sabato 8 febbraio 2020

RECENSIONE "Svegliarsi sposati 2&3" di Leta Blake

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Svegliarsi sposati, il secondo e il terzo capitolo della serie Wake Up Married di Leta Blake uniti in un unico solo volume, uscito oggi con Triskell Edizioni. Due nuovi appassionanti episodi della commedia romantica a puntate con protagonisti Will e Patrick. Tra convivenza forzata, famigliari invadenti e situazioni surreali, la connessione tra i due protagonisti diventa sempre più forte.


TITOLO: Svegliarsi sposati 2&3
TITOLO ORIGINALE: Will & Patrick Meet the Family, Will & Patrick do the Holidays
SERIE: #2-3 Wake Up Married
AUTORE: Leta Blake
DATA D’USCITA: 8 Febbraio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Sud Dakota
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIWill, filantropo; 
Patrick, neurochirurgo. 





TRAMA


Will e Patrick incontrano la famiglia 

Seguite Will e Patrick mentre vengono a patti con le conseguenze del loro matrimonio a Las Vegas in questa seconda parte della commedia romantica a episodi, Svegliarsi Sposati, dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths! Incontrare la famiglia è una sfida per ogni nuova coppia. Ma dovendo nascondere la propria situazione alle persone a cui tengono di più, per Will e Patrick, quegli imbarazzanti momenti in famiglia diventano solo più divertenti… e difficili. Buttateci dentro la tensione sensuale che arde fra i due, gli spiacevoli incontri con il fin troppo recente ex fidanzato di Will, un iperprotettivo padre mafioso e una spia della mafia che li segue in giro per Healing, Sud Dakota, e avrete la ricetta per pazze risate e sentimenti sorprendentemente toccanti. 

Will e Patrick e le festività natalizie

Seguite Will e Patrick mentre affrontano le festività natalizie in questa terza parte della commedia romantica a episodi, Svegliarsi Sposati, dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths! Quando una coppia trascorre insieme il primo periodo natalizio, è sempre un momento speciale. Il Ringraziamento, il Natale e la vigilia di Capodanno sono magici, quando si è innamorati. Peccato che il matrimonio di Will e Patrick sia una messa in scena e che stiano solo fingendo di provare affetto l’uno per l’altro. O forse no? Volano scintille in questo episodio della serie Svegliarsi sposati. La tensione sessuale fra Will e Patrick esploderà finalmente in una smaniosa notte di passione? O continueranno a negare i propri sentimenti?

RECENSIONE

Continuano le avventure della commedia romantica a puntate di Svegliarsi sposati. In questo libro vengono uniti i due episodi: Will e Patrick incontrano la famiglia e Will e Patrick e le festività natalizie
Devo ringraziare questa scelta della casa editrice italiana perché mi ha dato la possibilità di gustarmi la loro storia in modo più completo. Questa serie mi piace sempre di più man mano che va avanti tra situazioni surreali, la convivenza forzata che giorno dopo giorno diventa più intima mettendo le basi per qualcosa di più significativo anche se i protagonisti stessi non lo riconoscono. Nel primo racconto vediamo come Will e Patrick affronteranno la famiglia di Will. Devo dire che le autrici si sono impegnate nel rendere i parenti al limite dell'odioso al pari del ex fidanzato di Will. Vediamo un Patrick sempre pungente e sarcastico che inizia a lavorare e collaborare per rendere perfetto l'ospedale e il suo reparto, scopriamo sempre di più il suo passato non felice e i suoi lati positivi che tiene ben nascosti. La sintonia tra Patrick e Will cresce sempre di più in una girandola di momenti ironici ma anche piuttosto malinconici. L'attrazione è nell'aria ma repressa con ostinazione. Ma chissà che tutto non possa cambiare… I nostri eroi vanno avanti con la loro messinscena affrontando giorno per giorno una serie di situazioni e persone sfiancanti, soprattutto per Will. Se da un lato il personaggio di Patrick rivela parti di sé profonde e inaspettate, una tenerezza e una capacità di prendersi cura di Will comprendendolo e sostenendolo con sensibilità, dall'altra vediamo tutte le insicurezze di Will, le sue dipendenze emotive, le sue insicurezze e i pensieri non sani e gli errori che ritornano in loop. 
Incontriamo i personaggi secondari, la famiglia e l'ex di Will e da come lo trattano è ben chiaro che lui non sia padrone della sua vita e delle sue scelte, determinati atteggiamenti e parole rasentano l'abuso psicologico e questa cosa mi ha fatto molto riflettere a parte innervosire dandomi una sensazione di tristezza per questo uomo sensibile e generoso. Il secondo episodio è quello che mi è piaciuto di più, una svolta che spero porti ad un cambiamento positivo non solo nelle dinamiche tra i due protagonisti ma soprattutto nella personalità di Will. La narrazione scorre fluidamente tra dialoghi serrati e introspezione psicologica importante ma che non appesantisce e non toglie la connotazione ironica e leggera. La sensualità è vibrante nonostante per buona parte del libro non ci siano scene esplicite. Una serie molto bella dall'ambientazione caratteristica, personaggi secondari sopra le righe tutti delineati nelle loro diverse sfaccettature (alcuni simpatici e surreali, altri davvero insopportabili), protagonisti belli e irriverenti, incasinati e affascinanti, ironia e serietà, divertimento e malinconia, tenerezza e sensualità tutto in un mix che tiene incollati alle pagine e fa crescere il bisogno di avere il seguito subito per vedere come andrà a finire. Assolutamente consigliato.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento