venerdì 10 gennaio 2020

RECENSIONE "Riflessi" di Elen T.D.

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Riflessi: Agisci da sola, sempre, il primo volume romantic suspense della serie Sisters di Elen T.D. uscito due giorni fa in self. Una storia adrenalinica, incalzante e scorrevole, dove fino alla fine si resta col fiato sospeso, con protagonisti assolutamente perfetti. Se amate i romantic suspense vi consigliamo assolutamente di leggere questa serie travolgente!


TITOLO: Riflessi: Agisci da sola, sempre
SERIE: #1 Sisters
AUTORE: Elen T.D.
DATA D’USCITA: 8 Gennaio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
AMBIENTAZIONE: Italia - America
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Mariah, agente FBI; Ana, sorella di Mariah.



TRAMA

Sono gemelle, sono identiche, e non lo sanno.
Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve vincere una difficile partita all'ultimo sangue con il fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS che ha un conto aperto con Goran, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.

Los Angeles. Mariah Kelsey, brillante agente FBI, rientra da una missione che l'ha messa a dura prova. Chad Winters, operativo CIA con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, scomparsa nel nulla. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?

Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se in ballo c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

La prima edizione solo digitale è uscita a giugno 2014 nella Collana Romantic Suspense di Emmabooks.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il primo volume di una trilogia collegata che uscirà tutta nel mese di Gennaio.
Riflessi è il primo volume di una serie avvincente piena di azione che ci cattura fin dalle prime pagine e che ci calamita in un crescendo di suspense e mistero. Raramente leggo un libro del genere che mantiene il giusto equilibrio tra la parte romantica e quella suspense, poiché molte volte una delle due è predominante a discapito dell'altra, ma devo ammettere che in questo libro il tutto è un incastro perfetto ben dosato, con i ritmi e i tempi giusti.
La storia è adrenalinica, incalzante e scorrevole, dove fino alla fine si resta col fiato sospeso, con protagonisti assolutamente perfetti. Conosciamo due sorelle coraggiose, forti e indipendenti, due donne che si distinguono per la loro determinazione e tenacia e che sicuramente elevano la figura femminile nell’intera serie. Le storie delle due sorelle, una in America e l’altra in Italia, procedono parallelamente e l’autrice è stata bravissima nel narrare le loro vite così diverse, in luoghi opposti, legate da un passato doloroso e da un presente che si intreccia. Se Ana ha conosciuto l’orrore, in un ambiente di odio e timore, di maschilismo e violenza, di potere e criminalità, Mariah invece ha avuto una vita ben diversa da quella della sorella, in un ambiente di amore e affetto, diventando un’agente dell’FBI. Entrambe si ritroveranno a fare i conti con i demoni del passato e intrecceranno le loro strade, con al fianco due uomini altrettanto coraggiosi, Nico e Chad: il primo guidato dalla sete di vendetta, il secondo è un membro della CIA dal carattere schivo. Anche se Ana e Mariah sono le protagoniste principali che con il loro coraggio sanno affrontare i pericoli, impugnare le armi e sparare al nemico, senza però abbandonare la loro femminilità, i personaggi maschili Nico e Chad non vengono mai messi in ombra e anzi ci vengono descritti come due uomini intriganti e forti. Anche i personaggi secondari ovvero la famiglia di Louban vengono caratterizzati molto bene nella loro malvagità e spietatezza, nella loro sete di potere e nella loro brama di ottenerlo, eliminando chi ostacola i loro piani. La scrittura dell’autrice è coinvolgente e scorrevole, ci incatena alle pagine del suo romanzo e non ci lascia più andare, neanche quando abbiamo terminato l’ultima pagina e vorremmo già catapultarci nella lettura del secondo volume. Uno dei temi fondamentali di questo romanzo è la sorellanza, un legame che aiuta ad essere forti insieme, a cooperare unite e a creare quell'unione speciale e duratura che vediamo con Ana e Mariah. Questa è una storia avvincente, piena di avventure e disavventure, misteri e segreti, amore e passione, criminalità e colpi di scena che si intrecciano creando un miscuglio ben amalgamato, perfetto in ogni suo tassello. Se amate i romantic suspense vi consiglio assolutamente di leggere questa serie travolgente!


Raffaella






GIVEAWAY


1 ebook giveaway di RIFLESSI estratto tra chi non conosce la serie, pubblicizza l'uscita sui Social e mette il like alla Pagina autrice https://www.facebook.com/ElenTDautrice/
1 ebook giveaway di CONFLITTI estratto tra chi ha già acquistato RIFLESSI, pubblicizza l'uscita sui Social e ha il like alla Pagina autrice https://www.facebook.com/ElenTDautrice/
(Indicare #GARiflessi nel commento con il link ai Social, ogni condivisione = 1 numero. Ai vincitori verranno chieste le prove di acquisto dei romanzi per i GA che lo prevedono)
1 cartaceo di RIFLESSI estratto tra chi pubblicizza l'uscita sui Social e mette il like alla Pagina autrice e dimostrerà di aver acquistato tutti e tre i romanzi della precedente edizione Emmabooks (#GASisters)

Nessun commento:

Posta un commento