sabato 11 gennaio 2020

RECENSIONE "King of Diamonds" di Renee Rose

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di King of Diamonds, il primo volume autoconclusivo della serie Vegas Underground di Renee Rose uscito ieri con Queen Edizioni. Pronte a conoscere la storia di Sondra e Nico sullo sfondo di una Las Vegas pericolosa e imprevedibile?


TITOLO: King of Diamonds
TITOLO ORIGINALE: King of Diamonds
SERIE: #1 Vegas Underground, autoconclusivo
AUTORE: Renee Rose
DATA D’USCITA: 10 Gennaio 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nico, mafioso; Sondra, donna delle pulizie.





TRAMA

Le avevo detto di non mettere più piede nel mio casinò e di starmi alla larga. Se avessi rivisto ancora quei fianchi ancheggiare nella mia suite, l'avrei sbattuta contro al muro nel peggiore dei modi. E, una volta mia, non l'avrei più lasciata andare. 

Sono il Re di Las Vegas e prendo ciò che voglio. Quindi corri, Sondra, scappa dal mio Regno. O sarai mia prigioniera e ti spezzerò. Vieni da me, se ne hai il coraggio.

King of diamonds è un romance autoconclusivo della serie Vegas Underground.
Non ci sono scene di tradimento o cliffhanger.

RECENSIONE


King of Diamonds il primo libro della serie Vegas Underground di genere mafia romance. Solo per questo non ho potuto non leggerlo. Ormai sapete tutte quanto apprezzo il genere e questa trama mi ha incuriosita sin da subito come anche la copertina intrigante e carica di aspettative.
L'autrice ci fa conoscere Sondra, una ragazza profondamente delusa dall'amore che dopo l'ennesimo buco nell'acqua ha deciso di cambiare vita per un po'. Sondra ha un carattere che non sono riuscita ad inquadrare subito a causa delle sue scelte, è vivace ed intelligente, una ragazza pulita, amabile e piena di voglia di vivere ed innamorarsi ancora. I suoi pensieri sono descritti molto bene. Il suo lavoro la porterà a conoscere una famiglia mafiosa, pericolosa e imprevedibile. Nico è un mafioso, possiede un casinò a Las Vegas che usa per i suoi traffici. Ha un carattere cinico, forte e deciso, tutto ciò che vuole lo ottiene, senza troppi sforzi. Sondra ci appare molto arrendevole e nonostante il suo carattere battagliero è estremamente morbida nei confronti di Nico. Sin da subito l'attrazione tra i due è forte ed evidente e in men che non si dica tra i due scatta l'approccio fisico. L'autrice però non ha dato molto spazio alla loro conoscenza, ai disguidi e all'attrazione che sentono i personaggi, piuttosto che assecondare subito gli istinti fisici. Nonostante questo, il libro è un susseguirsi di vicende che porteranno i due protagonisti a conoscersi meglio l'un l'altro e a iniziare a fidarsi, nonostante i loro trascorsi. I personaggi secondari hanno un ruolo importante nella narrazione e tutti sono delineati molto bene. Sondra e Nico sono due personaggi completamente opposti, sia caratterialmente che nel condurre le loro vite. Il loro rapporto inizia con un tocco fisico e finisce nell'amore più vero. Questo è un sentimento profondo, che l'autrice descrive molto bene.
Nico all'inizio prova un'attrazione fatale per Sondra. Man mano che ci addentriamo nel libro emerge il vero carattere di Nico: un uomo che farebbe qualsiasi cosa per la donna che ama, un uomo piacevole e possessivo. Nico e Sondra sono una coppia feroce: si amano fino a consumarsi, cercano di stare insieme nonostante le loro differenze e lottano per ciò che vogliono. Dovranno affrontare innumerevoli ostacoli per poter stare insieme: la famiglia, le tradizioni e gli affari. Le scene erotiche sono esplosive e tutte descritte chiaramente. King of Diamonds è un libro piacevole che consiglio a tutte le amanti del genere. La scrittura è scorrevole e veloce, le descrizioni aiutano il lettore ad immedesimarsi nella narrazione e il finale è adatto a tutte le romantiche come me! Il libro si presenta autoconclusivo, giunti alla fine l'autrice ci regala il punto di vista di un personaggio secondario, che immagino sia il protagonista del prossimo libro della serie.


Sabrina








Nessun commento:

Posta un commento