mercoledì 22 gennaio 2020

RECENSIONE "Taurus" di Marilena Barbagallo

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Taurus, il primo volume della serie Black Dinasty di Marilena Barbagallo uscito qualche settimana fa in self. Marilena Barbagallo ha creato un mondo, una dinastia e li ha articolati in maniera impeccabile, con la delicatezza per i temi trattati. Pronti a conoscere Taurus e Venus?



TITOLO: Taurus
SERIE: #1 Black Dinasty
AUTORE: Marilena Barbagallo
DATA D’USCITA: 8 Gennaio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Francia
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Taurus, magnate; Venus, ragazza del passato di Taurus.





TRAMA

A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei. Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc. ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


RECENSIONE

ATTENZIONE!! Questo libro è il primo volume di una serie, di cui i primi due sono collegati. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consiglio di attendere l'uscita del seguito che sicuramente uscirà a breve!
È tornata Marilena Barbagallo! L'ho attesa per mesi. L'otto gennaio è uscito il suo nuovo libro self, Taurus, primo libro della serie Black Dinasty. Per chi mi conosce sa quanto adori i libri di Marilena, ogni trama è differente, audace e sempre innovativa!
Anche questa volta non ho potuto resistere e mi sono buttata a capofitto in questa nuova serie! La cover è unica, fantastica e accattivante, attira il lettore verso una lettura tortuosa, con temi difficili e piena di colpi di scena. Marilena Barbagallo ha creato un mondo, una dinastia e lo ha articolato in maniera impeccabile e fin dalla prima pagina non sono riuscita a staccarmi fino alla fine del libro. In questo primo libro conosciamo Taurus e Venus. I nomi, i caratteri, i segni zodiacali sono tutti fattori minuziosamente studiati, ogni piccolo tassello è stato studiato nei minimi dettagli e più si legge il libro, più il lettore entra nella storia, negli intrighi e nello zodiaco. Taurus è senza dubbio il personaggio più intricato del libro: fin da piccolo è stato cresciuto per adempire al suo compito. Freddo, calcolatore e senza freni, utlizza qualsiasi cosa per raggiungere l'obiettivo, qualsiasi mezzo per nascondere i segreti. Solo Venus riesce a tirare fuori il suo vero io: il calore, il fuoco e le risate, attimi di spensieratezza che per Taurus sono il momento più bello della giornata. Venus è solo una ragazzina quando conosce Taurus per la prima volta.
Lui è la sua prima cotta adolescenziale e il suo tormento per anni. Venus è senza dubbio testarda, non importa quante volte venga respinta, continua sempre a provarci. È decisamente un personaggio caparbio e intelligente. Durante la lettura l'autrice alterna flashback dei personaggi principali per aiutare il lettore a comprendere i protagonisti e il loro passato, cosa li ha resi ciò che sono ora e qual è stato il loro rapporto proibito e oscuro. Questa trama è senza dubbio difficile da leggere, soprattutto per i temi trattati che l’autrice affronta in modo delicato e con minuziosa attenzione. Taurus è un romanzo tortuoso e pieno di colpi di scena, scritto in modo impeccabile, in cui ogni scena è descritta perfettamente e i personaggi sono delineati nei loro caratteri. L'autrice ha creato una dinastia che sicuramente farà parlare di sé. Non vedo l'ora di leggere i prossimi libri, il seguito della storia di Venus e Taurus e di conoscere tutti gli altri segni zodiacali.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento