venerdì 7 febbraio 2020

RECENSIONE "Affliction" di Jenika Snow

Buona sera lettori, Sabrina ci parla di Affliction, il mafia romance di Jenika Snow uscito una settimana fa con Hope Edizioni. Un libro sulla rinascita di una ragazza che non aveva nulla e che trova qualcuno che la protegge e che la ami, a modo suo.


TITOLO: Affliction
TITOLO ORIGINALE: Affliction
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jenika Snow
DATA D’USCITA: 27 Gennaio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cameron, strozzino; Sara, ragazza che deve dei soldi a Cameron.




TRAMA

Prima di Cameron, non avevo mai conosciuto la vera oscurità… e non l’avevo mai desiderata così disperatamente. Avevo lasciato che il mondo si abbattesse su di me e mi trascinasse a fondo, al punto che niente più aveva senso. Forse era quello il motivo per cui ora mi ritrovavo in quel casino? Forse era quello il motivo per cui mi ritrovavo con un uomo che ero sicura potesse salvarmi da un destino peggiore della morte. Anche se stare con Cameron e dargli fino all’ultima parte di me, l’unica parte che valeva qualcosa, ovvero il mio corpo, avrebbe potuto distruggermi, dovevo sopravvivere.

Signore della droga. Boss del crimine. Assassino. Avrei dovuto temerlo, inorridire di fronte a ciò che voleva da me, e da chi era. Ma, al contrario, mi sono ritrovata a volerlo accontentare, a volerlo compiacere, offrendomi completamente a lui.
Perché solo in quel modo potevo controllarlo.
Dal suo trono, Cameron Ashton regnava sul mondo della criminalità, della violenza e della depravazione. La sua spada era una pistola, e l’apatia il suo braccio destro. Sapevo che era pericoloso, che mi avrebbe spezzata senza pensarci due volte, ma era la mia unica possibilità, l’unico modo per sopravvivere.Possessivo e maniaco del controllo, affermava di possedermi. E aveva ragione… possedeva ogni parte di me. L’oscurità in lui scorreva molto più potente e in profondità di quanto avesse mai fatto dentro di me. Forse, non eravamo poi così diversi. Forse, rinunciare al controllo per darlo a Cameron, offrendogli la mia stessa anima, rendeva me quella potente tra i due?
Forse, alla fine, sarei stata io a possederlo.

Attenzione: Il testo potrebbe trattare argomenti sensibili. Alla fine, questa è una storia d’amore, ma non una tradizionale.


RECENSIONE

Affliction è un libro che ho voluto fortemente leggere. La cover e la trama sono indubbiamente il mio genere e mi hanno attratta come una falena. La protagonista Sofia è una ragazza che vive cercando di sopravvivere tra vari lavori e a stare a galla a stento. 
Ha un carattere dolce e solo quando si estranea riesce a far uscire la sua vera essenza ovvero l'anima che tiene rinchiusa dentro di sé. Quando capisce di essere arrivata a toccare il fondo, non può far altro che chiedere aiuto ad uno strozzino, nonostante sappia bene che non può pagare i debiti accumulati. L'autrice ci descrive molto bene la vita di Sofia, la crudezza che deve vivere e il sudiciume a cui è abituata mi ha lasciata senza fiato. Cameron Ashton è un criminale, della peggior specie: è freddo, calcolatore e cinico. Cameron è senza dubbio un personaggio da far girare la testa: sa cosa vuole, il suo linguaggio e il suo atteggiamento sono in linea con tutto ciò che l'autrice ha creato per lui. Quando accetta di aiutare Sofia, nonostante lei non possa ripagarlo, lo fa al solo scopo di incatenarla a lui: il corpo di Sofia è il pagamento che lui chiede. Cameron è un personaggio che speravo ardentemente l'autrice ampliasse di più. Di lui si sa poco ed è un vero peccato per questa lettura che poteva essere eccezionale. Il rapporto tra Cameron e Sofia è basato su fondamenta sporche e rotte. Il libro purtroppo è molto corto, questo fa sì che la storia è raccontata in modo veloce, frettoloso e non dettagliato. 
L'autrice ha creato una trama bellissima, piena di pathos ed erotismo. Speravo che questo libro fosse molto più articolato. Nonostante la bellezza del libro, si avverte un senso di vuoto, dovuto al fatto che non si sente il libro completo. I dettagli, il personaggio di Cameron, la storia con Sofia, i loro sentimenti messi in chiaro sono tutti punti che non sono stati chiariti come avrebbero meritato. Il libro è scritto molto bene, l'ho letto tutto d'un fiato e l'erotismo è presente ed estremamente carico di scintille. Cameron e Sofia, nonostante la loro breve storia, mi hanno fatta sognare e mi hanno tenuta incollata al libro. Questo libro è la rinascita di una ragazza che non aveva nulla e ha trovato qualcuno che la protegge e che la ami, a modo suo. L'amore non è pulito, è rozzo, nero, a volte dispotico ma assolutamente meraviglioso. Il libro è autoconclusivo, si legge in pochissimo tempo vista la lunghezza. Non vedo l'ora di leggere qualche altro libro dell'autrice, sperando sia più dettagliato e ancor più coinvolgente.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento