male da sconfiggere. La storia è incentrata su una figura femminile che rappresenta un modello di integrità, coraggio, determinazione e forza d’animo, capace di affrontare i pericoli più mortali per un bene superiore. Questo è un romanzo che riuscirà a rapirvi anima, cuore e mente con i suoi personaggi ben caratterizzati che si evolvono e uno sviluppo della storia armonico in cui l’autrice muove i fili del destino con maestria. Azione, amore, sacrificio, morte, destini che si intrecciano, forza e lotta tra bene e male sono gli ingredienti di questa storia da assaporare lentamente. Spero di avervi incuriositi e vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo.


Raffaella



1 commento:

  1. Mamma mia che recensione! Non ho parole sufficiente per dire quanto sono entusiasta di queste parole. Grazie davvero.

    RispondiElimina