venerdì 10 gennaio 2020

RECENSIONE "Irresistibile" di Natasha Madison

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Irresistibile, il terzo volume della serie Something So di Natasha Madison uscito oggi con Quixote Edizioni. Torna il terzo capitolo della più spumeggiante e romantica serie sportiva sull'hockey. Una storia d'amore da assaporare passo dopo passo.


TITOLO: Irresistibile
TITOLO ORIGINALE: Something So Irresistible
SERIE: #3 Something So
AUTORE: Natasha Madison
DATA D’USCITA: 10 Gennaio 2020
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Max, giocatore dell'hockeyAllison, responsabile delle pubbliche relazioni.





TRAMA

Max Horton
Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa.
Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore.
Proteggerò sempre ciò che è mio.
A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. 
Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto.

Allison Grant
Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale. Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato. Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro. Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte. Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile.

RECENSIONE

Irresistibile è il terzo libro della serie Something So, la serie sport romance frizzante e romantica che mi ha da subito conquistata grazie alle storie d'amore dei ragazzacci dell'hockey dal cuore d'oro e le loro donne determinate e indipendenti. 
Natasha Madison ci regala storie ironiche e tanto frizzanti condite da una buona dose di romanticismo e chimica esplosiva, ogni sua storia è una boccata d'aria fresca per lo spirito e se non ancora conoscete questa serie dovete assolutamente recuperarla, perché vi farà innamorare dei suoi protagonisti, delle loro storie e impazzirete per l'hockey e i New York Stingers. Non sapevo cosa aspettarmi da questa storia e soprattutto dal protagonista maschile perché diciamocelo, nel precedente libro Max Horton ha dato il peggio di sé e una sua storia con la "sorellina" di Matthew mi ha fatto presagire disastri su tutti i fronti. Eppure l'autrice questa volta ha superato se stessa, facendoci conoscere un protagonista in tutti i suoi errori e in tutti i suoi difetti, mostrandoci piano piano i suoi pregi nascosti, la sua evoluzione come uomo rendendolo ai nostri occhi irresistibile. Max Horton ha fatto degli sbagli, degli errori gravissimi che lo hanno portato a farsi odiare, che hanno minato la sua carriera e popolarità. Il suo background familiare non è stato facile, ora è solo e l'unica persona che per lui conti è la sorella Denise e il suo benessere. Ruvido e spinoso, è consapevole dei suoi errori e della considerazione che tutti hanno di lui ma non può preoccuparsene, deve andare avanti e dimostrare a tutti il suo valore sul ghiaccio. Allison è cresciuta, è una ragazza caparbia e determinata, il nuovo lavoro come responsabile delle pubbliche relazioni dei New York Stingers è l'opportunità per fare ciò che ama e dimostrare che non è più la piccola principessa di casa. Non importa cosa dicano i maschi cavernicoli della sua famiglia, non importa che dovrà avere a che fare con l'uomo più odioso e antipatico della squadra. Due protagonisti belli e affascinanti con tante sfaccettature tutte da scoprire, due persone che dopo l'antipatia reciproca diventano amici e grazie a questa amicizia si scoprono, fanno uscire le loro qualità e si migliorano a vicenda, costruiscono qualcosa di importante. Una bellissima storia ironica, dolce e romantica con un'evoluzione lenta che attraversa tutte le fasi dell'innamoramento, una chimica incredibile che però non esplode immediatamente ma va a pari passo con l'evoluzione dei sentimenti, regalandoci la percezione delle loro emozioni. 
Una storia da gustare, da assaporare passo dopo passo, cogliendo ogni piccolo cambiamento di Max: quella scorza ruvida che piano a piano si stacca e mostra una dolcezza, una sensibilità e una quasi riverenza verso la persona che è ormai il suo mondo. Un ragazzo generoso, rispettoso dal cuore grande, #MadMax un bravo ragazzo che quando ama ama totalmente. Oltre la storia tra Max e Allison mi è piaciuto tantissimo lo spazio dedicato all'hockey sia nel gioco tecnico che in tutto ciò che riguarda la squadra, davvero interessante e per me che amo gli sport romance, appassionante. Molto bello il riferimento al reparto di pediatria oncologica, alla generosità e al sorriso che si può donare a chi ne ha bisogno. Anche questa volta i protagonisti dei precedenti libri mi hanno regalato momenti di ironia e grande divertimento, come sempre la grande famiglia Stone-Grant non si è risparmiata affatto e le gemelle sono sempre più terribili (ah, come vorrei leggere una loro storia). Quindi, scendete sul ghiaccio e innamoratevi di #MadMax, non ve ne pentirete.


Lara







Nessun commento:

Posta un commento