lunedì 24 febbraio 2020

RECENSIONE "Choice" di Silvia Carbone, Michela Marrucci

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Choice, il secondo volume della serie Bull Riders del duo Silvia Carbone e Michela Marrucci uscito oggi in self. Una storia di scelte e di sbagli, di sogni e realtà, di amore e passione, di perdono e seconde possibilità. Pronti a conoscere Liam e Lisa?



TITOLO: Choice
SERIE: #2 Bull Riders
AUTORI: Silvia Carbone, Michela Marrucci
DATA D’USCITA: 24 Febbraio 2020
EDITORE: Dri Editore
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Montana
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lisa, donna che vive in un ranch; Liam, cowboy.



TRAMA

Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani.

Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.

RECENSIONE

Il duo scoppiettante Carbone-Marrucci tornano con un nuovo romanzo ambientato nel selvaggio e verdeggiante Montana, dove i cavalli, i pascoli e i cowboy affascinanti e prestanti sono i protagonisti indiscussi. Se avete letto Legacy, il precedente volume della serie, avete già conosciuto Lisa e Liam, due personaggi che si conoscono da bambini, che hanno sempre vissuto insieme e che in questo volume sono i protagonisti.
Lisa è una giovane donna piena di vita che ama gli animali e che ha fatto di loro la sua quotidianità. Dall’altra parte abbiamo Liam, un cowboy affascinante, anch’egli amante dei cavalli, che ha inseguito il suo sogno che l’ha portato lontano da Lisa. Tre anni dopo le loro strade si rincrociano e vediamo come entrambi non hanno mai smesso di amarsi. Si sono amati da lontano, anche se le loro vite sono andate avanti e Liam torna perché sente che gli manca qualcosa: l’amore della sua Lisa. Ma c’è un piccolo segreto che Lisa cela ed è proprio con quel piccolo segreto che entrambi dovranno fare i conti. Nonostante la sua brevità, il romanzo è abbastanza godibile e incentra la sua storia sulla seconda possibilità che la vita offre ai due protagonisti di riunirsi per poter perdonarsi e amarsi ancora di quel sentimento che non hanno mai dimenticato. La narrazione in terza persona ci offre i punti di vista di entrambi i protagonisti, grazie ai quali possiamo capire le loro vite in quei tre anni lontani, i sentimenti e le emozioni che provano, come anche gli errori, le verità negate e i segreti.  Lo stile è sempre quello a cui le autrici ci hanno abbandonate: semplice e scorrevole, coinvolgente e passionale, con scene infuocate e ricche di sentimento. L’ambientazione nel Montana rende il tutto ancora più affascinante, permettendo al lettore di immergersi in quei paesaggi verdeggianti dove la natura, gli animali e l’uomo si incontrano e si fondono. Questa è una storia di scelte e di sbagli, di sogni e realtà, di amore e passione, di perdono e seconde possibilità.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento